1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

8 Agosto 2009

nessuno allora mi sa parlare delle greg bennet???

2. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2009

Intanto si scrive greg bennett, comunque non sono male come chitarre.
    Ma te parlavi di un'elettrica o un'acustica?

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

9 Agosto 2009

per una t :ehm: cmq elettriche in particolare le serie av e tr che riprendono i modelli les paul e sg.

4. adrian_smith

adrian_smith
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

:shutup::hihi:
    ragazzi che mi dite della cort vx 4v?!a me sembra buona,ma monta quei pick up assurdi(EMG hz):ueeee:..l'avete mai provata?

5. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

ma perchè ce l'avete su tutti con gli emg hz?
    non sono mica dei pickup di merda, non sono i classici emg attivi, ma sono dei passivi a sè stanti

6. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

Infatti... gli HZ sono dei pickup molto sottovalutati, perchè la EMG è famosa per i pickup attivi, per cui qualsiasi passivo che produce deve per forza suonare di merda... bah...
    Il bello è che molto spesso, l'80% di quelli che danno giudizi, non saprebbe nemmeno distinguere un 81 da un HZ senza guardare la scritta...

7. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

ha h ah ah ragione hai!

8. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2009

Allora, sì, li ho sentiti, ma non li ho provati...
    In particolare ho sentito un confronto diretto con un 81 sulla stessa chitarra (hanno lo stesso spinotto degli EMG, quindi si sostituiscono in pochi secondi), e i Duncan sembrano essere un po' più brillanti, con più bassi ma meno medio bassi e medi in generale, cosa che mi fa preferire gli EMG 81 personalmente... non so, secondo me gli 81 sono più bilanciati e in generale più pieni in saturazione.
    Come gli EMG anche i Duncan migliorano in dinamica e cambiano leggermente tono se alimentati a 18V.

Insomma, non sono brutti pickup, ma in tutti i confronti che ho avuto modo di sentire, ho sempre preferito gli 81, per cui non li ho comprati (ci avevo fatto un pensierino per sostituire l'81, ma a questo punto credo che la soluzione migliore per quello che cerco possa essere l'85)...
    Più che altro sono curioso di sentire i nuovi EMG-X...

9. adrian_smith

adrian_smith
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2009

è possibile,ma io ho solo espresso un mio parere,dopo aver sentito qualche demo degli hz..io avevo solo chiesto un giudizio sulla chitarra..
    quindi anche i suddetti pick up non sono affatto male?!:sgrat:

10. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

10 Agosto 2009

guarda groan io ho sentito tutti e due i pick up e sincramente mi sembrano molto diversi sia come frequenze che come output...... pero poi la si va su una questione di gusti, per me gli hz hanno un suono troppo chiuso e impastato

11. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2009

Sì, ma non intendevo metterti in quell'80%, visto che lo so che hai un bel po' di esperienza con varie chitarre e pickups...
    La mia critica è rivolta a quelli che magari suonano da un paio d'anni con chitarre scrause, cercano su google "emg 81 emg hz" e prendono per buona qualsiasi cosa trovano scritta in giro (e la tradizione vuole che sia "gli EMG passivi sono una merda, molto meglio un 81...").

Ripeto, secondo me gli HZ sono buoni pickup, non suonano come un 81 ovviamente (che non è necessariamente una cosa brutta, visto che io ho una chitarra con due 81 e secondo me non è che sia proprio il Santo Graal dei pickup, onestamente), ma se non li provate o non li avete mai sentiti, evitate di dire che sono osceni, considerando anche che gli Exodus ci hanno registrato un disco con una chitarra equipaggiata con HZ e stesso discorso per i Children Of Bodom, che mi pare li usino costantemente (sia Laiho che Latvala).
    Inoltre anche gli HZ hanno diversi modelli (H1, H4, ecc.), per cui dare una valutazione generale è ancor più riduttivo...

Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  12. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

10 Agosto 2009

groan parlando sempre di attivi, ma come so gli attivi di casa duncan? li hai mai sentiti e/o provati? a me hanno incuriosito aprecchio alcuni sample che ho sentito

13. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2009

Ciao a tutti.
    Allora, io sono in possesso di una Tenson "Stratocaster", è una chitarra da pacco, di quelle che trovi a circa 150/200 euro. Ecco, suono da circa 1 anno e mezzo, e non mi trovo molto bene, soprattutto a livello sonoro, è molto sporca; il manico non è male, però ha solo 21 tasti.
    Ultimamente sto lavorando sia a ritmiche tipo thrash/heavy, sia a sviluppare la chitarra solista, cioè studiano techniche come gli hammer, il bending, tapping ecc...
    Un mio amico vuole vendere la sua Epiphone SG perché non suona più; per voi è un buon acquisto? È indicata per prosseguire bene nello studio, vale molto di più che una chitarra da pacco, o siamo sullo stesso livello? È meglio aspettare e puntare a qualcosa di meglio? Codesta chitarra è adatta sia per fare ritmiche rapide tipiche del thrash e sia per fare assoli in modo decente?
    Grazie in anticipo per le risposte.

14. luke-guitar

luke-guitar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2009

so qualcosina del av-7 per il costo che hai 300 350 e fantastica e fatta molto bene la qualità prezzoè fantastica. cmq informati e porva delle Hagstrom sono bellissime

15. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2009

Non siamo assolutamente sullo stesso livello, certo non sono chitarrone da professionisti, ma vai decisamente meglio :happy: io mi ci stò facendo le ossa da 2/3 anni e ancora non ho intenzione di cambiare perchè non ho bisogno di un'altra chitarra. Però dipende che sg è, se una 310, una 400 o una special. Nei primi due casi vanno bene, nel terzo scendono un pò di qualità. Comunque essendo usata non darli più di 200 euro

Condividi questa Pagina