1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Gennaio 2012

Qualcuno ha mai provato la Telecaster signature di Jim Root degli Slipknot?

Fender® Products

Suppongo un suono esplosivo vedendo i pick up ma come fattura? Tutta apparenza per la serie "sfrutto il nome dell'artista" o è fatta effettivamente bene?

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

31 Gennaio 2012

guarda c'è l'aveva un mio amico, ad essere fatta è fatta bene pero rimae sempre na tele con gli emg, quindi botta asurda ma con un manico grande come un tronco di sequoia :D

A God of Tapping! piace questo elemento.
  3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Gennaio 2012

Ahaha, da provare insomma! Non mi son mai trovato benissimo sulle Fender a dirla tutta... :P

4. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

31 Gennaio 2012

io e la tele abbiamo litigato tanto tempo fa.... a dir la verità non ci siamo mai presi :)

5. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

31 Gennaio 2012

Io non l'ho provata, ma come tutte le signature non mi convince.
    Nel senso, l'artista ha la chitarra customizzata e fatta bene bene bene per come gli serve, poi gli altri modelli sono fatti in serie e li paghi di più in quanto signature.
    Per quella chitarra a me non convince per niente il fatto che abbia solo 1 controllo volume e basta.

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Gennaio 2012

Le signature piacciono poco anche a me (bello perché ne ho appena presa una, ahahahah, ma vabè, la penso più o meno come te), poi trovo qualche eccezione in giro ma altri discorsi. Non mi dispiaceva comunque come insieme ad un colpo d'occhio questa di Root, ma indubbiamente ero curioso di sapere cosa si pensava di suddetta, sempre se si pensava qualcosa, ovviamente. Mal che vada, fanculo a tutto, e mi prendo 'na les paul black beauty al modico prezzo di 3200 euro, che lì andiam sul sicuro. :lookaround:

7. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

1 Febbraio 2012

Ma la Epiphone Sg g400 com'è come chitarra? (parlo di qualità dei materiali, componenti, realizzazione)
    Caspita la vedo in giro nuova sui 250euro... credevo di più

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

1 Febbraio 2012

Le Epiphone mi stanno simpatiche. Per i loro costi sono generalmente buone, a mio dire. Non le ho provate tutte, neanche quella che dici tu, però qualcosa ho provato e per quei soldi, sinceramente, la comprerei pure se non avessi altri standard/esigenze (vedi il mio post più sopra... :evilgrin: Sogni che mi proibisco da solo ma soprattutto mi proibisce il portafoglio! :D ). Se sei all'inizio - ma non mi pare il tuo caso - inizi con un bel strumento, e ti diventa utile anche in avanti comunque. Non è proprio un pezzo di legno ecco. Magari chi è più esperto ti dirà il contrario... :D

9. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

1 Febbraio 2012

si bhe diciamo che non sono proprio all'inizio ma all'inizio ++ :D non mi sentirei di classificarmi oltre.
    No, era più per curiosità che altro. Però devo dire che da un po di tempo a questa parte l'idea di una seconda chitarra mi stuzzica più che altro per averne una da tenere con accordatura ribassata. Mha è più uno sfizio che altro, non ne ho poi una reale necessita per ora e comunque solo ancora per studio.
    E mi era piaciuta una Les Paul Epiphone che avevo provato ma a me mi ha sempre affascinato di più la Sg, che però non ho mai toccato. è vederla a quel prezzo...
    Solo fantasie comunque, e bastano già queste per far imprecare il mio portafoglio :grin:

Senti Northern visto che si parlava di Telecaster, mi dici un po cosa ha di particolare o per cui è famosa sta chitarra? Parlo del modello standard.
    Affascinante comunque, mi ha sempre intrigato(parlo fondamentalmente di estetica)

Ultima modifica: 1 Febbraio 2012
  10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

1 Febbraio 2012

Mah, è una chitarra, un classico! :D Di per sé non so cos'ha di particolare, nel senso: ha una configurazione stile Fender, vecchio stile, un suono tutto suo come la disposizione dei pick up, chitarra massiccia, forse generalmente meno rockettara ma tutto è relativo in quanto poi c'è chi usa di tutto a far tutto no?
    Non so cosa vuoi chiedermi in particolare però, ne posso risponderti nei particolari in quanto non ho mai avuto una Fender mia da provarmi e riprovarmi, ahah! :D Certamente è una chitarra che và provata, l'accessibilità su questi legni è minore che in chitarre generalmente comode, almeno io l'ho sempre vissuta così nel mio piccolo. Per dire, ho sempre trovato molto più comode/accessibili le Ibanez, seppur non mi piacciano.
    Per il resto il sito Fender (o chi ne possiede una) è più esaustivo di me medesimo. :D

11. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

1 Febbraio 2012

ah me era proprio questo che mi interessava! Percezioni personali e pareri su sta chitarra al di la delle schematiche caratteristiche tecniche. :) Sarei curioso di averla tra le mani.

12. MJansen

MJansen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Febbraio 2012

Ciaoo!
    Vado diretto: suonando Symphonic Metal e tutti i generi simili/derivati ultimamente mi sono accorto che dovrei anche sfruttare tonalità più basse rispetto a quelle ottenibili con le comuni sei-corde.
    Ergo, me ne serve una con sette o otto corde.
    Avevo pensato a una S7420 (per le sette) o anche alla RG2228A (otto)... P.S. Devono essere TASSATIVAMENTE Ibanez, ancora meglio se con manici da 24 tasti (jumbo o medium): le Ibanez sono le uniche con le quali sono comodo, ad eccezione della X - Series (anche se devo ammettere che la XH300 è davvero figa/comoda/con buone caratteristiche).
    A voi la parola, ragazzuoli!

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

20 Febbraio 2012

buona ricerca allora :D

14. WhiteWalls

WhiteWalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2012

Io ho una RG2228 e per quanto sia una chitarra formidabile non credo ne avresti bisogno per fare quel genere, inoltre l'ho presa esclusivamente perchè l'ho trovata a un ottimo prezzo usata, ma in generale le prestige sono care rispetto alle specifiche.
    Per quanto riguarda le 7, dipende:
    se vuoi il floyd vai tranquillo su 7420 o 7620
    se vuoi una chitarra semplice e economica ma che dopo un cambio di pickup diventa ottima, RGA7 o RG7321 (una è predisposta per gli attivi l'altra per i passivi)
    se vuoi scala più lunga, vai sulle RGD anche se molte non sono mai uscite in europa quindi non so di preciso quanta scelta ci sia

15. MJansen

MJansen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Febbraio 2012

Strano, non sapevo che la RGD fosse così rara in Europa :shock:
    Probabilmente prenderò la 7420 o la 7620: il Floyd Rose sarebbe davvero comodo, anche se so che se per sbaglio spacchi una corda son rogne (per fortuna ho l'altra, in quell'eventualità :hihi: )
    Grazie White, mi hai davvero aiutato :)

MJansen

Condividi questa Pagina