1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Celtic Frost

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da halloween, 17 Marzo 2004.

1. Lackno

Lackno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2007

Uhm io dei Celtic comunque ho preferito di gran lunga la prima metà di concerto. Adesso non ricordo esattamente la scaletta però l'impressione è quella. Into the crypts of rays è stato un devasto però :D

2. kvist

kvist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2007

Dopo la reunion Mexican Radio non è mai stata riproposta dal vivo, e ti dirò di più, le uniche canzoni tratte da ITP che sono state riproposte sono:
    - Mesmerized
    - Inner Sanctum
    - Sorrow Of The Moon
    decisamente un po pochine da quel gran disco che è stato e che comunque resta e sarà per sempre ITP
    Posso solo aggiungere che le set list dei concerti post reunion sono state incentrate prevalentemente sui due primi album MT e TMT pescando pochissimo da ITP e dall'ultimo Monotheist

3. kvist

kvist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2007

Ho letto il live report in home page, che dire, il recensore e alcuni utenti (fortunatamente in minoranza) hanno denigrato la prestazione dei nostri beneamati Frost, dandoli per bolliti, noiosi, soporiferi, addirittura che Tom è senza voce ecc.. Ma ragazzi, non so voi ma secondo me il concerto dei Frost è stata una figata pazzesca (peccato abbiano avuto una set list falcidiata) e se a qualcuno non piace la loro musica, abbia almeno la decenza di astenersi da commenti ingiuriosi, come se io andassi nella sezione power e cominciassi a sparare a zero su un gruppo piuttosto che su un'altro...i gusti son gusti ma vanno rispettati.

4. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2007

beh compreso il recensore mi sembra che ci sia un 6a5 a favore di chi ha apprezzato lo show e chi gli ha mosso critiche.... non è proprio una minoranza

e ovvio che i gusti e i commenti di tutti vadano rispettati, a partire da quelli del recensore... anche a me è capitato un sacco di volte di trovarmi in disaccordo, son cose che succedono... non si deve mica prendere per oro colato tutto ciò che viene scritto......;)

però per quanto fossi lì prettamente per i kreator sarei stato più che felice di avere un ricordo positivo dei celtic (se non li avessi voluti vedere sarei arrivato più tardi), ma personalmente non è stato così... non mi è piaciuto il nuovo lavoro e di conseguenza non mi è piaciuto come sono stati rivisitati i classici, senza nulla togliere però alla prestazione dal punto di vista tecnico e comunque anche scenico.... però non mi hanno coinvolto musicalmente... ovviamente tutto IMO senza voler offendere nessuno, ma mi sembrava giusto replicare al tuo post :)

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

5 Aprile 2007

Per carità... le opinioni personali NON si discutono!

. e fortunatamente ai live report ci sono i commenti su cui uno si può sempre basare!

I celtic sono così... Anche "Into the Pandemonium", universalmente riconosciuto come il loro capolavoro per eccellenza,k a livello qualitativo, non venne capito subito!

CI volle parecchio prima che la sua qualità venne capita e valorizzata.

Non mi stupiscono le opinioni contrastanti sui Celtic, è così che sono diventati uno dei gruppi più influenti del metal estremo in generale.

Comunque effettivamente leggendo il report si ha proprio l'impressione che chi lo ha scritto non conosca e non apprezzi il gruppo a priori, e che abbia comunque epresso un opinione poco obiettiva..

Io se fossi stato in lui NON lo avrei recensito.
    Poi, per carità, poco male... FOssero questi i problemi!

6. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2007

Con tutto il rispetto per il recensore, direi che più che altro il problema è che il suo report, secondo me, non è solo sbilanciato in negativo sulla performance dei Celtic Frost... è anche sbilanciato in positivo sulla performance dei Kreator!

I Celtic Frost saranno stati lenti e pesanti, ma è stata una scelta volontaria e sul piano esecutivo sono stati INECCEPIBILI! Non hanno sbagliato nulla. Secondo il recensore Tom non aveva voce... ma che vuol dire? Si aspettava un growl atroce? Poi gli attribuisce incompetenza chitarristica... ma quando mai è stato un virtuoso? Quello che fa è facile, ma lo fa bene! Anche i suoi "assoli" sono stati soddisfacenti... o meglio, erano in sintonia con il mood delle canzoni!

Se i Celtic Frost li ha voluti giudicare in modo così severo, avrebbe dovuto fare più attenzione a come hanno suonato i Kreator. Ragazzi se Tom non aveva voce, cosa dovremmo dire di Mille Petrozza? Poi vogliamo parlare degli errori? L'esibizione dei Kreator è stata tutt'altro che perfetta! Dai cavolo come si fa a non notare che su "Phobia" Ventor è uscito di tempo clamorosamente? Poi, francamente, io avrei speso due parole sull'idiozia delle introduzioni fatte da Petrozza prima di ogni brano... Togliendo quelle ci sarebbe stata almeno una canzone in più! Oltre ad essere fastidiosamente prolisse erano anche imbarazzanti (ah ora che ci penso anche gli insulti a Dio che propinava Martin Eric Ain erano abbastanza imbarazzanti...)

Per quanto mi riguarda mi aspettavo molto di più (non solo in termini di tempo) dai Kreator, mentre sono rimasto soddisfatto dai Celtic Frost.

Certo, alla fine sono tutte opinioni personali più che legittime...

7. kvist

kvist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2007

Ti quoto in toto!8-] Hai perfettamente esternato tutto ciò che cercavo di dire io...bravo!

8. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Aprile 2007

semplicemente è stata la conferma che il "metallaro medio" non è in grado di comprendere qualcosa di diverso dalla solita roba e non sa apprezzare un tentativo di ricerca di qualcosa di nuovo e a 'un livello superiore' (e che ormai fanno in pochi).
    normale che il lìconcerto, come l'ultimo album, dei CF non siano stati capiti dalla maggior parte delle persone.
    gli altri: pochi ma buoni.

9. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2007

ecco queste frasi, con tutto il rispetto, sono quelle che mi fanno veramente sbellicare dal ridere..... ammettere semplicemente che un disco possa non piacere in base ai propri gusti musicali è troppo facile?

evidentemente per qualcuno si.... a sto punto son fiero di essere ignorante e non capire, ma almeno mi "permetto" semplicemente di giudicare un disco, non le persone

10. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

5 Aprile 2007

Allora, e speriamo di porre fine a questa discussione ridicola: I Live Report, sono impressioni soggettive di chi assiste al concerto...ovviamente le vostre impressioni sono diverse dalle mie e quinidi avete tutto il diritto di precisarlo nei commenti, ma mettere in dubbio "La Mia Obiettività" è un'insulto alla mia persona e questo non è per niente una cosa gentile da fare.
    I Celtic Frost mi son sempre piaciuti, ho sempre apprezzato i loro lavori...ma Monotheist e il loro concerto di Milano mi han lasciato molti dubbi...

11. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Aprile 2007

tu hai trovato offensive le mie parole, io ho trovato offensivo il report del live.
    probablimente abbiamo entrambi ragione e torto.

cmq non volevo offendere nessuno e se lo ho fatto chiedo scusa.
    in realtà quello che ho scritto prima non si riferiva ai soli Celtic Frost, ma era una cosa molto più ampia e necessiterebbe di una spiegazione molto più lunga, altrimenti si rischia di commettere degli errori e non spiegarsi bene, come mi è appena successo.

ps
    non ho dato dell'ignorante a nessuno
    ho accusato un attitudine mentale, che deriva da una scelta personale.

Ultima modifica: 5 Aprile 2007
  12. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2007

ma questa attitudine so che è presente e diffusa... ma non sono tutti così... dopo il concerto ho provato a riascoltare l'ultima loro fatica in studio... ma proprio non mi garba... le sperimentazioni ci stanno sempre... sono quelle che fanno evolvere i generi musicali, però boh... forse mi aspettavo che sperimentassero in altre direzioni... tutto qui.

non avendo quindi apprezzato questo nuovo approccio e stile musicale credo che sia facile capire il perchè della mia (personalissima) delusione del concerto .... è chiaro che al contrario chi ama la nuova strada non possa che essere rimasto esterefatto dalle atmosfere e dai restyling dei classici.... la mia alla fine credo sia comunque solo invidia nei confronti di chi, come voi, è rimasto entusiasta dallo show.... la delusione dopo un live è sempre una cosa spiacevole

ps: incomprensione chiusa :)

13. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Aprile 2007

ti capisco, i gusti sono comunque gusti! ;)

sono contento che ci siamo chiariti. :)

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

5 Aprile 2007

Solo un appunto, per il resto non ho nulla da aggiungere:
    Per quanto mi riguarda o per il mio modo di vedere le cose, non ritengo di aver insultato nessuno.
    Se io dovessi fare il report di un concerto dei Pearl Jam non sarebbe obbiettivo, perchè detesto il gruppo e il genere da loro suonato.
    Non lo vedo come un insulto,ma semplicemente come un dato di fatto!

Se l'impressione che ho dato è stata questa me ne scuso, non era nelle mie intenzioni di sicuro.

15. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

5 Aprile 2007

Ripeto...i Celtic Frost del passato mi piacciono, questa nuova versione mi ha deluso sopratutto dal punto di vista Live.
    Chiudo qui la questione, ed invito anche voi a farlo.

Condividi questa Pagina