1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: manutenzione

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 5 Luglio 2008.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

5 Novembre 2010

Cambia chitarra

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Novembre 2010

Idee piu fattibili non ne hai? :hihi:

3. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2010

Portala a settare da un liutaio, probabilmente c'è da dare una sistemata al truss-rod, ma visto che suoni da così poco, dubito che tu abbia l'esperienza giusta per regolarlo in maniera ottimale da solo...

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Novembre 2010

Grazie ;)

5. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2010

salve salve a voi intenditori
    Possiedo una ESP M II snow..... vorrei sostituire i pickup, in quanto i seymour duncan, non sono male, peeò mi piacerebbe un suono più tagliente, quindi avevo pensato montarci un Dimarzio X2n, ma secondo voi, il pulito di questo pickup fa schifo schfio? e merita impostarlo in modo da poterlo splittare? Per adesso alscerei anche il secondo seymour duncan al manico, o mi consigliate di cambiare anche quello, in quanto il Dimarzio è un HighGain, avrò troppa differenza di volume? Casomai che mi consigliate di metterci in coppia all'X2n?

Really fucking thanks!!!!!

6. Necrolisi

Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Novembre 2010

Io ho montato l'x2n al ponte della mia jackson, il distorto ci ha guadagnato, il suono è leggermente piu "acido" uso poco i puliti, di certo non uso quella chitarra per suonare una ballad, ma secondo me per alcuni puliti magari un po effettati (tipo immortal) possono andare bene

7. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

20 Novembre 2010

credo che tu non abbia ancora la forza necessaria da imprimere alla corda per rendere pulito il suono...

con il tempo le articolazioni e la muscolatura si rinforzeranno e non avrai più questi problemi....

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Dicembre 2010

In linea di massima, un set up ben fatto da un liutaio quanto può arrivare a costare? Non vorrei mettere le mani sulla chitarra da solo per le prima volte, in quanto sono ancora inesperto, però mi darebbe fastidio spendere più di 35/40 euro... Dipende da quanti "interventi" deve farci, o c'è un prezzo più o meno stabile?

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

5 Dicembre 2010

Per un set up di manutenzione siamo intorno ai 20-30 euro...

10. TheTrooper

TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Dicembre 2010

Insomma...dipende da dove abiti. Personalmente a Roma ho trovato prezzi un po piu altini. Andando un po fuori magari spendi meno

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Dicembre 2010

Io sono di Roma, la porto da Paolo Benedettini che è un fenomeno e prende 30 euro, e sinceramente non so se a Roma ce n'è uno meglio di lui...

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Dicembre 2010

Dai, accettabile :) grazie ;)

13. The preacher

The preacher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2010

Seymour Duncan: JB - Distortion ?

Salve a tutti,
    voglio di cambiare pick up e ho bisogno suggerimenti e consigli. Cerco un suono aggressivo e definito per fare un thrash abbastanza tecnico (le mie maggiori influenze sono testament e megadeth). Ho una ibanez Xpt 700 che di serie monta i Di Marzio D-Activator. Andando a registrare mi sono reso conto che il suono è un po' sgranato (anche facendola suonare a chi lo fa di lavoro).
    Leggendo e guardando filmati mi sono indirizzato verso i S. Duncan JB o Distortion. Sono più propenso a prendere i JB perchè dicono che i Dist. diano un suono troppo sporco. Qualcuno che li ha provati mi sa dare dei consigli?
    Grazie.

14. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2010

Non credo sia una buona idea, sinceramente.
    Dubito che l'SH4 sia più definito di un D-Activator, per non parlare dell'SH6 che ha dei bassi esagerati...
    Poi dipende anche dall'accordatura, ma scarterei l'SH6 a priori se ti serve definizione.
    Fossi in te rimarrei con quei pickup, o rivedrei qualcosa tipo ampli e pedali.
    Se proprio vuoi cambiare e cerchi un suono definito, metti un EMG 81 al ponte e uno a scelta tra 81 e 85 al manico, meglio se con la mod a 18V.

15. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

12 Dicembre 2010

Ciao ragazzi un consiglio... vorrei cambiare pick up( humbucker) al ponte alla mia Ibanez s370:
    ibanez s series s370 Guitars, Guitar Amplifiers for Sale sighthill Edinburgh
    Ne vorrei uno abbastanza versatile, che renda su ritmiche metal pesante e che mantenga un buon suono pulito, da usare poi anche per altri generi più leggeri come rock alternativo. Sono un chitarrista molto amatoriale, non cerco niente di particolarissimo, è che ha qualche problema quello originale e dovrei sostituirlo.

Condividi questa Pagina