1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Luglio 2008

    Si quoto :) ovviamente tutto è soggettivo (cazzate, ho ragione io! :D)!

    No scherzo, anche io prima faccio sempre prove, anche su le ibanez odierne... non dico certo "no, non voglio provarla perchè la porto sulle palle" :D

    E' certo pero' il fatto che ogni volto che suono un ibanez di oggi mi cadono le braccia :D, non mi piacciono per niente per tutti i motivi che ho detto mille volte :P

    Per esempio io preferisco di gran lunga le pacifiche, è anche questione di manico: in genere mi piacciono un po' bombati (non finissimi, non ultragiganti!), e dipende sempre le sonorità che voglio da una guitar: ora per esempio mi do molto alle sonorità da single coil, visto che sto iniziando ad intraprendere generi piu' blues-fusion che mi spingono ad avere piu' botta sulle dinamiche, appunto con i single coil :P

    PS: mmm dai le silent yamaha non sono malvagie... per quello che costano secondo me non sono male... non sono eccezionali, ma neanche male. Nella norma insomma, almeno secondo la mia inesperienza :D
     
    #46
  2. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2008

    ehm..la dean è stata la marca che ha venduto più chitarre in america nel 2007...e a quanto pare è in testa pure quest'anno...
    e non fa proprio chitarra ''per tutti'', guardando le forme...di modelli forma classica ce ne sono ben pochi! sento parlar spesso di gente che compra dean per come ci si trova, per il suono, per la qualità, anche se l'estetica può non piacere (beh sono, diciamo, ''pittoresche'', ma io le adoro tant'è che ne ho una ^^ )...

    cosa intendi per manico ''ingestibile'' nella soloist? :sgrat:
     
    #47
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Luglio 2008

    asd .. skin stiamo parlando di case che contano i propri volumi di vendita sui mercati globali, non certo sul top-USA! ;)

    di casa dean ho provato la cadillac, non male veramente un gran bello strumento con un suono abbastanza ciccione (tant'è che su myspace ne avevo pure messo l'img eheh).

    sulla soloist (che ripeto, x me è da sbavo!) non mi trovo perfettamente a mio agio con il manico: è un pò troppo bombato per i miei gusti, quindi ci devo prender un pò di confindenza prima di farla cantare (cosa che invece non avviene con il manico della strato, che x me è divino)!
     
    #48
  4. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2008

    beh il mercato americano è una notevole fetta del mercato globale, come dato è abbastanza convincente secondo me ;)

    la cadillac ce l'ho! :D
    esatto proprio come dici tu, a parte la forma un pò stravagante, è una les paul in tutto e per tutto...meglio di tutte le imitazioni, e secondo me, non perchè ce l'ho ma perchè le ho provate entrambe, pari a una gibson studio.


    per la soloist: beh il profilo è un pò più bombato, più tondo, rispetto al solito manico ibanez, ma come spessore siamo lì, rimane cmq un manico da corsa! ;)
    vero, il manico della strato è comodissimo, però la tastiera mi dà una sensazione strana quando ci suono sopra..sarà per il radius più tondeggiante, probabilmente...
     
    #49
  5. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    16 Luglio 2008

    E magari io metto anche un annuncio ufficiale sul forum, così tutti gli altri 20.000 utenti dicono la loro :)
     
    #50
  6. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2008

    ma chi ha detto questo?
    ti dà così fastidio che ci lamentiamo di qualcosa?
     
    #51
  7. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    16 Luglio 2008

    Come "chi ha detto questo"? Io ho semplicemente quotato un tuo post! (non sono così idiota da inventarmi le cose).
    No, non mi danno fastidio le lamentele, ma come da regolamento: se avete qualcosa da ridire, potete contattare lo staff del forum per vie private. Adesso hai capito? :)
     
    #52
  8. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2008

    ne stavamo appunto parlando nel topic apposito ^^
     
    #53
  9. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    16 Luglio 2008

    Sì, facciamo tutto lì dai ;)
     
    #54
  10. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    16 Luglio 2008

    Qualcuno mi saprebbe consigliare un modello di Squier adatto soprattutto per le ritmiche, ma che vada bene un po' per tutto e che sia decente sia per suoni distorti che per quelli puliti? Io pensavo a una showmaster...
     
    #55
  11. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2008

    mh di solito le squier montano single coil, che per il metal non sono molto adatti..
    dovresti cercare qualche modello con humbucker se proprio vuoi una squeir, ma non ce ne sono molti
     
    #56
  12. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2008

    ho cvercato il modello in questione, lo showmaster...
    effettivamente ha gli humbucker, però ha il floyd rose licensed...
    lo sconsiglio perchè ci smadonnerai dietro in turco...
     
    #57
  13. Vanquish

    Vanquish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2008

    per piacere, metti da parte i soldi e prendi qualcosa di buono usato, basta poco. LE squier attuali sono terribili.
     
    #58
  14. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Luglio 2008

    dipende da quali squier...ci sono le vintage che non sono per niente male!...al prezzo di 370 euro..ne trovi moolto buone!;)
     
    #59
  15. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2008

    Se proprio intendi comprare una Squire compra solo e sempre "Standard Series". Evita le altre che sono di cartapesta...
     
    #60

Condividi questa Pagina