1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Celtic Frost

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da halloween, 17 Marzo 2004.

1. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

x me il cd migliore è Morbid Tales...cosa strana è che quando altri gruppi sono all'apice (metallica slayer e tutta la compagnia bella) loro rimangono là e gli altri??sconosciuti.....nn è proprio così marcata la cosa ma il concetto rende...e i Celtic dovevano meritare di più....colpa dei pregidizi e mass-media

2. kvist

kvist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2007

Morbid Tales è un ottimo disco, forse ancora troppo legato al passato (Hellhammer), ma secondo me il disco che più li rappresenta è il successivo To Mega Therion, dove si è cominciato a sentire alcuni cambiamenti stilistici che all'epoca erano qualcosa di veramente innovativo, come l'utilizzo di ottoni, maturazione avvenuta poi con Into The Pandemonium, capostipite di generi che troveranno terreno fertile nei '90...è vero, i Frost hanno raccolto troppo poco e meriterebbero molta più attenzione da parte di tutti quelli che ascoltano metal estremo (ma anche Doom e Gothic...) perchè il loro nome è sinomimo di innovazione e sperimentazione, che poi sia gradito ai più non importa, ma è un gruppo che merita grande rispetto per quello che ha fatto e spero farà...

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Aprile 2007

Confesso che sto ancora cercando di inquadrarli e collocarli nel panorama del metal; se ne parla dal doom al black. Ed io mi riparo dietro lo scudo esiguo di un ascolto fondamentale: morbid tales.

Ero molto incuriosito dall'ultimo loro, monotheist che ha sortito impressioni assai divergenti. Kvist per certo mi inciterà all'acquisto; vi chiedo generalmente un parere obiettivo. Cosa devo aspettarmi da un album così prolisso?

4. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2007

La mia opinione personale assai soggettiva su monAtheist:

Dopo il primo ascolto io ero contento e mi sono lasciato sfuggire un votone nei commenti alla recensione. Purtroppo però non sono più riuscito ad ascoltarlo tutto d'un fiato... anzi, non riesco nemmeno a sentire una canzone per intero...

E' un disco pesantissimo da digerire... Moderno, grave, lento, cattivello e prolisso... ma alla fine non fa per me. Lì per lì mi ero lasciato prendere dall'entusiasmo per la reunion e mi era bastato sentire suoni potenti per ritenermi soddisfatto. A freddo però non posso certo dire che sia un disco che mi piaccia. NON è un brutto prodotto, anzi è piuttosto curato, ma penso che il rischio di ritrovarsi con le palle per terra dopo qualche canzone sia piuttosto alto.

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Aprile 2007

Più o meno abbiamo la stessa sensibilità e condivido i tuoi rischi; avevo una mezza idea ma non credo di portarla avanti.

6. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2007

Oggi riascoltato To mega therion....10 e lode!Un connubio tra thrash black primordiale e doom da paura!Domani cerkerò di riascoltare Into the pandemonium anke se sarà una cosa dura!Colpa di "Pride"!I primi 2 sono la summa del Celtic frost sound!Veramente essenziali!Insieme al primo dei Bathory!

7. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2007

TO MEGA THERION. La copertina è un vero capolavoro, senza poi parlare dell album

8. MxDeCurtis

MxDeCurtis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2007

I Celtic Secondo me

Io ho solo Morbid Tales...l'ho già da parecchio..ma inizialmente non mi era piaciuto molto:shutup:...qualche settimana fa invece l'ho riascoltato per curiosità..e adesso lo ascolto sempre...anche adesso:rotfl:....cmq...secondo me sono la forma embrionale del Thrash e del Death:demon:...e puntualizzo su una cosa...la batteria è fenomenale...minchia sembra PuncHc(si intende...quello attuale...non quello di 20 anni fa;)) dal modo di usare il pedale...cmq....fra un poco mi dovrebbe arrivare To Mega Therion...non vedo l'ora:D

9. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Febbraio 2008

E' da poco che mi sono avvicinato ai Celtic Frost, ma ci sto andando sotto di brutto, specialmente con Into The Pandemonium. Disco incredibile!

Invece che mi dite di Cold Lake, la virata glammeggiante degli svizzeri?
    E' davvero un lavoro insulso come si legge in giro?

Io ho sentito Cherry Orchards e mi è piciuta tantissimo! L'ho trovata il perfetto esempio di un glam ultra depressivo e nichilista. Raramente ho sentito qualcosa di simile in giro.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Febbraio 2008

Cold Lake è universalmente riconosciuto come un obbrobrio...

Anche se si tratta di idee da fans devo dire la verità:
    Qualche volta ho provato ad ascoltare un pò di canzoni da quel disco, il lato musicale/Strumentale sono sempre gli stessi Celtic, mentre la parte di voce rasenta il ridicolo.
    COnTom Warrior che cerca di scimmiottare una voce che non è la sua ed in generale le canzoni sono proprio brutte.

Opinione personale.
    In ogni caso non ho mai sentito nessuno, neanhe il più"Open Minded" parlarmi bene di quel disco.

é stato il disco sbagliato al momento sbagliato... forse l'unico vero passo falso dei celtic(ma che passo falso!!!) che da li fallirono completamente.

Molto meglio, anche se lontano dalle glorie dei primi dischi, è "Vanity nemesis".
    è sempre un pò più americano ma comunque non "sputtato".

Ciò che più è da rimpiangere non è tanto poi il disco "cold lake" in se, quanto il fatto che l'unica testimonianza audiovisiva unfficiale dal vivo è proprio da un concerto dl tour di quel disco.
    Con tom warrior vestito in modo a dir poco pacchiano che passa da "Seduce me tonight" a "Jewel throne" o " dethroned emperor" come se niente fosse...

ecco l'orrando video di Cherry orchard
    http://it.youtube.com/watch?v=bI74tyUefY4

La stessa tratta dall'altrettanto orrendo live at Hammersmith
    http://it.youtube.com/watch?v=O9cTxeoIWnk

Già un bel salto di qualità è il singolo di "Wine in my hands" da Vanity Nemesis
    http://it.youtube.com/watch?v=TbfsFPNUOs4

11. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Febbraio 2008

Cherry Orchard continua a piacermi!
    L'unica pecca è la voce, si sente che non è adatta per questo tipo di genere.

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Febbraio 2008

A dire la verità già da prima dell'uscita di "Cold Lake" Tom Warrior fece delle esternazioni inquietanti.

Ricordo che si parlò di alcune foto che girarono su giornali e zine di loro in sala prove vestiti in modo strano e iper colorato e di affermazioni dello stesso Tom come di un disco che portava i Celtic a diventare "i Motley crue gotici"

Ciò che c'è di più strano è che, al contrario di quello che spesso succede, la "svolta" fu fermamente voluta proprio da Tom.
    Ammise pochi anni fa che a posteriori si rese conto che quel disco fu tutto sbagliato e che tutti all'epoca gli dissero che stava sbagliando, compresi i discografici.

Poco tempo fa poi è stato ristampato un cofanetto in edizione limitata con tutte le release del gruppo "tranne" cold lake.

13. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Febbraio 2008

Sinceramente questo Cold Lake mi incuriosice e non poco.
    Bella l'immagine dei "Motley Crue gotici", il difficile poi è concretizzarla. Con Cherry Orchard per me ci sono riusciti abbastanza, poichè come ho detto prima è molto glam/depressive. Voglio sentirmi anche gli altri pezzi ma porco mondo non li trovo.

14. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Marzo 2008

Finalmente sono riuscito ad ascoltare Cold Lake.
    Anche se non mi è dispiaciuto (secondo me è molto originale) ho compreso perchè i fan più accaniti dei Celtic Frost hanno gridato allo scandalo dopo la sua pubblicazione.
    Comunque poco c'azzecca con il glam come ho letto in qualche recensione. Si tratta più che altro di thrash più melodico e meno massiccio. In certi passaggi rimandano ai Metal Church.

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Marzo 2008

Infatti...
    Sono i soliti cambiamenti repentini di stile, spacciati per "evoluzione" che alla fine fanno tutti la stessa fine.

Chiunque avrebbe capito che una cosa del genere non poteva avere senso... Tom stesso lo ammette...

Chi amava i vecchi celtic non poteva apprezzarlo e tantomeno chi amava i Poison o i Motley non si sarebbe messo di certo ad ascoltare i Celtic.

Un fallimento annunciato, come tutte le "evoluzioni" di questo tipo, di cui purtroppo come ben sappiamo il mondo del rock è costellato.

Condividi questa Pagina