1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Children Of Bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Nocturnal_Cult, 30 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

1 Ottobre 2003

grande black wizard!
    ricordo sempre obituary,morbid angel malevolent,cryptopsy e gente kome i nile(d cui anke i testi sn eccezionale,tanto x dire eh)
    guarda savatage ke ki ha iniziato a prendere il culo sei stato te cn quei risolini "lol" ke continuavi a farmi,e tu stesso m hai dato del cioccolataio ridakkiando xkè penso ke i nevermore nn faccian death
    qndi se tu nn rispetti me,xkè dovrei rispettà te?poi nessun insulto t ho tirato, e nessuno t sta insultando,t stiam dicendo ke hai detto una cosa ke nn sta nè in cielo nè in terra..x uanto riguarda i cob:certo puoi pensare ke sian inferiori solo ai death,e m va bene,ma consentici,a noi restanti partecipanti al forum,d dissentire,un forum è fatto per migliorarsi,nn x trincerarsi credendosi i meglio nonostante i mille pareri discordanti rispetto al proprio pensiero..questo vuol dire capire la musica,confrontarsi rivedere le posizioni prese,nel caso tutti sian contrari al parere tuo magari un motivo c sarà pure(caso dei nevermore intendo)..se nn t viene in mente palesi una mentalità un po' kiusarella :roll:

2. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Ottobre 2003

Siiiiiiiiii At the Gates,immensi :) Cmq savatage anche io ti dico che i Nevermore fanno thrash o meglio neo-Thrash...Col death non centrano una ceppa....basti anche solo sentire il cantato(l'esempio più lampante di come non facciano death...) E cmq non sono d'accordo nel dire che i children sia l'evoluzione dei Death,primo perchè i death non lo sfioravano neanche il power( continuo a ripetere che la base dei children of bodom è power su cui si innesta un pò di death)e secondo perchè i children of bodom sono molto più lineari dei Death

3. blackwizard69

blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2003

Guarda che nessuno ti ha dato del deficinete, ti ho dato dell'ignorante, che è diverso, e senza alcuna offesa. Ignorante nel senso che secondo me tu ignori (questo è il significato del termine ignorante) cosa sia il death metal. O forse lo devi sentire meglio/di +. Se poi ti vuoi offendere fai pure, ma io non avevo questa intenzione, e l'ho anche specificato nel mio messaggio. Infine, la tua opinione sugli At The Gates è l'ennesima prova delle tue carenze culturali (ho evitato appositamente il termine ignoranza) nel campo del death metal. Non siamo nel campo delle opinioni (che io rispetto sempre) ma in quello della realtà oggetiva: definire i COB il miglior gruppo death metal dopo i Death è oggettivamente sbagliato.

4. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2003

scusa tanto Trash 'till Death i miei LoL non sottolineavano nessuna derisione nei tuoi confronti, io rispetto la tua opinione sui Nevermore e ti invito a confrontare i Children con altri gruppi power ed a notare (come noto io) la profonda differenza di ritmica.

5. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2003

ho letto solo la pagina 3 xkè nn ho voglia d leggere le altre...ma ho capito il succo del discorso...beh parlo da esterno e da ki ha sentito solo una canzone dei Nevermore e tutti i cd dei COB. quello ke voglio dire è ke x ki è fuori strada cn le proprie affermazioni, è bene fargli capire bene dove sta' sbagliando . se forse si arrivasse a dire "questi nn fanno death metal, x questo questo e quest'altro motivo" forse tutto potrebbe andare nel verso giusto, senza scendere in esibizionismi d conoscenza e cultura musicale...nessuno è nato imparato è x ki sta' cagando fuori credo ke farglielo capire senza deriderlo sarebbe l'ideale...poi...stì cazzi...ho espresso solo un mio parere senza voler attaccare nessuno :wink:

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

1 Ottobre 2003

nn lo metto in dubbio,x me cmq i children son un'evoluzione della scena power,molto personale ed originale,ma nulla ha a ke fare cn il death metal,fuor d dubbio
    se tu m tiri fuori gli slayer posso anke dire:in parte c'hai ragione
    cmq sia gli at the gates sn nell'olimpo del death svedese,nn s dovrebbe nemmeno scendere a paragoni,come ha detto black wizard

7. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Ottobre 2003

i Children of Bodom bnon sono death perchè:

- hanno le tastiere
    - i tempi sono più simili al power
    - la struttura è di stampo neoclassico (yngiwe malmsteen docet)

i nevermore non fanno death perchè:

- sono thrash moderno
    - non cantano in growl
    - le loro canzoni sono + "armoniose"

e parlo perchè ho tutti i cd dei suddetti gruppi (e anche dei death)

8. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Ottobre 2003

sava, rimangiati quello che hai detto sugli At Thje gates o ti tolgo 7 punti dal fantacalcio.

e come dire:

"Gli iron Maiden possono solo lucidare le scarpe agli hammerfall"

9. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Ottobre 2003

a me i CoB non piacciono per nulla, ma sanno suonare, musicalmente parlando. Basta sentire le loro cover (metodo secondo me quasi infallibile per capire se una band è un bluff oppure no). Come genere non saprei come definirli, diciamo che sono un cocktail che trae spunti da diverse correnti (io vedo forte quella power, certo reinterpretata a loro modo, ma pur sempre power), e non starei a farcene un caso nazionale.

Ergo, continuate pure ma stop ai flame che senno mi girano a mille le pale dell'elicottero e sego tutto :) (non l'ho fatto perke a pagina 4 avete moderato un pò i toni :))

10. blackwizard69

blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2003

Hai xfettamente ragione. Il mio messaggio era ironico solo xchè Savatage si sentiva offeso e la stava buttando un pò in caciara, e allora volevo spiegargli che nessuno lo stava offendendo, tutto qui.

11. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Ottobre 2003

mi inchino :wink:

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

1 Ottobre 2003

beh m riallaccio a due post,quello d abbadon e quello d minghiolo:
    allora x me i cob sn bravi musicisti,competenti e originali,m sento molto daccordo nella posizione presa qndi da abbadon nel definirli power,rivisitato appunto in modo mooooooolto personale,e ripreso in seguito da altri gruppi...come conseguenza m associo parzialmente al discorso d minghiolo:la ritmica dei cob è differente dal death metal,xciò nn posson essere incorporati in questa scena,x capire ke è il death basti ascoltare I death primo corso,il secondo è già un'evoluzione(paro ank'io xkè ho la discografia dell'uno e dell'altro gruppo)
    xò penso ke nn sia tanto la presenza della tastiera a discriminare i bodom da questa scena,qnt la presenza costante,il fatto ke sia portante e ke i giri d tastiera sian fondamentali x loro qnt lo sono x gente tipo i sonata.questo è fondamentale.anke il death svedese usufruisce dell'apporto della tastiera,ma in modo differente,s usa x creare un'atmosfera,x dare all'ascoltatore un'impressione d ciò ke s vuole dire,nn x giri continui e nn è fondamentale nella ritmica
    concordo sui nevermore nuovamente con minghiolo

13. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Ottobre 2003

oddio...

la tastiera sta al death come la doppia cassa sta ad eros ramazzotti.

nn lo dico per "chiusura mentale" e solo che si integra poco con l'atmosfera creta daldeath, e per death io mi riferisco sempre alla scena americana.

lo swedish death per me fa caso a parte, eccezion fatta per Primi ATG e Entombed 8e perchè no, Inflames periodo Stanne) la scena svedese a ben poco da spartire col death "puro" americano.

è diverso proprio come impostazione, struttra, tematiche, atmosfera, modo di suonare.
    perciò mi trovo d'accordo conThrashTillDeath sulla questione tastiere nello swe-death 8dark tranquillity rulez!)

14. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Ottobre 2003

Provocazione:

l'unico album DEATH che hanno fatto i DEATH è Scream Bloody Gore...

il resto è arte, genio, follia...

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

1 Ottobre 2003

allora lavediamo allo stesso modo..x me il death svedese quello d entombed,dismember,in flames periodo stanne,dark tranquillity fino a the mind's I anke se già li..mah,at the gates ovviamente ed hypocrisy..il resto x me sn un'altra cosa..i gruppi ke suonano death "melodico" fan parte d una scena ke x me è un controsenso già nel nome stesso..ciò nn toglie ke molti d quei gruppi però sian validi

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina