1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Gennaio 2014

Salve a tutti! dovrei comprare una Vintage Les Paul v100 al prezzo di 350 euro, la ho in prova da 3-4 giorni e devo dire che ha un suono davvero ottimo. Qualcuno per caso saprebbe consigliarmi?

considerate che 350 euro è anche il mio budget massimo, al momento non posso spendere di più :/

2. PrisoBreak

PrisoBreak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

15 Gennaio 2014

Nuova o usata?

3. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

15 Gennaio 2014

Io ho una epiphone les paul standard pro, 390 euro. Ringhia come un cane e comunque chi se ne importa, spendere migliaia di euro per una chitarra che si usa per suonare col gruppo non ha senso, ti fai pure guardare storto. Io starei lontano dalle vintage, già solo il nome è una cosa frega soldi.

4. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

15 Gennaio 2014

ma noooooo uomostrano...vintage è il nome del marchio...non è una gibson...
    cmq io le ho provate...non mi hanno fatto impazzire...sono meglio alcune epiphone sia come suono che come legni che cme meccaniche...
    ci sono epiphone da 300 euri con meccaniche groover, pickup decenti alnico 2 e in mogano...un mio amico ha l'explorer korina con queste caratteristiche ed è già un'ottima chitarra....
    cmq no 350 per la vintage non li spenderei...(eppoi io dico sempre...le chitarre van provate prima di comprarle)

A PrisoBreak piace questo elemento.
  5. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

15 Gennaio 2014

No infatti diceva Vintage come marca. è una marca uscita fuori dal nulla, e il nome non invita.

6. PrisoBreak

PrisoBreak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

15 Gennaio 2014

Se ti piace la Les Paul puoi fare qualche piccolo sacrificio e prendere la versione studio, la trovi sui 700€ nuova...ma se vai sull'usato dovresti trovarla tranquillamente sui 500€!

Direi che è un po' meglio avere tra le mani una Gibson invece che una "Vintage"!?! :sisi:

7. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

15 Gennaio 2014

andiamoci piano con le gibson economiche...
    le gibson da 500-700 euri a mio parere sono peggiori delle epiphone da 300-400...
    primo le meccaniche gibson fanno schifo (mi dispiace per chi ha gibson ma è vero) invece le epiphone usano groover
    il legni dei lp economici sono identici in qualità se non peggiori degli epiphone costosi...
    l'unica differenza è la scritta sulla paletta...se si vogliono dei bei gibson si deve pagare minimo 900-1000 euri...

8. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

15 Gennaio 2014

Ma non ha proprio senso. Una epiphone costa poco e fa il suo lavoro, se devi suonare e basta. E comunque c'è gente che va in studio con delle epiphone. Comprarsi la gibson costosa ha senso se serve la gibson costosa, comprarsi la gibson economica fa pensare agli altri che volevi il marchio gibson. Poi se vi piace, amen.

9. PrisoBreak

PrisoBreak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

15 Gennaio 2014

Se fosse così tutti comperebbero le chitarre da 300 euro tanto quelle che costano di più sono solo per chi se la tira!
    Dimmi quando serve la gibson costosa e quando quella economica?

10. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

16 Gennaio 2014

La gibson costosa serve a chi lo fa di lavoro e può permettersela, perchè ho conosciuto gente che insegna in scuole di prestigio e lavora per artisti conosciuti che ha pagato a rate chitarre da 3000 euro. Quindi viste in mano a ragazzi che la usano nel locale o dove pare a loro, non fa molto bello. Il tutto per cosa, per avere il suono migliore? Per suonare i pezzi? Poi certo se te la vuoi comprare allora fallo. La gibson economica per me non ha senso, non voglio neache provarla, i soldi si sudano e 700 euro per avere il marchio gibson, non li spendo. Anch'io da ragazzino avevo la fissa degli strumenti, poi ti rendi conto che uno strumento lo prendi e lo suoni, se puoi ti compri quello super, altrimenti stai nella media con uno che ti piace e basta. Sopratutto ora che non c'è lavoro, vai a farti guardare storto.

11. marrons

marrons
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2014

Se ti piace come suono perché no. Del resto se hai fissato un budget e questa oltre a starci dentro va incontro ai tuoi gusti secondo me confermala ma non prima di aver provato modelli analoghi magari

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Gennaio 2014

usata ma davvero in ottime condizioni, conosco da anni la persona che l'ha utilizzata ed è un musicista, sicuramente l'ha tenuta bene

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Gennaio 2014

appunto per questo ce l'ho da una settimana in prova ;)

14. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

16 Gennaio 2014

quoto marrons...se la chitarra ti fa proprio impazzire come suono ed è ciò che fa per te comprala...ma prima paragonala ad altre chitarre provandola su di un ampli VALVOLARE (sennò il digitale fa suonare molte cose meglio di quel che dovrebbero suonare).
    se non hai un ampli a valvole vai in un negozio e provalo con la tua chitarra...

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Gennaio 2014

già provata su un valvolare. purtroppo. ora che sono tornato al mio mi viene da piangere :D

comunque scherzi a parte mi sono informato sia sulle gibson economiche sia sulle epiphone e questa mi sembra un buon compromesso. (meccaniche migliori della epi addirittura ho letto di gente che suona da anni che mette i pick up della vintage sulle les paul vere x)

e il prezzo non è troppo alto (cosa purtroppo importante)

Condividi questa Pagina