1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

13 Novembre 2014

io sulle b.c. rich penso...
    che forse i soldi vanno spesi bene nella vita....ahahahah
    no scherzi a parte l'unico modello curioso è quello con 10 corde della warlock....ma solo quello...e costa troppo per ciò che vale...

A Maelstrom piace questo elemento.
  2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

14 Novembre 2014

Sarò schietto.
    La roba BC Rich fa cagare.

Fino agli anni '80 produceva strumenti qualitativamente pazzeschi, poi dai '90 è iniziato il declino più totale.

Io anni fa ebbbi il culo di trovare una Warlock serie Bronze (economica) a 150€, ma dopo due-tre anni cominciò a sfasarsi la tastatura della tastiera....insomma, roba delle peggio cineserie.
    Le serie economiche e standard costano troppo senza avere chissà qualità particolari, le serie top oltre ad essere assolutamente introvabili sono praticamente un furto per quanto costano e tra l'altro parliamo pure di modelli costruiti in Cina o al massimo Indonesia....nulla in contrario, ma se ad esempio spendo 1500-2000€ e sulla paletta di quello strumento c'è scritto B.C. Rich io per quella cifra PRETENDO che quello strumento sia costruito e revisionato ad arte negli stabilimenti B.C. Rich, e non nelle stra-abusate fabbriche orientali pagate (o in molti casi sarebbe meglio dire sfruttate....) su commissione.
    Se fosse un brano Indonesiano andava bene, ma qui parliamo di un brand che Indonesiano non è....
    Comunque questo marchio ha perso enormemente in qualità, ed anche il sito ufficiale ormai è veramente anonimo e senza personalità.
    Sono i classici strumenti fatti per chi bada più all'estetica che al contenuto, e pure che fosse anche da questo punto di vista ormai ci sono brand migliori che oltre alla forma "cattiva" qualche cosa la offrono.
    Fantozzi a suo tempo uso un termine famosissimo per la Corazzata Potemkin che vale anche nel caso dei prodotti di questo marchio :sisi:.

A God of Tapping! piace questo elemento.
  3. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

15 Novembre 2014

sì...maelstrom...non volevo essere così crudo ma fondamentalmente la penso così anch'io...
    anche se tempo fa ebbi modo di provare un modello mockingbird degli anni 80 e spaccava letteralmente i culi...poi boh ora le fanno così:
    444IMGA0267.JPG
    ahahah neanche fosse gratis la userei....

A Maelstrom piace questo elemento.
  4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

15 Novembre 2014

Infatti prima era una marcona, oggi una ciofeca.
    Quando c'è da dire le cose come stanno non mi faccio certi problemi, qua c'è gente che i soldi li spende e questi non crescono mica sugli alberi :sisi:.

Il corpo in plexiglass è una boiata, anche se si dice che di suo risuoni....
    Per me è una boiata perchè nei locali non ben illuminati rischi che il pubblico a fine concerto ti venga a chiedere se suonavi davvero o eri in playback dato che durante il live la chitarra non si vedeva bene :lookaround:.

A God of Tapping! piace questo elemento.
  5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

19 Novembre 2014

Non so cosa sia questa cosa ma nel dubbio sbavo :hihi:

6. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

19 Novembre 2014

quella cosa...mi sa che è il deposito di strumenti difettosi della gibson....
    quei maiali...

7. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

12 Dicembre 2014

Ringrazio Sciacallo per avermi (averci) reso noto Stone Guitar Picks (anche se resterà per sempre un UOMO DI MERDA :lookaround:)
    Oltre al fatto che si tratta di TRVE STONE PICKS FROM JERUSALEM, per ora posso confermare che non si romperanno mai (spendevo una madonna di soldi in plettri anche se spesso al mio negozio di fiducia me li regalavano quindi direi che ho risolto un problema).
    Per la questione del rovinare le corde dovrei aspettare un po' per pronunciarmi, ma oggi ho plettrato come un coglione per verificare eventuali danni ed è tutto ok.
    Poi hanno un bel suono sui distorti, un po' meno sui puliti ma tanto alla fine per quelli userei plettri più morbidi (poi tanto ho un Marshall quindi non è che fossi abituato a dei puliti cristallini)

P.S.: vista la provenienza dei plettri non fare battute tipo "plettri della madonna" è stato difficile

Ultima modifica: 12 Dicembre 2014
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Dicembre 2014

Mi fa piacere che tu abbia seguito il mio consiglio e ti ci trovi bene, comunque volevo dirti che visto che sono infame non ho detto che domattina al risveglio troverai le corde distrutte :lookaround:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A Maelstrom, qwerty e Monk piace questo elemento.
  9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

13 Dicembre 2014

L'ho preso anche io e mi è arrivato, però è piuttosto diverso da form e dimensione a cui sono abituato. Mi sono andato anche a cercare il modello più simile, però ho paura che sia comunque troppo diverso per abituarmici :sad:

10. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

13 Dicembre 2014

Eh capisco il problema, da quel punto di vista probabilmente sono stato fortunato

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

13 Dicembre 2014

Ormai mi sono abituato a quelli tipo Ibanez Paul Gilbert, che sono una via di mezzo tra quelli classici e quelli minuscoli. Su quel sito non ci sono di quella taglia.

12. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

13 Dicembre 2014

anchio uso gli ibanez di paul gilbert o i big stubby da 2 mm della dunlop. dei buoni plettri ma non perfetti almeno per me, che sembra abbia le mani piuttosto oliose e tendo a perdere la presa quando faccio tremolo picking a velocità vigorose, questi plettri di pietra come sono per quanto riguarda il grip?

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

14 Dicembre 2014

Il mio è molto liscio. A meno che non facciano modelli col grip apposta te li sconsiglio, se quelli di plastica già te li perdi.

Comunque i paul gilbert sono da 1 mm circa, come fai a trovarti bene sia con plettri da 1 che da 2? C'è un abisso di differenza.

14. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

14 Dicembre 2014

questione di abitudine, anchio prima usavo solo esclusivamente paul gilbert, poi alla ricerca del grip ho assecondato l'iniziale disagio e mi sono abituato, comunque no c'è questa grande differenza, la forma è simile e lo spessore non eccessivo. prossimamente voglio provare i plettri di steve vai (che hanno anche apposito paddino grip) e qualche bomba a mano da 5 mm

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

14 Dicembre 2014

Cazz pure io nella mia scarpaggine sulla chitarra uso solo Ibanez Paul Gilbert, allora non solo il solo a trovarli comodi.
    Cio vuol dire che come chitarrista faccio meno schifo di quanto sono in realtà.
    Solo sulla carta però :lookaround:.

Comunque questi plettri pietrosi dite che potrebbero andare anche sul basso oppure lascio perdere?
    Mi sarebbe molto conveniente dato che io i plettri li consumo ed averne una manciata sempre a portata di mano e sempre fedele alla sua forma originaria mi farebbe molto comodissimo assai.

Ma cazzo, 'tacci loro :roll:....piuttosto che buttarli via, regalatemi un corpo decente ed un manico che si incastra bene che poi a magneti, ponte e meccaniche ci penso io.
    Sono dei PORCI :sisi:.

Condividi questa Pagina