1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Che metallaro sei?

Discussion in 'Sondaggi' started by Nightmare269, Jan 1, 2009.

?

Che metallaro sei?

1. Heavy metallaro purista delle origini

88 vote(s)
    24.9%
  2. Power metallaro epico adepto tolkeniano

50 vote(s)
    14.2%
  3. Black metallaro satanista anticristiano

40 vote(s)
    11.3%
  4. Thrash metallaro brutale e distruttore

89 vote(s)
    25.2%
  5. Goth/doom metallaro oscuro assassino

41 vote(s)
    11.6%
  6. Prog metallaro mangia-assoli

31 vote(s)
    8.8%
  7. Nu metallaro cattivo e poser

6 vote(s)
    1.7%
  8. Hard Rocker simpatizzante metallaro

44 vote(s)
    12.5%
  9. Grindcorer squartavergini ed esaltavermi

12 vote(s)
    3.4%
  10. Odio i metallari

66 vote(s)
    18.7%
Multiple votes are allowed.
  1. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

Jan 15, 2011

bellissima :rotfl:

comunque è vero, io non ci ho mai capito una sola parola con quel tipo di cantato... però sarebbe da provare, una bella base black e il cantante che recita l'elenco telefonico o un bugiardino :hihi:

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jan 15, 2011

Sono stato un po' volutamente provocatorio.. :D
    Però è vero che quando cantano non ci capisco niente.

Sarebbe stupendo :hihi:

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Jan 15, 2011

a me piace sia il black che l'unblack.... proprio per una questione di musica..... se i testi non mi piacciono li casso e ne faccio a meno.
    per quanto riguarda i secondi è chiaro che c'è meno offerta e spesso è solo derivativa. ma qui entra in gioco la musica, non di certo un giudizio sui testi.

allo stesso modo una delle mie band preferite ha liriche molto cristiane, ma non per questo me ne tengo lontana, essendo atea....

certe canzoni travalivano qualsiasi credo o pensiero, visto che è la musica la vera protagonista...

YouTube - Virgin Black - Museum of Iscariot

ma d'altronde l'ho gia' detto che fissarsi sui testi puo' essere miope. credo che ci sono situazioni un cui i testi siano fondamentali, altri in cui possano essere ritenuti in secondo piano. e questo non dipende dai temi trattati. ma dalla bellezza e profondita' della poesia.

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Jan 15, 2011

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jan 15, 2011

6. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 15, 2011

io non tollero l'idea di un black metal cristiano:il black non nasce come un semplice genere musicale,ma come uno sfogo contro varie cose tra cui soprattutto il cristianesimo..poi contando che sono profondamente anticristiano(antireligioso in generale)non nego che quando odo blasfemie varie ci godo non poco:hihi::sadic:

7. Judas Iscariot

Judas Iscariot
    Expand Collapse
    New Member

Jan 15, 2011

Sono d'accordo. Io non ascolterò mai un gruppo Black cristiano, non perché sono contro il Cristianesimo (sono agnostico e ho tolleranza verso tutte le religioni), ma perché il Black cristiano snatura completamente il vero "spirito" del Black Metal... Per me ascoltare Black cristiano sarebbe come guardare "I 10 Comandamenti" con Mosè che bestemmia ed il Faraone che libera gli schiavi ebrei dopo essersi convertito...

Last edited: Jan 15, 2011
  8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jan 15, 2011

1) W l'apertura mentale! :roll:

-----------------------------------------------------------------------

2) Che tristezza, leggere certe cose. :nono:

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jan 15, 2011

Beh, ma non vi viene in mente che a certe persone non interessa granchè lo spirito originario del Black Metal?
    A me ad esempio, alcune soluzioni sonore del Black Metal (la batteria a manetta, il sound raggelante e crudo, certe atmosfere ed anche certe vocals) piacciono parecchio. Però la maggior parte dei suoi testi non mi piace per nulla. Che male c'è a scrivere testi di ispirazione cristiana o comunque non-satanici? In fondo, a voi che importa?:)

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Jan 15, 2011

già

:nono:
    :nono:

11. Judas Iscariot

Judas Iscariot
    Expand Collapse
    New Member

Jan 15, 2011

Non c'è niente di male a scrivere testi non-satanisti (molti gruppi lo fanno: parlano di tutt'altro), ed in teoria neanche cristiani, però sarebbe come se un cristiano convinto si convertisse al Satanismo... Non so se mi spiego.

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jan 15, 2011

Personalmente non ti seguo. :)
    All'inizio della mia militanza nel metal, ad esempio, adoravo i Children of Bodom proprio perchè erano sì fautori di un certo estremismo sonoro...però (salvo un paio di canzoni, forse) non scrivevano lodi esplicite a Satana, caproni, anticristi vari: insomma volevo ascoltare musica grezza e selvaggia ma senza sentire i soliti clichè, a livello testuale.

Insomma, io voglio solo dire che secondo me ci sono dei NON-puristi del Black Metal...che amano quel tipo di sound ma magari vogliono solo scrivere dei testi con un messaggio più positivo. E quindi si arriva in modo naturale ad un certo tipo di Black Metal "cristiano". Credo che si tratti di una cosa inevitabile e naturale...una sorta di "evoluzione".

13. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 15, 2011

Ma che evoluzione, il Black metal si è venduto sempre di più perdendo la sua purezza più estrema...
    è inammissibile che ci siano dei chierichetti che fanno Black, questa è la musica dell'anticristianesimo e del paganesimo, i vari gruppi unblack sono solo stupide trovate commerciali

14. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 15, 2011

:glasscli:

Satana perdonalo perchè non sa quello che dice :shock:
    Basta vedere i Borknagar :love: per capire come possa esistere un post black senza corpse painting, caproni cazzi e mazzi vari e pure dei messaggi positivi, ma il cristianesimo lasciamolo al white metal ed agli invasati americani che hanno sempre tanta voglia di predicare.

15. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

Jan 15, 2011

Io non dico che non si debba fare Black cristiano o che quest'ultimo non si apprezzabile... dico solo che è una forzatura nata dal "voler far ascoltare" il black anche ad un pubblico cui alcuni messaggi di natura antireligiosa danno fastidio...

Tutto nasce dal peso che si da alla musica: cioè se io nella musica voglio sentire per forza dei messaggi che sostengono le mie idee/la mia filosofia/il mio credo non posso apprezzare tutti quei testi che vanno contro il mio modo di pensare. Se invece si riesce a discernere l'ascolto ( ed il conseguente apprezzamento di un genere ) dal fatto di condividere il messaggio che quella certa musica porta, si può ascoltare tranquillamente di tutto.

Io sono apolitico ma ascolto sia roba di estrema destra che di estrema sinistra per esempio... sono ateo ma ascolto sia roba anticristiana e satanista che qualcosina di Unblack... :P

Share This Page