1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Che cultura musicale deve avere un metallaro?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da last_winged_unicorn, 9 Ottobre 2004.

?

Perchè uno si possa definire metallaro:

  1. Deve avere una conoscenza abbastanza buona di almeno un paio di gruppi per ogni genere, dal prog al

    100,0%
  2. Ha bisogno di una buona conoscenza di heavy, epic, e thrash

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Deve conscere bene l'heavy, il resto non è poi così importante...

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Ottobre 2004

    ah, piccolo appunto:: hai scelto il tono peggiore per esprimere la tua opinione. Se ci riesci cerca di accettare le critiche.
     
    #76
  2. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    15 Ottobre 2004

    Intanto bentornato, non ci hai messo molto. :)

    Rimango dell'opinione che la definizione di metallaro, con tutti i suoi annessi e connessi sia interessante come l'elenco del telefono, ma è una opinione personale che nulla ha a che vedere con il mio intervento "ufficiale".

    Detto questo, tu puoi fare tutte le domande che ti pare, però se poi il topic prende una piega che non ti aspettavi, non vedo perché devi insultare il Forum e la gente che ci scrive, tutto qui.

    Spero sia tutto chiaro.
     
    #77
  3. last_winged_unicorn

    last_winged_unicorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2004

    Ah, scusa... io pensavo che in un forum la gente discutesse e basta, come quando si chiacchiera tra amici, dove si mettono in mostra le proprie idee e se ne discute civilmente. Se mi dici che invece chi scrive sul forum deve "essere utile al dibattito forumistico" lasciando da parte magari le robe che non interessano il 100% della comunità, allora scusami, ma sono delle regole del cavolo.
     
    #78
  4. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Ottobre 2004

    Boh, ste cose le pensi solo tu. Io non ho detto che bisogna scrivere quello che dico io o quello che dicono i moderatori del forum. Dico semplicemente che, come in tutte le cose/discussioni, bisogna cercare di attirare le persone in discussioni interessanti, originali, stuzzicanti.... non è un ordine, ma un chessì "consiglio?".
     
    #79
  5. Hammerfall

    Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2004
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2004

    io ascolto il genere di musica che piu mi piace e che piu mi esalta dentro il vastissimo mondo del metal!mi esalta il power e l heavy puro!il resto conosco i gruppi piu importanti li ho ascoltati ma non c è niente da fare mi attira il power e l heavy!e me ne frego dei folse dei true e di sbirulino!io mi sento true e se venisse hansen e mi dicesse sei un folse gli riderei in faccia!scusate lo sfogo personale! :roll:
     
    #80
  6. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2004

    In fatto di musica avere una cultura musicale ampia è molto utile... e ampia non significa "conosco tutti i gruppi metal a menadito compresi i cambi di formazione e pure tutti i gruppi underground del mondo" ma significa conoscere musica di tutti i generi e di tutti i tipi. Non dico per forza apprezzarla, perchè quello è relativo ai gusti personali, ma conoscerla mi sembra necessario. Necessario per lo meno per poter intraprendere una discussione centrata sulle innovazioni di tale gruppo o sulle influenze di tale altro gruppo. Nella musica non c'è solo il metal, anche se magari ci piace solo quello.
     
    #81
  7. BODOM

    BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

    Registrato:
    18 Dicembre 2001
    Messaggi:
    7.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Ottobre 2004

    Mi stai cominciando a stancare.
    Nessuno ti tiene qua quindi se lo fai lo fai alle REGOLE DEL FORUM.
    Altrimenti quella e' la porta, non sentiremo la tua mankanza.

    *indika la porta*
     
    #82
  8. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2004

    Io ho votato l'ultima opzione, xkè un metallaro ke deve definirsi tale deve avere conoscenze abbastanza approfondite e varie! Poi, se un genere nn piace è un' altra cosa!
     
    #83
  9. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Ottobre 2004

    Ma io trovo tutte ste discussioni inutili.
    Io non sono minimamente un metallaro, anzi, i metallari oramai mi fanno girare le palle quando li vedo. Non si vestono bene e di solito più passa il tempo meno comprendono l'hard'n heavy music, ed ora come ora fraternizzano anche con i punkettoni. :D
    Ho fatto dei sondaggi e su 10 metallari solo 3 conoscono i Dokken e solo 1 ne ha qualche disco.
    Per non parlare del fatto che l'80% dei metallari che conosco non ha i dischi degli Accept, ed il 99% dice che dischi come Eat The Heat fanno schifo (senza che li abbiano mai ascoltati). :shock:

    Mha a parte gli scherzo i metallari hanno in media una conoscenza molto varia ma ciò purtroppo contrasta con l'approfondita, è un assioma matematico, non ho detto che sia sbagliato ciò..anzi, forse è bene che sia così per chi si definisce metallaro, è più coerente.

    Il metallaro si va sempre più identificando in una tipologia di persone che ascolta il metal dalla a alla z ma sempre meno l'hard'nheavy music di un certo stampo, non sono critiche ma constatazioni. Quindi ho votato l'ultima voce del sondaggio che è la più veritiera e, come detto prima, coerente se parliamo di metallari, cosa che cmq non mi tocca minimamente.

    Per quanto mi riguarda, io sono un heavy metal maniacs, cosa ben diversa, ed da un HM fans uno deve pretendere l'opzione 1 e 2.
    Un HM maniacs deve amare dischi come Eat The Heat, conoscere i Malice, i Gargoyle e gli Stryper, ascoltare almeno una volta al giorno We Came To Rock dei Pretty Maids, e sognare almeno una volta a settimana con i sound di Into Glory Ride e deve avere appeso nella stanzetta il boklet di Born In America....ah, e non eve vestire con 4 pezze a culo come un morto e famme :D

    Che poi volendo ben notare sto sodaggio è fatto con i piedi e non tiene minimamente conto che l'Epic è uno stile indistaccabile dell'Heavy. L'opzione 2 andava calibrata in modo nettamente diverso...vabè...d'altronde che dovevo aspettarmi?
    :D
     
    #84
  10. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2004

    mmmmmmmmm..... lo " sfogo " di LWU non mi è sembrato tanto campato per aria.
    Sarà fastidioso e/o scomodo ma qualcosa di vero c'è.


    Aggiungo una cosa , purtroppo il nostro amato genere è come carta moschicida per tutti quei reietti della società che non sanno come emergere tra la folla.

    ( non sto neanche a raccontare aneddoti perchè ormai ne ho viste di tutti i colori. )

    LWU , non prendertela troppo , non vale la pena farsi il sangue amaro per un argomento su un forum....

    Enzo , bella lì , un pò brutale.... ma bella.

    ... non sono TRUE :ueeee: :ueeee:
     
    #85
  11. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    17 Ottobre 2004

    Effettivamente, x chi come me ha una sua precisa idea del termine metallaro, il sondaggio pone un quesito interessante nell'ambito di questa definizione.
    Sicuramente uno per essere metallaro deve essere APPASSIONATO di metal, altrimenti è un ascoltatore occasionale/superficiale. Questo implica di per se il fatto che col tempo avrà una buona conoscenza del genere... magari settoriale, magari amplia ma superficiale... boh, cmq è ben difficile immaginarsi un metallaro con 5 CD in casa... io sono per una conoscienza almeno in superficie estesa a tutti i generi, per poi partire in un approfondimento dei generi + apprezzati e delle band preferite.
     
    #86
  12. Hammerfall

    Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2004
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2004

    in quanto a sto discorso...ma dove abitate voi vanno di moda le maglie dei blind guardian no perchè qua in versilia ne ho viste a centinaia! :-o

    cmq enzo molte dei comportamenti da metallaro che hai indicato mi rispecchiano! :D :D
    cmq sottovaluti i metallari non sono tutti degli sciamannati!ne esistono ancora alla vecchia maniera! :wink:
     
    #87
  13. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2004

    ti sei dimenticato una cosa fondamentale..I metallari apparte tutte quelle cose che hai detto sono persone che fanno dell'heavy metal uno stile di vita, sporchi e che conducono una vita del cazzo ascoltando metal , bevendo birra e in cerca di donne per condurre la sua vita (il metallaro medio non ne becca neanche una) in giro suonando metal. Oggi ne trovi massimo 5 su 100 e questi hanno un età che varia dai 30 ai 50 anni..I ragazzini di oggi che si definiscono metallari errano nel dire di esserlo perchè sono nati in un contesto che non gli appartiene e la maggior parte ascolta cradle of filth, rhapsody, dimmu borgir e compagnia bella non conoscendo band come Riot, Exciter, Tyrant, Crimson glory e primi judas priest(conoscono solo painkiller).
     
    #88
  14. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Ottobre 2004

    seh..bona...... :rotfl: :D :rotfl:
     
    #89
  15. Hammerfall

    Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2004
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2004

    non fare di tutta l erba un fascio!
     
    #90
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina