1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    18 Dicembre 2010

    si ma il problema lo sai dov'è? sta nel fatot che diminuendo la tensione il ponte si abbassa e di conseguenza si abbassa l'accordatura delle altre corde, è lo stesso motivo per cui quando fai un bending su di un floyd automaticamente le altre corde si scordano............
     
  2. whitemperor

    whitemperor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2010

  3. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    20 Dicembre 2010

    lo so, infatti mentre scordi la sesta corda, devi regolare le tensione delle altre corde in contemporanea con la sesta, fino a trovare una posizione di equilibrio.
    Semmai secondo me, l'unico inconveniente che può venire fuori è che la tensione delle corde sul floyd non è più distribuita uniformemente, sinceramente non so però fino a che punto sia un problema
     
  4. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    20 Dicembre 2010


    se hai una chtiarra sola e devi fare cambio di accordatura tra un pezzo e l'altro con il ponte fisso ci metti 5 secondi netti...... ivece con il floyd infinitamente di piu..... poi sehai una chitarra accordata in un modo e una in un'altra è naltro paio di maniche
     
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    20 Dicembre 2010

  6. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    20 Dicembre 2010

    Ma tra un Les Paul Standard Epiphone e un Sg g400 Epiphone quali sono le differenze sostanziali, di suono, maneggevolezza, versatilità e peso? Trovassi una buona occasione per una delle due ci farei un bel pensierino.
     
  7. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    20 Dicembre 2010


    guarda le differenze sono diverse, la les paul è piu equilibrata e versatile diciamo, come suono sinceramene preferisco quello della les paul che è piu cattivo, l'unica cosa a favore della sg è il peso, che diciamo è ridotto rispetto ad una paola :D
     
  8. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    20 Dicembre 2010

    Sai che pensavo il contrario, fosse la diavola(:D) ad essere più cattiva... ecco, il mio grande dubbio sulla paola(:D:D) è proprio quello, il peso... abituato con la mia ibanez bella leggera la prima volta che ne ho tirata su una ci son rimasto. Si opterei con la seconda anche io(nel caso), l'ho provata e mi ci son trovato molto bene(al di la del peso), però mi incuriosisce anche l'altra, e non l'ho mai avuta tra le mani, dovrei proprio provarne una. thx
     
  9. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    20 Dicembre 2010

    ùùse nn pesa e quando suoni provi dolore che gusto c'è? ahahahahahahahahaha
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    20 Dicembre 2010

    Io con la mia (leggerissima:D) cort x-th che ho sono rimasto sconvolto dalla leggerezza della paola la prima volta che ne ho tirata su una
     
  11. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    20 Dicembre 2010

    ihihihihi. No non per fare la fighetta ma reinizio a suonicchiare un po dopo seri problemi che mi avevano alquanto deabilitato e costretto a mettere completamente giù la chitarra tanto tempo fa, e le mie spallucce, pur essendo in fase di recupero, son ancora molto delicate. Vero è che la suonerei comunque da seduto per studio, ma se i miei ricordi non mi ingannano, una les paul tenuta a tracolla anche solo per fare una suonata in piedi non sarebbe proprio il caso, me la ricordo proprio pesante pesante. Vabbè, tanto alla fine già lo so, se è mi prendo lei comunque sia :P Però la diavoletto mi ispira pure... e pure una schecter non sarebbe male... non mi dovevano venire sti dubbi :crush:...:D
     
  12. necrohellbutcher

    necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Novembre 2010
    Messaggi:
    567
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    20 Dicembre 2010

    Per chi vuole acquistare Schecter fate una buona scelta a mio parere, :D io ho una Hellraiser C-1 vecchia serie a ponte fisso e dire che mi ci trovo da dio è dire poco. :)
     
  13. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    20 Dicembre 2010

    E' il mio problema con le Schecter è che sono un mondo nuovo, non le conosco affatto. Però già solo l'aspetto mi ispira parecchio. In questi giorni sto leggendo e guardando un po, quando mi sarò fatto un certa idea magari vengo qui a chiedere :P:)
     
  14. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    20 Dicembre 2010

    Per quanto io ne sappia di chitarre (guarda il nick :D), dovrebbe essere una Ran, modello signature del suddetto chitarraio/cantante...
    O intendi l'altro chitarrista?
     
  15. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    20 Dicembre 2010

    beh guarda il lato positivo di prendere una les paul, se riesci a sopportare il suo peso penso non avrai più problemi alle spalle visto i muscoli che metterai su dopo :D Essendo la mia prima chitarra e avendo feeling solo con quella praticamente, la prima volta che ho preso una ibanez mi sembrava di reggere il bastone di una scopa :rotfl:

    Cmq in effetti la les paul è decisamente più versatile della sg, che pur amando chi la suona, dopo averla provato mi ha un pò deluso e di conseguenza depennata dalla lista possibili acquisti...
     

Condividi questa Pagina