1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Febbraio 2010

    per punti:
    -per esperienza so che se ti fai registrare bene la tastiera già la scorrevolezza ne giova parecchio, un operazione sui 150 euro mi pare, in oltre per tecniche particolarmente avanzate bisogna considerare anche altri fattori come la scelta delle corde e del plettro stesso...

    -per metal neoclassico o comunque shreed non è per forza necessario avere il floyd, poi se devi fare cover è un altro discorso, ci sono anche alcuni chitarristi stra veloci che usano chitarre con il ponte fisso.

    sulle specifiche che hai dato e sul prezzo la gamma è vastissima, l'importante per me sarebbe avere un doppia bobina al ponte magari neck-thru (in poche parole una sl3 ;) )
     
  2. Skreepers

    Skreepers
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2010

    Ma sei d'accordo sul fatto che fare shred sulla les paul è difficile :hihi: Comunque la prima chitarra che ti viene in mente?

    Per il floyd...semplice curiosità, vorrei provarlo e studiarlo.
     
  3. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Febbraio 2010

    la prima chitarra che mi viene in mente è la Jackson sl3, ma così a caldo...

    Comunque su un Les Paul se sai dove metterci le mani e lo regoli bene ci fai tutto non preoccuparti ;)
     
  4. Skreepers

    Skreepers
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2010

    No scusa ma dissento. Sto studiando Concerto dei Cachophony e fidati che anche Marty Friedman avrebbe dei problemi a usare una Les Paul (no non esageriamo sto scherzando :hihi:). Comunque sto guardando le carvin e sembrano delle chitarre molto carine solo che dal sito ufficiale costano un botto, su l'ebay americano ho trovato poco o niente di "nuovo" e spendere 1000€ per una chitarra usata non mi gusta molto...più che altro mi fido poco a comprare di seconda mano su internet, è un acquisto troppo al "buio"..
     
  5. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2010

    con quella cifra ci prendi tante cosette carine secondo me:
    come già detto la Jackson SL3, una soloist senza troppo fronzoli estetici, suona molto bene aed è parecchio versatile

    sull'usato trovi anche le soloist e le fusion pro, sempre jackson, che sono molto belle (consiglio la fusion pro perchè ce l'ho, qualità al pari delle americane a prezzo più basso)

    sull'usato in generale trovi anche delle belle ESP se ti capita la buona offerta

    per le carvin è da un pò che mi gira la voglia di prenderne una, ma il problema è che in italia non ci sono, è un dato di fatto che siano chitarre di ottima qualità, ma dovendo acquistare totalmente al buio poi si rischia di trovarsi con una chitarra invendibile, nel caso non ti piaccia, perchè qua non hanno mercato.
     
  6. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    26 Febbraio 2010


    mah dillo a buckethead

    YouTube - Buckethead Lesson (Edited Version)
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2010

    che ci si riesca ok, ma non ditemi che è comodo.
    La les paul è una gran chitarra, ma mi fa venire il nervoso la sua inesistente accessibilità agli ultimi tasti. che poi in fondo è una cosa stupida, basta scavare un centimetro di legno in più...mah
     
  8. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Febbraio 2010

    proprio perchè lo hai citato te marty friedman usa una chitarra con ponte fisso e costruzione neck-thru...
    Comunque con 1000 euro pigli un usato coi controcoglioni ;), quindi pensaci, naturalmente dopo averlo visionato.

    Sui les paul anche quà dipende: a me principalmente da fastidio per il peso, poi ci sono Les Paul e Les paul, il catalogo è decisamente vasto, e tra una e l'altra trovi anche significative differenze
     
    #2543
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2010
  9. Elbereth90

    Elbereth90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2010

    E una bella ibanez rg4570 usata?
     
  10. progshredder91

    progshredder91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2010

    O raga sapete dirmi una chitarra col manico veloce e il floyd rose originale?
    sugli 800 euro?
     
  11. Liuk

    Liuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2010

    Io ero vagamente interessato alla Yamaha SG2000... qualcuno l'ha provata e sa dare pareri "sul campo"? :D
     
  12. progshredder91

    progshredder91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2010

    Ragà stavo pensando...e se metto un floyd rose originale sulla ibanez rg350?
    Che ne pensate? Perchè il mio ponte dà fin troppi problemi in accordatura...quindi a sto punto non farei prima a metterne uno originale?
     
  13. NicoRiot

    NicoRiot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2009
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2010

    la ha un mio amico, ha davvero un bel suono. A differenza del 95% delle yamaha questa spacca. Non mi piace molto il manico, però devi vedere te

    se hai la disponibilità economica fallo, prima però controllerei che tutte le meccaniche e la chitarra siano ok, se no è inutile
     
  14. Michael_Romeo_89

    Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2010

  15. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Marzo 2010

    è sicuramente un ottimo modello non che un acquisto parecchio impegnativo.

    A quel prezzo tutte le chitarre sono buone, però vale sempre la regola di provarne un po' di modelli comunque su quella fascia prezzo...
     

Condividi questa Pagina