1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chickenfoot

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Carter, 7 Giugno 2009.

  1. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    13 Ottobre 2014

    Sammy Hagar pubblicherà il suo primo album acustico, intitolato “Lite Roast“, il 14 ottobre tramite Mailboat Records. In attesa dell’uscita ufficiale, si può ora ascoltare tramite questo link uno dei pezzi che ne faranno parte, la versione acustica del brano dei Van Halen “Dreams“. In questo brano Hagar, che proprio oggi compie 67 anni, duetta con il chitarrista Vic Johnson. L’idea di incidere “Lite Roast” è nata dalle preparazioni di Hagar per partecipare all’annuale concerto “Acoustic-4-A-Cure“, che si è tenuto il 15 maggio al Fillmore di San Francisco, in California. L’evento ha racconto dei fondi devoluti poi in beneficenza per il reparto pediatrico dei bambini che soffrono di cancro dell’ospedale UCSF Benioff Children ed è stato caratterizzato da live solisti, duetti e jam session.

    Sammy Hagar, 'Dreams' (Acoustic) - Exclusive Song Premiere

    La track list:

    01. Red Voodoo (from “Red Voodoo”)
    02. One Sip (from “Livin’ It Up!”)
    03. Finish What Ya Started (from VAN HALEN’s “OU812″)
    04. Eagles Fly (from “I Never Said Goodbye”)
    05. The Love (from “Red Voodoo”)
    06. Father Son (from “Sammy Hagar & Friends”)
    07. Dreams (from VAN HALEN’s “5150″)
    08. Deeper Kinda Love (from “Ten 13″)
    09. Who Has The Right (from “Marching To Mars”)
    10. Sailin’ (from Livin’ It Up!)
    11. Halfway To Memphis (from “Livin’ It Up!”)
     
    #61
  2. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    25 Novembre 2014

    Joe Satriani: “I Chickenfoot dovrebbero registrare ancora un paio di album”
    24 novembre 2014
    Sammy Hagar ha i suoi dubbi su un possibile futuro dei Chickenfoot, il supergruppo hard rock che oltre al red rocker vede in formazione il bassista Michael Anthony, il chitarrista Joe Satriani e il batterista Chad Smith; Satriani – come ha dichiarato in una recente intervista – crede invece che la band possa ancora sfornare del nuovo materiale: In questa band tutti scriviamo del materiale originale e io voglio investirci tempo. Per gli altri ragazzi è diverso, sono tutti molto impegnati attualmente, soprattutto Chad, suonando in un gruppo di fama mondiale. Stiamo cercando di capire quali sono le nostre priorità, ma io credo che comunque un paio di album in qualche modo li registreremo. Naturalmente una cosa sono gli album e un’altra cosa sono i tour, l’industria musicale cambia e questo mette i Chickenfoot in una posizione scomoda; una rock band ha bisogno di fare uscire album e di andare in tour, ma per noi ora è un momento molto difficile per registrare e andare in tour.

    [​IMG]
     
    #62
  3. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570
  4. fabio q

    fabio q
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Marzo 2014
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    17 Settembre 2015

    #64
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    17 Settembre 2015

    li ho ascoltati ancora di recente ma... niente.
    Li trovo inadeguati.
    Compositivamente deboli e stilisticamente inadeguati appunto.
    con quel tocco funky e quella attitudine alle composizioni minimali che mal digerisco e che cozza molto con la qualità che da nomi del genere è lecito pretendere.

    Non so se sia satriani a Comporre per parti di chitarra ma... se lo lasciasse fare ad Hagar i risultati sarebbero di gran lunga superiori... a mio avviso ovviamente.
     
    #65
  6. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    17 Settembre 2015

    secondo me chad e il cantante sono i migliori li in mezzo. satriani, mboh.
     
    #66
  7. fabio q

    fabio q
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Marzo 2014
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    18 Settembre 2015

    Poche chiacchere, guardatevi il dvd live...non ce n'è per nessuno!
     
    #67

Condividi questa Pagina