1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2009

fan semplicemente C-A-G-A-R-E, non scherziamo...ormai fender a parte qualche modello qua e là produce pezzi di cartone, tanto vende comunque perchè c'è scritto ''fender'' sulla paletta...
    certe USA che ho provato erano davvero OSCENE...

2. Arm4

Arm4
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2009

Visto che nella pagina precendente si discuteva della differenza tra la les paul standard e custom, ne approfitto per chiedere se qualcuno sa, a livello di suono, in cosa cambia la classic. Grazie in anticipo per le risposte

3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2009

hai fatto bene a riquotarti xchè me la son proprio persa eheh! :D
    cmq venendo al nostro paf-pro, direi che suona proprio come chiedi: caldo e rotondo ma classicamente intubato come un pu da manico dev'essere.

sui puliti secondo me è .. incredibile! ha un brillantezza pazzesca, aggiungici un pizzico di delay, flanger regolato a puntino più lo storico spring reverb ed avrai ottenuto un suono da sbavazza eheh! :D

sui distorti è bello pieno (occhio alle basse-basse, se l'eq e comp non son settati a dovere rischi che ti tremino i vetri ahah! :hihi:) ma soprattutto a me piace perchè sulle frasi veloci a fondo-scala è P-R-E-C-I-S-O!!

clip in cui lo uso: "Lisa", nella sezione centrale - "Suspended" negli arpeggi e sicuramente anche in "Crazy Blues".

suono con pu splittato: io lo uso su degli overdrive leeeeeeeggeri leggeri in frasette fusion, non male ma essendo proprio il mio genere di suoni questo non saprei sinceramente dirti se vi sia qualcosa di meglio.

4. lizard-king

lizard-king
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2009

jackons kelly KE3

ciao a tutti,sono nuovo di questo forum,quindi se faccio qualche cacchiata ditelo pure........comunque,ho aperto questa discussione per avere qualche informazione su questa chitarra........dato che pensavo di comprarne una nuova......e ho pensato a questa.....l'ho trovata a 640 euro nuova.....chiunque abbia qualche consiglio o informazione è pregato di sparare......

grazie......UP UP!:smile:

5. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2009

640€ è un furto per quella chitarra...

Vai sull'usato e per quella cifra trovi chitarre di qualità impressionante (Schecter, LTD Deluxe, e vecchie Jackson/Charvel), altro che KE3

6. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2009

non posso far altro che confermare...

7. lizard-king

lizard-king
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2009

jackson kelly

ah,ho trovato anche l'articolo della chitarra,mi sono anche dimenticato di dire che oltre alla kelly ero interesato alla randy rhoads(sempre made in japan)........non so magari ditemi voi quale è meglio.....inoltre aggiungo che il prezzo è probabilmente calato rispetto a ai 640,perchè l'articolo non era rcentissimo.........anche s e non credo di molto............in tutti i casi sotto vi riporto l'articolo per intero di entrambi i ferri-:)

"Non esiste solo la produzione USA per il marchio Jackson, ma si può acquistare con ottima qualità ed prestazioni anche spostandosi sulla serie Pro, di cui ora vi propongo questi due modelli dalle forme che richiamano le lore sorelle maggiori.
    Ovviamente non vi sono solo differenze di provenienza tra USA e Japan, ma anche scelte tecniche che si notano nel tipo di costruzione (bolt-on) ed su altri particolari quali i pickpus Duncan , ed il ponte JT 580 LP, mentre il corpo è sempre in ontano sinonimo di attenzione a tutti i livelli di prezzo per la qualità costruttiva.
    La parte più bella, a mio parere, è nel prezzo, considerando che tali prodotti possono essere vostri ad euro 640,00 ivati l' uno per l' altro.
    Anche in questo caso non è possibile pensare ad arrivi massicci ma sempre contingentati anche a strutture come la nostra sempre attente all' assortimento della propria vetrina.
    Ovviamente le chitarre sono in vetrina in compagnia delle loro sorelle che ho già presentato in articoli precedenti, sia di produzione USA che Japan."

oltre ad una foto di entrambe:http://www.tomassone.it/images/mag000363A.jpg

grazie in anticipo per le risposte(anche se prevedo che non saranno delle migliori):(:(:(:(:(

8. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2009

Serie Pro? A me non risulta che quelle due chitarre facciano parte della serie Pro... Skinfist ne sa più di me al riguardo, quindi ti risponderà lui.

Il mio consiglio resta... lascia perdere, non valgono assolutamente quello che costano.

9. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2009

e anche qua confermo

10. Demon_86_RM

Demon_86_RM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2009

rispondo io: la RR3 e la KE3 non sono serie PRO, quindi non sono made in japan. sono made in korea.
    ergo confermo: non ne vale la pena XD

11. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2009

No, sono made in Japan.
    Le made in Korea sono della serie JS e costano 200-300€...

12. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2009

mi tocca confermare pure qua

13. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2009

Io ho la KE3 made in Japan. Se è il modello nuovo monta già i Seymour Duncan di serie. Il mio modello è quello vecchio e sono Duncan Designed. Come fattura è una buona chitarra (almeno il modello vecchio, quello nuovo non lo sò). Ha un unico potenziometro ovvero quello del volume e questo non ti permette di avere sonorità che altre chitarre potrebbero darti. Insomma è una chitarra per fare metal e rock non certo per fare blues o jazz.

Il Floyd fa il suo dovere (anche se io gli ho montato il tremsetter) e le meccaniche rullano.

Come chitarra non è male ma con 640€ io mi prenderei altra robaccia ovviamente sull'usato, se poi non puoi disporre dell'usato con quella cifra sul nuovo mi prenderei una chitarra più versatile, magari una Cort o una Schecter.E' comunque una buona chitarra se ti interessa fare Metal e avere presenza scenica. Io la ho comprata usata 200€. 640€ è poco di solito la fanno pagare di più.

E comunque è della Pro series la KE3. Quelle che dite voi sono le JS che fanno schifo (ma neanche tanto) e sono made in Korea.

14. lizard-king

lizard-king
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2009

ok.....grazie a tutti.......darò un occhiata all'usato.....saluti

15. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2009

........poi ci sarebbe la ke2 che la sogno anche di notte:sbav: e che in usa la si trova a 2400 dollari(1800 euro).Qui a 2400 euro:shutup:

che ne pensate di questa come suono e qualità coplessiva?...chiaramente il mio sbavo si basa solo sull'estetica non avendone mai provata una:hihi:

ah..un'altra domanda...ci sono differenze sostanziali tra ke2 e ke1(ahime fuori production) a livello di suono,rifiniture e legni? (non sono riuscito a trovare una scheda della ke1 per confrontare....quindi chiedo a chi la possiede)

Condividi questa Pagina