1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Children of Bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Northern Darkness, 25 Marzo 2006.

1. Claud

Claud
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2011

Io sono un grandissimo fan dei CoB ma mi sembra che in questo ultimo album siano stati ossessionati dalla ricerca di melodie (seppur metal) il più commerciali/orecchiabili possibili. Poi sempre mia modestissima opinione

2. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

21 Marzo 2011

Appena ascoltato per la prima volta. Lo ritengo in definitiva un buon lavoro, non mi ha stupito, ma è anche vero che non mi aspettavo mi stupisse ;) Penso sia decisamente migliore del predecessore ma lontanissimo dai primi tre capitoli. Godibili Was It Worth it? Roundtrip To Hell And Back, e Pussyfoot Miss Suicide ma anche la breve Northpole Throwdown. Io gli darei un 7- ma sicuramente prima di un giudizio definitivo lo riascolterò un altro paio di volte

3. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

21 Marzo 2011

Quoto.
    C'è qualche pezzo che merita, ma però sembra che anche nei momenti migliori del disco non ci sia quella freschezza che dovrebbe avere. Sembra che si siano sforzati di trovare delle belle melodie ispirate. Delle buone melodie le hanno trovate, non dico siano forzate ma cmq non sono "naturali".
    E parlo soprattutto di Not My Funeral nel ritornello e della title track (la migliore del lotto per me).
    Le altre tracce che mi sono piaciute più di altre sono Roundtrip to Hell and Back, Was It Worth It? e in parte anche Northpole Throwdown.

4. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2011

secondo me cry of the nihilist, northpole, not my funeral e la title track sn molto buone. cry per adesso è quella che mi piace di +. nn capisco x' a jaska faceva così schifo. bah. quell'uomo mi rende perplesso. cmq l'unica canzone che boccio è roundtrip to hell and back.
    le melodie ci sn, nn sn neanche così easy a mio parere, x' sempre molto arricchite. mi sembra che sn stati a guardare ogni singola parte delle canzoni. poi possono piacere o non piacere, ma credo che ci sia un buon lavoro dietro. io sn soddisfatto dell'album. mi dice molto di + delle altre ultime uscite. manca una canzone di spicco però.

5. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Marzo 2011

L'unico pezzo di spicco secondo me potrebbe rivelarsi Was It Worth It.. ma alla lunga. Adesso più o meno sono tutte sullo stesso livello

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

22 Marzo 2011

Diciamo nessun capolavoro, tipo come poteva essere (per me ovviamente) T,L&S in AYDY.
    Tuttavia, Not My Funeral, Shovel e la title track le trovo delle belle bombette.

7. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Marzo 2011

Concordo con il termine bombette, il vero problema sta nel fatto che stentano ad esplodere ;)

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

22 Marzo 2011

Eh oddio, sono canzoni che darei più o meno un 75, forse qualcosa in più, ma ipoteticamente non le sentirei di dare 80, per dire; quindi, comunque, non delle songs assurde. Son belle, divertenti, ben suonate, ma non arrivano veramente in alto, ma ciò non toglie che siano assolutamente soddisfacenti.

9. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Marzo 2011

Beh.. qui son d'accordo a metà, nel sesno che per me un pezzo diventa soddisfacente,se possiede quel qualcosa che gli permetta il salto di qualità. In questo caso,trovo siano tutti ottimi pezzi per carità.Li riascolterei con piacere. Ma purtroppo a me nn soddisfano;)

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

22 Marzo 2011

secondo me la canzone più brutta di un qualsiasi album precedente (tranne forse blooddrunk) è superiore alla più bella di relentless che potrebbe essere la title track, roundtrip o shovel knockout

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2011
  11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

22 Marzo 2011

Sicuramente sui Children ne sai più' tu di me pero' mi sembra un' affermazione un po' esagerata...

Cmnque dopo svariati ascolti da questo RRF inizia a venir fuori qualcosina, anche se sempre troppo poco. Le prime tre non sono in fondo cosi' male, inizia ha piacermi anche Ugly e pure quella Was it Worth It che tanto detestavo ha un ritornello che trovo molto intenso. Continuano invece a non convincermi Pussyfoot e la title track (tra l'altro i ritornelli sono troppo simili, come gia' era accaduto con Are U Dead Yet e Thrashed Lost) e inoltre l' ascolto di quell aborto di Northpole Throwdown e' ogni volta un' esperienza drammatica.

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

22 Marzo 2011

non è una questione di saperne di più o di meno, e non è un'affermazione ma solo la mia opinione ;) e ti assicuro che prima di scriverla ho riguardato la track list di ogni album e sono giunto a questa (per me tristissima) conclusione, pur riconoscendo che non è tutto da buttare via

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2011
  13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

22 Marzo 2011

Il peggio resterà sempre, per me, Roadkill Morning. Il ritornello pseudo pulito lo odio. :ehm:

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

22 Marzo 2011

We' re not gonna fall e Roadkill Morning mi fanno entrambe schifo ma paragonate a Northpole Throwdown mi sembrano una la nuova Downfall e l'altra la Hallowed be Thy Name del terzo millennio.

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

22 Marzo 2011

io sono indeciso tra done with everything die for nothing e ugly :sgrat:

Condividi questa Pagina