1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. BlackTorn

BlackTorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Ottobre 2011

Grazie :) Si,è un ottima chitarra...il prezzo di listino è di circa 1390-1400 euro,io l'ho trovata a 1250 a Milano.Gurda coi pu sto impazzendo!!!Adesso ho trovato anche dei DiMarzio 158-159 (serie Steve Vai) e sono indeciso...

Ultima modifica: 29 Ottobre 2011
  2. BlackTorn

BlackTorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Ottobre 2011

Guarda che era soltanto un errore ortografico

3. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

30 Ottobre 2011

Non ho idea di quali pickup siano i 158-159
    io di Steve Vai conosco gli evolution (i miei....) che riescono a dare sonorità molto piene (meno aggressive dei seymour o degli emg) e comunque te li consiglio. i di marzio li si usa anche nel trash: (marty friedman e jason becker li usavano (p.s. prima di chiedermi chi czzo sono i due che ho scritto....pensaci 2 volte...skerzo!))
    Volendo ci sono anche i di MARZIO Breed (montati di serie sulla jem 77 Bk ; quella nera col top a specchio)
    hanno un suono particolare, non so descriverlo ma sono veramente ottimi.
    Se vuoi dei pickup con i controcazzi....sono appena usciti gli originali di Eddie Van Halen (EVH) hanno un sound cattivissimo.....ma costa 190 ciascun humbucker....(il prezzo è l'unico punto negativo)

4. Necrolisi

Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Ottobre 2011

io sulla mia RG volevo montarci al ponte un DIMARZIO X2N (prevalemntemente per suonare metal) ma non saprei cosa mettere al manico, anche io monto gli stessi pick up v7s1v8...con un PU con così alto guadagno al ponte rischia di esserci troppa differenza di suono

Un altro quesito: gli EMG 81-89 hanno i potenziometri pull&push, a cosa servono?

5. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

2 Novembre 2011

al ponte ti consiglio un dimarzio dai toni più "caldi" per poter cambiare un pò la timbrica con la selezione di pickup.
    inoltre ti consiglio di montare pickup di un solo marchio sulla stessa chitarra (es.3 emg, 3 dimarzio etc)

gli emg che mi dici penso che funzionino nel tal modo:
    il potenziometro può essere sollevato (fisicamente sollevato) e in tal caso cambia il tipo di selezione dei pickup. per essere più chiaro faccio un esempio:
    Potenziometro giù: pickup single coil + mezzo humbucker
    potenziometro su: pickup single coil + tutto l'humbucker
    questo è solo un esempio di come funziona il meccanismo in alcune ibanez. penso sia lo stesso anche con i 2 humbucker emg che dici....comunque per sicurezza chiedi in negozio!!!

6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

3 Novembre 2011

cmq god prima di scrivere informati che ho gia letto degli obbrobri assurdi, il famoso push pull che viene montato nel set emg 81/89 va a comandare solo ed unicamente l'89 (che va motnato al manico) e non serve come hai detto te anzi serve ad escludere una bobina, quindi praticamente serve per far suonare un humbucker come un single coil

@necro guarda fatti un giro direttamente sul sito della dimarzio e cmq a naso di ti direi di scegliere tra il d activator o il the breed naturalemten entrambio versione neck Humbuckers | DiMarzio

7. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Novembre 2011

fermo restando che comunque la realizzazione del pushpull può essere fatta per qualsiasi humbucker ;)

8. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

5 Novembre 2011

Calmi totti! io ho fatto un esempio per spiegare come funziona la faccenda del push pull, non ho detto come funzionava il tal modello emg! ho infatti scritto "PENSO che sia lo stesso (il meccanismo, non il modo di selezione dei pickup) anche con i 2 humbucker emg. chiedi in negozio. (vuol dire che non ne sono sicuro) ;" infatti anche con gli emg se viene tirato cambia l'impostazione dei pickup, in maniera tale che non si riuscirebbe a fare con il normale selettore di pickup!
    inoltre sto guardando il catalogo ibanez:deal: e nelle EGEN18 e 8 il push-pull funziona esattamente come ho detto sopra (tirato fa anche mezzo humbucker al ponte (o al manico) + single coil) quindi il mio ESEMPIO non aveva nulla di sbagliato.
    necrolisi mi ha chiesto a cosa serviva il push-pull e io gliel'ho detto nudo e crudo con tanto di esempio sulle ibanez (che io conosco bene).
    va bene che non sono il più informato su tutte le chitarre del mondo (di sicuro ne conosci molte più te di me) ma di certo stronzate a caso non ne sparo!

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

7 Novembre 2011

il problema è che l'emg 89 è fatto solo appositamente per essere usato in quel modo, non è che ci vuole molta fatica ad aprire il sito emg e leggere ;)

@ibanez ovvio :) io lo avevo sulla mia frudua per splittare sia il PU al ponte che al manico

10. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2011

se volessi mettere un hot rails al ponte della mia strato (s-s-s) dovrei cambiare anche i potenziometri con altri a 500k?

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

7 Novembre 2011

è consigliabile ;)

12. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2011

se cambiassi solo il potenziometro del volume (che sarebbe quello a cui salderei i fili del pick up) sarebbe una soluzione errata o controproducente?

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

8 Novembre 2011

infatti dovresti cambiare solo quello ;)

14. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

9 Novembre 2011

magari è una domanda idiota ma....... cosa vuol dire o cos'è "frudua"?????????????
    (per quanto riguarda l'aprire un altro sito mentre sono su truemetal con questo computer, beh potrebbe esplodermi in faccia....sto cessuter fa fatica ad aprire la lista degli smilie...figuriamoci il sito EMG)

15. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Novembre 2011

Ciao ragazzi in questi giorni mi accingo a acquistare una Schecter Demon 7 FR nuova. Monta pick up Duncan Designed Active HB-105. La mia strumentazione si limita tuttavia a un combo Peavey Valveking 112 e un distorsore Marshall Jackhammer. Son proprio curioso di vedere che suoni riesco a tirar fuori, qualcuno di voi ha per caso qualche suggerimento o trick teorico riguardo questi modelli di apparecchiatura?

Condividi questa Pagina