1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2009

    pwned :rotfl:
     
  2. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Febbraio 2009

    ahah grande rothery! :D

    cmq rilancio alla tua stoccata: gli ibaneziani convinti il più delle volte san di cosa stanno parlando ghgh! :P:rotfl:
     
  3. Rothery

    Rothery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2005
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2009

    sborooone.
    ibanez ha scritto qualche buon capitolo
    gibson ha scritto la storia ;)
     
  4. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Febbraio 2009

    Insieme alle Fender. :)
     
  5. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Febbraio 2009

    ehehe .. "ha scritto", passatto .. ibanez sta scrivendo: presente tendende al futuro ahah! :D
     
  6. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2009

    cosa dove quando
     
  7. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Febbraio 2009

    dammi tempo di registrarti una clip al volo e poi te lo spiego skin...:D
     
  8. Arm4

    Arm4
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2009

    Buonasera a tutti!!! Qualcuno conosce o magari ha provato le chitarre hagstrom? Sono venuto in possesso del catalogo e sembrano molto interessanti, e i prezzi sono veramente bassi. Questo è il sito: Hagstrom Guitars: Start. Seconda domanda: esiste da qualche parte un listino prezzi delle Armas? Non lo trovo da nessuna parte...
     
  9. Michael_Romeo_89

    Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2009

    Salve a tutti mi vorrei affidare a voi per una domanda che mi assilla da un po.....
    Premetto che sono un amante dei Symphony X, quindi tutto nasce da cio

    Vorrei comprarmi una ESP M II
    The ESP Guitar Company :: ESP Standard Guitars - M Series (quella con il manico bianco), ma non finisce qui, ovviamente, vorrei renderla molto suono Michael Romeo (chitarrista Symphony X) quindi pensavo di cambiare i duncan che monta l'ESP, (che tra l'altro ho nella Gibosn Les Paul, che possiedo già) e montarci due Dimarzio, precisamente l'X2N e il ToneZone, secondo voi come risulterebbe il tutto?
    Settaggio Symphony x anche perhè prima dell'attuale Caparison, michael aveva una ESP.....
    Faccio meglio a prendermi la Caparison sua certo!, ma a parte il costo della chitarra, perchè, in primo luogo non si trova in italia, o almeno io non l'ho trovata, e poi vorrei provarla.......
    Vi allego il sito della Caparison di Michael Romeo, che tra l'alltro è molto bella....(infatti vorrei una esp però con manico bianco ma anche il body dello stesso colore, secondo voi vadoo a spenderci troppo, tanto che mi meriterebbe prendere direttamente la caparison?

    CAPARISON DELLINGER-CA CHRIS AMOTT SIGNATURE MODEL GUITARS FOR SALE AT GUITARASYLUM.COM 1-800-443-7859 EMAIL: [email protected]

    Ah dimenticavo, possiedo un'ibanez rg 350 dx, se montasssi i dimarzio lì? Verrebbe uno schifo?
    fatemi sapere
    grazie in anticipo sia per la pazienza dedicatami che per lo sforzo di aver letto tutto questo papiro che ho scritto......
    grazie
    saluti inansiosa attesa
     
  10. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2009

    Non so se hai notato un piccolo particolare... la M-II è in ontano, la Caparison in mogano, per cui, a parità di pickup, dubito fortemente che quelle due chitarre possano suonare simili...

    La domanda è: stai cercando la "tua" futura chitarra, o vuoi semplicemente una chitarra qualsiasi, basta che ce l'abbia avuta Romeo...?
     
  11. Michael_Romeo_89

    Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2009

    mi piace il suono della sua chitarra.... ma se devo spenderci una barcata basta aspetti e mi compri la caparison
     
  12. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2009

    Mah, prendi la M-II, usata la trovi intorno ai 1000€ e almeno la puoi pure provare visto che in italia si trovano...
    Se no c'è la LTD MH-1000 FR che è comunque un'ottima chitarra, costa meno, ha solo la testiera diversa (palissandro invece di acero)
     
  13. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Febbraio 2009

    "il suono della sua chitarra" ... che sicuramente non proviene solo dalla chitarra.

    ..così come quelli che si comprano la strato yjm, una plexi, e si stupiscono di non avere lo stesso suono dello svedese...
     
  14. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2009

    Un concetto ostico per molti...
     
  15. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Febbraio 2009

    ...e che in ogni caso è triste... vista la quantità diversa di modelli di amp, chitarre, pickup, legni e varie è ben più facile trovare un suono proprio magari con 2 lire che scopiazzarne malamente uno spendendo valanghe di soldi. Se un chitarrista è bravo, è bravo e basta; stuoli di imitatori, per quanto bravi pure loro, lasciano un po' il tempo che trovano.
    Mi viene in mente Josh Homme... Dai tempi dei Kyuss suonava con attrezzatura mezza distrutta o usava insieme testate da chitarra e casse da basso. Se avesse scopiazzato, che ne so, Tony Iommi sarebbe stato la stessa cosa?
     

Condividi questa Pagina