1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Children of Bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Northern Darkness, 25 Marzo 2006.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

22 Marzo 2011

Di Done with Everything detesto il riff veloce all inizio, sembrano i Metallica di St Anger. La strofa e' carina e il ritornello lo trovo molto coinvolgente. Il problema pero' e' che come molte loro canzoni degli ultimi anni anche questa e' parecchio sconclusionata e le varie parti tra loro centrano poco.

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

22 Marzo 2011

Anche Bastards of Bodom non è chissà che. Credo che quando ascoltai per la prima volta AYDY, insieme a We' re not gonna fall (che inizialmente detestavo ma che poi ho rivalutato, per certi versi) erano i brani che mi deludevano di più, le prime canzoni "brutte" dei CoB.
    Aimè poi sono aumentate.

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

22 Marzo 2011

io salvo solo l'assolo che non è male... tornando al tuo commento di prima, northpole non piace tanto neanche a me ma non la trovo disastrosa, apprezzo il fatto che siano 3 minuti senza respiro, un "esperimento" apprezzabile ma poco riuscito
    io adoro entrambe

4. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2011

mmh...però è un spicco x' "atipico", ma nn x' particolarmente bella, come era trashed in aydy..

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

22 Marzo 2011

Scusatemi per quello che sto per dire... ma a me Thrashed Lost and Strungout fa cagare. L assolo e' stupendo ma il resto non ha il minimo senso, manca di coesione. Il riff poi lo trovo una pacchianata pazzesca e pure la voce e' tutta incasinata...
    Ma perche' a voi piace?

6. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2011

a me northpole piace parecchio! come al solito...dato che di solito apprezzo quelloc he di solito fa schifo...un pò come wrath within. per me quella song è spettacolo.

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

22 Marzo 2011

aaaaaaaaaa!!!!!!!!!! oddio mi sento male....

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

22 Marzo 2011

Ecco lo sapevo... Era meglio se stavo zitto...

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

22 Marzo 2011

La trovo coinvolgente, veloce, aggressiva, anche se ritmicamente è piuttosto semplice. Mi gasa parecchio sostanzialmente.

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

22 Marzo 2011

non preoccuparti, ora sto meglio :grin:
    comunque mi piace per i motivi già detti da northern, mi carica da bestia, e sottolineo alcuni punti per me salienti:
    YouTube - Children Of Bodom - Trashed, Lost & Strungout
    intanto il crescendo dei primi 40 secondi: si inzia con un ruggito di chitarre che crea il giusto pathos, poi un rullo di tamburi fa crescere l'intensità fino al tipico urlo alla laiho che introduce ad una parte strumentale da brividi, che si ripete poco dopo a 1:20 e a 2:36. Altro momento entusiasmante tra 2:14 e 2:35 in cui l'energia sprigionata fa scattare automaticamente un feroce headbang :headbang:. Infine la chiusura, un'altra bella sfuriata thrash intensa quanto i primi secondi! :pray::pray::pray:

Un'altra cosa: ho notato che quando critichi le canzoni dei CoB dici spesso che ti sembrano slegate e poco coese... ma è proprio questa una loro caratteristica! moltissime canzoni sono formate da più parti, ci sono frequenti cambi di ritmo (soprattutto tra le parti cantate e quelle strumentali e prima e dopo gli assoli), e difficilmente troverai un riff o una melodia che accompagna un intero brano. Cerca di vedere una canzone nel suo insieme

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2011
  11. Claud

Claud
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2011

Riascoltato oggi per la 3 volta... Niente, non riesce a convincermi :headshak:

12. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Marzo 2011

è album stabile,dopo una ventina di miei ascolti,questa è la mia conclusione!
    più melodia racchiusa nel meglio degli ultimi due cd!

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

22 Marzo 2011

Ah meno male!

Io apprezzo le variazioni all' interno di una canzone, pero' devono avere un senso, e soprattutto non devono snaturare il feeling generale e l' atmosfera del pezzo. Purtroppo pero' a questi due aspetti che io reputo fondamentali i Children probabilmente non hanno mai badato più' di tanto...

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

22 Marzo 2011

Personalmente ho iniziato ad apprezzare qualcosa verso il quarto/quinto ascolto, quindi ti consiglio di dargli ancora una chance o due.

In ogni caso, benvenuto tra noi!

15. Claud

Claud
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2011

Ah, cambiando un' attimo discorso...
    Mi è arrivato un dvd didattico per la chitarra di Alexi Laiho... Che dire... Una porcata assurda.
    Da grande fan dei CoB ci sono rimasto davvero malissimo...

Condividi questa Pagina