1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

7 Dicembre 2011

Prima di tutto le meccaniche possono anche essere le peggiori in assoluto,se hai un Floyd Rose le escludi chiudendo il blocco,che siano in titanio purissimo o lavorate a mano da un orafo viennese o di plastica infima è lo stesso.
    Per ciò che riguarda i ponti,col nome Edge ce ne sno diversi,io ho una Ibanez 2550EX che monta l'Edge Pro,e una Kramer col Floyd.
    I ponti Edge Pro sono meglio secondo me,perchè col Floyd originale devi suonare sempre a maniche corte altrimenti ti si incastra la manica nel ponte che sporge tantissimo (almeno a me capita sempre e mi da abbastanza noie :evil: ) ,mentre l'Edge è praticamente a filo con le corde.
    Altro vantaggio,sia pur trascurabile,con l'Edge Pro non devi tagliare il pallino alle corde,le monti così come le 'esci' dalla bustina ,senza riempire la stanza di anellini colorati che inevitabilmente spariscono.

2. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

7 Dicembre 2011

Io ti dico:
    se devi cambiare un ponte fallo per il meglio! ragion per cui pigliati un floyd originale che tuttavia costa 300 euri da NUOVO. io che ho la 555wh non mi lamento affatto del ponte, è molto meglio dei licensed e tiene bene l'accordatura, ragion per cui prima di cambiarlo vedi se si scorda molto con l'utilizzo e guarda anche se la leva si muove nel vano per la leva (te lo dico perchè il tuo modello è un prestige allora forse il ponte è buono ma gode di malafama)
    per quanto riguarda i pickup, sono l'unica pecca delle 505 wh & bk.
    se devi cambiarli ti consiglio Di Marzio evolution (della jem 7 wh) o i Di Marzio breed (della jem77 bk)(questi ultimi danno alla chitarra quello che per me è il SOUND di steve vai meglio di qualsiasi altro pickup)
    le groover sono ottime, soprattutto se autobloccanti!!!

3. BlackTorn

BlackTorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Dicembre 2011

La mia si scorda di poco dopo un paio di divebombs,ma il sol si scorda più delle altre corde (forse sara perche' non l'ho mai portata dal liutaio a fare un set-up?) e la leva s'incastra perfettamente nel vano.Per il prezzo non ho problemi al massimo aspetto un po' di più intanto che risparmio...
    Ma dico se fanno una chitarra di qualità è possibile che sempre e dapertutto voglione risparmiare su qualche pezzo?!(in questo caso i pu...)

4. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

9 Dicembre 2011

Alla fine mi son preso la ltd, che era usata ma in buonissimo stato!! Sono molto comodo con la tastiera, ha un bel suono ed è bella esteticamente. Grazie a tutti per i consigli!:)
    Adesso per l'amplificatore? Meglio con distorsore integrato o con il pedale? Quali sono buone marche? Considerate che oltre i 100 euro non posso andare

5. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2011

Jackson RR3!!!

Sera ragazzi dopo la lunga e attesa riflessione ho acquistato la mitica RR3, ho comprato da musikproduktiv ma purtroppo una delle code della chitarra presenta una bella scheggiatura e tra l'altro anche all'altra coda è come se avesse una piccola botta!!!
    Ora ciò che mi rimane perplesso è quella scheggiatura che con l'umidità rovinerà la chitarra a lungo andare, voi pensate che è possibile che questa chitarra sia stata utilizzata???
    Come dedurlo al 100%???
    Pensate sia il caso di andare da un liutaio???
    Quanto mi costerebbe questo lavoro???
    Oppure "fai da te" consigli per la lavorazione???
    Con che tipo di panno e con che sostanza lavo la chitarra???
    Allego una foto per far capire la gravità del problema domani ne metterò una migliore:
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    Come risarcimento quanto dovrei chiedere secondo il vostro parere perfavore rispondete in tanti grazie per l'aiuto!!!

Ultima modifica: 10 Dicembre 2011
  6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

10 Dicembre 2011

Non mi fa vedere la foto ma le soluzioni sono due: se ti è arrivata devastata o è usata o è successo nel trasporto ed in entrambi i casi ti lamenti con loro e te la fai cambiare

7. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2011

Ultima modifica: 10 Dicembre 2011
  8. BlackTorn

BlackTorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Dicembre 2011

Min***a,cosi comè la rimandi subito indietro e te la fai sostituire con un'altra!

9. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2011

Purtroppo è esaurita la RR3 voi dite con il fai da te è risolvibile???(in rete ho trovato questo commento "devi capire prima di tutto con che vernice è stava verniciata la tua chitarra...dopo di che metti il nastro da carrozziere intorno e dain un po di mani di trasparente finche non si colma la buca...dopo levi tutto e scartavetri intorno e sopra per appianare...una volta appianato passi con le carte abrasive sempre piu' fini....una volta che hai eliminato tutti i graffi lucidi prima con della pasta abrasiva e poi con un polish da carrozziere..")
    Che altro tipo di problema potrei andare ad in incorrere???

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

10 Dicembre 2011

Ma non esiste, tu glie la rimandi e o aspetti o prendi un'altra chitarra; non esiste che tu sprechi tempo e soldi per un lavoro di un certo rischio che magari peggiorerà pure la situazione, per un problema causato da loro.
    Assolutamente, non ci pensare neanche!

11. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2011

Ocropoid ero così felice d'averla in mano, dopo tutta questa attesa ora attenderò fino a lunedì
    per vedere la risposta da parte del sito, speriamo riordina subito la RR3 o mi dovrò rassegnare!!!
    Quindi un rimborso parziale non è neanche ragionevole???

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Dicembre 2011

Per me di ragionevole c'è solo una cosa: acquisto un prodotto, mi viene venduto come nuovo, te lo pago a prezzo intero. Pretendo, esigo che il bene mi arrivi INTEGRO. Se non è stato imballato a modo o se l'autista s'è ribaltato in curva, a me non frega un cazzo. Sono problemi del negoziante / venditore, non dell'acquirente.
    Pertanto, io PRETENDEREI uno strumento nuovo ed impeccabile in ogni minimo dettaglio.

13. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2011

Eh già avete ragione ma purtroppo dovrò rinunciare a questa chitarra perchè sicuro mi diranno non sanno quando prenderanno altre RR3 di conseguenza mi rimborseranno, era troppo bello per essere vero pagata 480 comprese spedizioni e custodia rigida!!!
    Lunedì ovvero domani mi farò dare le coordinate e la ri spedisco!!!

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

11 Dicembre 2011

15. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2011

Guarda sicuramente ce ne saranno anche migliori ma questa era il mio sogno purtroppo, mi è davvero difficile a rinunciare e se ipoteticamente mi rivoltano 200 euro???
    Cavolo è come se la paghassi 280 euro nuova ma solo con quel fottuto difetto, neanche di seconda mano la vendono a sto prezzo cioè di seconda mano la vendono sui 500 più di quanto l'abbia pagata io, non prendo in considerazione neanche questa remota probabilità???

Condividi questa Pagina