1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    13 Maggio 2009

    la serie prophecy con gli emg non ti soddisfa??? mi sembra già una più che ottima soluzione
     
  2. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2009


    eppure ti posso dire che non sono niente male i p.u. di serie, almeno per me, che faccio hard rock ed ho un amplificatore laney Vc30, vanno benissimo.
    Certo per il metal non sono adattissimi, vanno bene per brani degli iron maiden o per i metallica di load e reload, invece una buona idea è sostituire il capotasto in plastica con uno d'osso (60 €), se invece devi farci metal e vuoi una chitarra a ponte fisso meglio una washburn serie idol oppure una hagstrom ultra sweedy oppure una ESP, l' ESP EC-1000 è intorno ai 1000 € nuova ed intorno ai 700 € di seconda mano per il metal meglio una EC 1000 di seconda mano che una les paul Epiphone a cui cambiare i p.u. almeno credo :)
     
  3. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2009

    boh guarda, con 100 euro prendi un paio di pickup di marca (duncan o dimarzio) usati, non mi pare sta gran spesa, per il capotasto va benissimo anche in grafite, costa sui 10 euro
     
  4. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    14 Maggio 2009


    forse è anche meglio in grafite anche perche tiene meglio l'accordatura
     
  5. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2009

    ipotizando una epiphone les paul custom a di seconda mano 400 € arriveresti a 510 € euro di spesa, si è buono, non avevo considerato i p.u. di seconda mano e sconoscevo l'esistenza del capotasto in grafite, però a 700 euro di spesa la ESP EC 1000 ha 24 tasti, ovviamente entra sempre in gioco cosa ci devi fare e sa hai altre chitarre più versatili ne tasti più acuti.
     
  6. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2009

    Beh 200 euro in più per 24 tasti invece che 22 non mi sembra sensato.. tantopiù che con la Epi LP si parla di pickup di marca.
    Anche sta cosa sull'accessibilità dei tasti alti è tutta questione di abitudine, io non ho mai avuto particolari problemi, male che vada tieni la mano sinistra un pò più alta sui tasti ma pazienza.. fai quel che devi fare senza problemi!
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2009

    beh son sempre 200 euro di differenza...valli a buttar via ;)

    e tra l'altro con 24 tasti perdi un pò del classico suono les paul al manico
     
  8. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2009


    no, il discorso dei 200 euro in più è per i p.u.
     
  9. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2009


    la discussione nasce se ci devi fare metal, se devi fare rock/hardrock i p.u. della les paul epiphone possono rimanere quelli di serie, prendendo les paul custom epiphone di seconda mano a 400 € p.u. a 100 € e il capotasto in grafite a 10 € arrivi a 510 € con 700 € puoi avere una Esp di seconda mano con gli MG 81 a 700 € certo sono 190 € di differenza......................oppure nuova si può prendere una ultra swede della hagstrom ultra swede che costa circa 500 €, e di seconda mano circa 350 €, è una signora chitarra 22 tasti e per il metal va benissimo già cosi.
     
  10. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    14 Maggio 2009

    secondo me son solo parole al vento, perche ognuno la vede un po come gli pare in quanto a chitarre è una semplice questione di gusti
     
  11. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2009


    secondo me parlarne è costruttivo ad esempio io prima di questa discussione nn avevo pensato che con 110 € mi potevo rinnovare la chitarra, e poi chi legge i post precedenti e si trova a provare una les paul può provare se effettivamente gli viene bene a suonare gli ultimi tasti, può essere anche una caratteristica che ne determini l'acquisto.
     
  12. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    16 Maggio 2009

    Io sn un batterista, xò a tempo perso suonicchio anke la chitarra (l'acustica di mio padre)
    Se dovessi comprare un' elettrica (x il metal) ke modelli mi consigliereste.
    Ripeto, sono un dilettante autodidatta:hihi:
     
  13. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    16 Maggio 2009

    qualcuno ha mai provato/sentito l'ibanez art300?
    cosa ne pensate?
     
  14. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    16 Maggio 2009

    Mmmh, io ti consiglierei questa, piuttosto.
     
  15. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2009


    si ssi, io l'ho provata, è una buona chitarra qualità/prezzo la tastiera è comoda i p.u. sono attivi "se non ricordo male", suona bene non mi ricordo su quale ampli l'ho provata, cmq non era un ampli allucinante poteva essere un ampli medio da 400 euro, di sicuro era un transtube, cmq per quello che costa circa 329 € è una bella chitarra.
     

Condividi questa Pagina