1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chelsea Wolfe

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Novembregrigiomare, 5 Aprile 2012.

  1. Novembregrigiomare

    Novembregrigiomare
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Aprile 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Aprile 2012

    Ho scelto di aprire questo topic in questa sezione giacché mi è parsa la più appropriata, ciononostante non vi è alcun problema nel caso venga spostato altrove.

    La californiana Chelsea Wolfe ha sempre impersonificato la luce e il buio. La sua musica è un crudo e funebre Doom-Folk con accenni di Black Metal, Blues e musica minimale di sintetizzatori, incline al trionfo quanto alla disperazione. La sua voce è allo stesso tempo inquietante e stregata, se ad opera di angeli o demoni non è chiaro. Le sue parole riflettono un'ossessione non solo sui momenti più oscuri della vita, ma anche sulle verità improbabili e la bellezza che questi così spesso rivelano. Proviene dalla parte più selvaggia e ricca di boschi della parte nord del suo stato. Città natale della Wolfe è un piccolo borgo non specificato che sorge tra gli alberi, idilliaco di giorno ma proibitivo ogni volta che cala la nebbia. Il suo romanticismo distorto comincia all'età di 9 anni, quando inizia a intrufolarsi furtivamente nello studio del padre per registrare originali e distorte cover goth - r&b. Ma, crescendo, non ha mai condiviso la sua musica. Solamente poco tempo fa ha deciso di far ascoltare la sua musica.


    Dopo un periodo trascorso all'estero con un gruppo di artisti a suonare in cattedrali, cantine e vecchi stabilimenti nucleari, la Wolfe torna a casa ispirata. Comincia a trascinare in giro un 8 tracce e a registrare seguendo l'umore del momento, collezionando alla fine le canzoni che sarebbero poi diventate il suo splendido album di debutto nel 2010, The Grime and the Glow. Descritto come curativo e straziante, incantevole e stupefacente, l'album proclama la Wolfe come una forza elementare in crescita.


    E' fantastica, io la amo, amatela anche voi.


    Discografia:


    The Grime and the Glow - 2010
    Ἀποκάλυψις (Apokalypsis) - 2011


    Sono bellissimi entrambi, anche se preferisco il secondo. Consiglio canzoni come Tall Bodies,You Are My Sunshine, Mer, Pale On Pale, Demons, Moses, Halfsleeper.
    A voi l'ascolto.
     
    #1
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    5 Aprile 2012

    secondo me è da ALTRA MUSICA. Comunque quel poco che ho sentito mi era piaciuto. Brava.
     
    #2
  3. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    22 Settembre 2013

    #3
  4. Aliena(ta)

    Aliena(ta)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    22 Settembre 2013

    Anche secondo me. Volendo dare un'etichetta - e sperando di non sbagliarmi - direi che si tratta di new wave di ottima fattura

    Ad ogni modo ho ascoltato Ἀποκάλυψις e l'ho trovato davvero ottimo.
     
    #4
  5. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    22 Settembre 2013

    [​IMG]

    Questo è ancora più bello.

    New wave? Uhm, io la definirei experimental neofolk.
     
    #5
  6. LifeInDeath

    LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Novembre 2010
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    99

    23 Settembre 2013

    STRAQUOTO!!!!:love:
    Locomotiv 14 ottobre.. ci sarò! 8-]
     
    #6
  7. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    7 Ottobre 2013

    Settimana prossima. Non vedo l'ora.
     
    #7
  8. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650
  9. Esperis

    Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

    Registrato:
    12 Luglio 2014
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    12 Agosto 2015

    Ascoltato qualcosa, sullo youtube della Sargent House. Sembra il materiale migliore che abbia mai tirato fuori.
     
    #9
  10. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    27 Agosto 2015

    Lo è. L'ho recensita per una webzine dandole 9 su 10. Sia i pezzi "metal" che queli più suadenti e onirici sono semplicemente perfetti.
     
    #10
  11. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    27 Agosto 2015

    Cosa consigliate per avvicinarsi a quest'artista?

    Personalmente ero rimasto favorevolmente impressionato dall'ultimo album, ma non avevo approfondito più di tanto.

    Strabella la copertina del nuovo album.
     
    #11
  12. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    28 Agosto 2015

    Ah io sono fanboy, ti consiglio di partire con Abyss e andare a ritroso. Per me sono belli tutti, pur essendo dischi con atmosfere ben distinte.

    Mi è molto piaciuta una recensione su un sito americano che parlava di una trilogia concettuale: "Apocalypsis" era la possessione, "Pain is beauty" la sofferenza e "Abyss" la morte.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    #12
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    15 Marzo 2020

    Volevo aprire un topic su di lei ma ho scoperto questo già esistente. In questi giorni di clausura forzata la sto ascoltando parecchio. Trovo che sia una delle artiste migliori dell'attuale panorama musicale. Unica, inconfondibile nella voce e nello stile. È capace di mutare senza mai perdere la sua essenza. Abyss e birth of violence sono due disconi clamorosi, capaci di distruggere e accarezzare con la loro atmosfera dark unita alla sua voce meravigliosa.
    Meriterebbe più gloria questa donna.

    Tra l'altro secondo me il topic andrebbe spostato di sezione in altra musica.
     
    #13
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    2 Aprile 2024

    Il suo ultimo album "she reaches out to she reaches out to She" uscito quest'anno e' uno dei lavori che più mi ha emozionato in questi ultimi anni. Stavolta ha deciso di tornare sull'elettronica aggiungendo sfumature trip hop, creando come sempre un'atmosfera di malinconica eleganza che solo lei sa creare, nonostante ogni album cambi influenze sonore. Peccato qui dentro se la caghino in pochi.



     
    #14
    A Textures piace questo elemento.
  15. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    2 Aprile 2024

    ah ma c'è il topic...

    già, discone ammaliante, tra i suoi migliori
     
    #15
    A Sent piace questo elemento.

Condividi questa Pagina