1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chi scrive la storia?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Immortal 7, 4 Giugno 2005.

?

Chi scrive la storia?

1. Un po chi vince e un po la storia stessa

100,0%
  2. Chi vince

0 valutazioni
    0,0%
  3. La storia stessa

0 valutazioni
    0,0%
  1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

5 Giugno 2005

Il link che hai postato mi sembra francamente discutibile sotto diversi punti di vista...politici, ideologici eccetera eccetera...

2. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2005

Quel qualcuno non era riferito a te... comunque ribadisco e sottolineo che non ho postato il link per tirar fuori ideologie ,difendere alcune politiche o cazzi ammazzi,ma per discutere sugli occultamenti che possono avvenire o meno nella storia e quel link appunto era un cardine di discussione.
    Se poi si è sicuri al 100% che son solo ed esclusivamente menzogne allora confutatele ,così non vengono dubbi a gente come me ;)

3. Ratzial

Ratzial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Giugno 2005

Non molto da dire...
    Solo che le risposte a queste domande sono una continua smentita dell'esistenza dittatoriale e omicida del nazismo e del fascismo...
    Sono una continua smentita delle battaglie e dei sacrifici dei partigiani per liberare queste terre dalla pazzia di allora...
    E io non dimenticherò di certo quello che hanno fatto per noi...

4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Giugno 2005

Mi trovo completamente d'accordo.
    Io personalmente non me la sono presa per il link postato da Immortal 7, anzi ci ho scherzato sopra (vedi mio post). Semplicemente so che ragionamenti fanno certe persone perchè conosco esponenti di certi gruppi (ho anche amici che la pensano molto diversamente da me) e ci ho spesso litigato, perchè so dove vanno a parare. Il revisionismo, inteso come una forma di concezione della storia che non da niente per scontato e assodato, può essere condivisibile ed interessante. L'uso delle formule "Tutti colpevoli, tutti uguali" invece nono mi trova d'accordo.

5. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2005

Sai dirmi in quali risposte ci sono queste smentite ?

6. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Giugno 2005

Basta aver studiato un po' di storia con un minimo di buon senso e criticità o magari essere stato in un campo di concentramento per capire che i "dubbi" sollevati da quell'articolo sono una marea di cagate degne della migliore disinformazione e retorica di regime (indipendentemente dal colore dietro cui si nasconde).

7. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

5 Giugno 2005

Ho votato la terza, di solito chi vinche ha il vantaggio di raccontarla come vuole ma sopesso col passare del tempo la erità viene fuori (come si suol dire ai posteri l'ardua sentenza)

8. Ratzial

Ratzial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Giugno 2005

Allora:
    Di conseguenza:
    Non me la prendo assolutamente con immortal,per carità, lui ha solo postato un link...
    Dico solo che quelle risposte sono solo delle bugie,MOLTO BENE ELABORATE, ma solo bugie...

9. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

5 Giugno 2005

mah... dire ke sono bugie è errato...
    sono la distorsione sofistica dei fatti... in fin dei conti le risposte sono molto attendibili... :roll:

Resta il fatto ke ciò ke è accaduto e accaduto realmente... nn basta un buon scrittore per confutare il decennio più triste della storia dell'umanità... :(

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

5 Giugno 2005

questo è ovvio,il discorso è che uno non può esistere secondo me senza l'altro.

11. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Giugno 2005

Sì, sono d'accordo.

12. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

5 Giugno 2005

Ok, proviamo a fare un po di storia, riportando solo, laddove mi è possibile (ricordo che sono un normale studente), l'altro lato della medaglia (storico, non opinione personale), e precisando quando una affermazione necessita di fonti attendibili.

1- Le testimonianze sono a migliaia, e fondalmentalmente concordi. Goti Bauer davanti agli studenti delle quinte di 3 scuole ha affermato di essere stata testimone del mucchio di cadaveri rimasti dopo la gassazione. Probabile che nessun ebreo abbia assistito all'atto della gassazione senza morirci, ma i morti li hanno visti tutti. Cmq la Bayern ha dichiarato apertamente che produceva il gas per i campi di sterminio.
    L'esercito nazista in disfacimento ha cercato di distruggere tutte le prove, quindi restano solo testimonianze, innumerevoli tra l'altro.

2- Queste prove sarebbe bene esibirle :wink:

3- Potrebbe anche essere. Ma sapete com'è... la polonia era in mano a Hitler... e cmq: Simon Wiesenthal dichiara che CI SONO STATE gassazioni, e dice che sono avvenute in polonia. E se fosse che è stato impreciso? (la maggior parte dei campi di sterminio mi pare fossero stati effettivamente in polonia)... dunque: o E' un personaggio attendibile, e quindi le gassazioni ci sono state, ma non a Dachau, o non lo è, quindi Dacau è quello che si sa essere. Che decidano insomma... :D

4- Ma chi è Simon Wiesenthal?? E se avesse sbagliato?? La sua testimonianza (che ricordiamo CONFERMA che sono avvenute le gassazioni) vale + di quella degli ebrei che a Dachau ci sono stati?

5- Cioè... sti qui ci vogliono dire che in pratica gli ebrei sopravvissuti han tutti detto stronzate, e che i Sovietici l'hanno modificato x sputtanare i Nazisti (ormai strasconfitti, docili come agnellini...) che portino prove di sta cosa allora! Sul fatto dell'offerta x le prove, bisognerebbe stabilire cosa volevano come prova. A casa mia diverse testimonianze non incongruenti con le circostanze sono una prova... volevano un filmato di una gassazione? Ste cose bisogna precisarle, sennò nn si sta facendo storia.

6- Su che basi scrivono ste cose? Che poi i prigionieri producessero caucciu prima di morire può essere, ma nn credo, x il lavoro c'erano i campi di concentramento.

7- Non sono informato a riguardo, nn decolpevolizza il nazismo cmq

8- Prima di poter affermare questa cosa bisognerebbe provare che i tedeschi nn volevano sterminare gli ebrei.. e nn è stato fatto :wink:

9- Ci sono stati importanti letterati marxisti ebrei, ma da qui a dire che gli ebrei (generalmente ricchi borghesi) fossero per lo più comunisti... hanno dati alla mano?

10- In germania era salito al potere un antisemita che aveva nel programma la privazione del diritto di cittadinanza per gli ebrei... il fatto che gli ebrei abbiano smesso di comperare merci dedesche mi sembra una reazione anche moderata :wink:

11- Vedi la precedente, e ricordo che dal 35 si è avviata la persecuzione, tappa per tappa.

12- Idem. Non devi per forza sterminare un popolo xche questo si opponga, basta anche discriminarlo...

13- Vero, i bombardamenti + grandi sui civili li hanno fatti gli alleati, cmq anche la Germania nn scherzava. Anche noi in grecia, ne abbiamo uccisi un bel po di civili.

14- Prove?

15- Le fonti quali sarebbero?

16- Le prove? Ovvio che c'è stata la migrazione, ma quanti sono emigrati? E quanti erano prima della guerra? Quanti erano dopo? Ci vogliono i numeri! Sono 40'anni che i più grandi storici del mondo concordano nello stimare il numero dei morti in 6 milioni, si saranno serviti di dati suppongo. Se ci sono dati discordanti bisogna citare le fonti.

17- Prove?

18- Idem

20- Prove? Cmq nn ne dubito personalmente. Il problema è se li hanno torturati per farsi dire una cosa falsa o per farsi dire una terribile ferità.

21- Può essere tutto... ma sulle cifre vorrei le prove, xche sono già stati sparati troppi numeri a cazzo :wink:
    E poi anche se fosse???

22- In sostanza gli ebrei si sono riuniti e hanno deciso di inventarsi l'olocausto, e dicono tutti solo stronzate? E nessuno di loro ha mai detto la verità? Il tutto per ottenere vantaggi... è questa la tesi? :D

23- Wow... c'è anche il complotto della chiesa magari?

24- Mmmmh... potrebbe anche essere, ma in realtà le ha tenute nascoste bene e a lungo xche nessuno poteva parlarne e restare vivo.

25- mah... quindi si sono riuniti Stalin, Churchill, il Papa e milioni di ebrei e hanno inventato tutto? No xche se nn c'è questa tesi di fondo queste affermazioni nn servono a nulla... sono anche verosimili, xò...

26- Forse che tutta la documentazione è stata distrutta dai nazisti quando hanno capito che era finita e che quelli erano crimini di guerra abbastanza evidenti? Forse che xò ci sono prove del fatto che le SS non potevano decidere di riservare numerosi uomini e investimenti ad un certo compito senza che Hitler lo sapesse?

27- vero

28- cmq è mortale

29- mortale è mortale, magari costava poco

30- Questa nn la so

31- idem... magari hanno usato le maschere, magari altro

32- boh però che mi spieghino questa:
    Dai bonifici effettuati dalle SS a questa società si deduce che furono forniti al campo di concentramento di Auschwitz:

* 2211 kg Zyklon B nel 1942
    * 5000 kg Zyklon B nel 1943
    * 500 kg Zyklon B nel 1944

Per uccidere un uomo erano necessari circa 70 milligrammi.

Cinque o sette chili di questo acido, fatto cadere nella camera della morte attraverso un'apertura nel soffitto, consentivano di uccidere 1.000 - 1.500 persone nel giro di pochi minuti.

...che cazzo ci facevano le SS con tutto quel gas??? Volevano spidocchiare tutta l'asia???

Visto che facciamo retrologie, magari Hoess ha detto delle cose inesatte?
    cmq questo è un punto interessante, ma nn basta a confutare tutto... ci sono troppe testimonianze, si parla di migliaia di persone, ebrei e tedeschi. :wink:

33- si

34- E perché no???

35- vedi sopra... e anche fosse, giudicare il comportamento di chi vive quelle situazioni è ben difficile... così come provare che nn ci siano stati gesti di ribellione soppressi con una fucilata.

36- Fonti?

37- Idem

38- si, il tifo è quello

39- W la matematica

...basta, sono stanco :D
    forse proseguirò in futuro.

13. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Giugno 2005

Beh, complimenti Headless! :D Ammiro la tua precisione nel replicare! Ma guarda, per rispondere a certe cose basta citare una persona come Priebke (o come altri gerarchi nazisti, condannati al processo di Norimberga): perchè certi criminali affermano che "obbedivano a degli ordini dall'alto quando compivano certi massacri"? Delle due, una: o mentono quelli che negano il genocidio, o mentono i gerarchi nazisti quando dicono che eseguivano degli ordini.
    Inorridisco al solo pensarci, ma mi fido più della testimonianza dei bastardi che erano presenti ai massacri.

14. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

Forse ho fatto male a non sottolineare quali tipo di dubbi mi son sorti leggendo alcune domande... il dubbio non è quello che i figli di Mosè si son inventati tutto(alcuni testimoni li ho ascoltati anch'io dal vivo tramite la mia scuola), ma che 6 milioni di morti son veramente tanti,non dico che son 300 mila ma che 6 milioni secondo quel ragionamento son parecchi.
    Tengo a precisare che non son antisemita sto solamente sentendo anche l'altra campana ;)

15. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

sono d'accordo, la storia la fanno le persone comuni, senza l'appoggio di queste i grandi personaggi non sarebbero mai esistiti.

ad esempio alessandro avrebbe mai visto l'oceano se della gente comune non avesse combattuto con lui?

inoltre quoto anche sul fatto che, la rivoluzione francese sia una conferma di questa teoria, con il popolo che fa la storia, rovesciando il monarca francese (un "grande personaggio per l'appunto)

Condividi questa Pagina