1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Celtic Frost

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da halloween, 17 Marzo 2004.

  1. kvist

    kvist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    I CF saranno in Giappone per un mini tour di tre date per la seconda metà di gennaio...chissà che per la primavera non arrivino anche da noi...
     
  2. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    Sarebbe pure l'ora, porca pupazza:rage:
     
  3. kvist

    kvist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2006

    Già, già...ma per quel che ne so, mi sembra che in Italia non sono mai arrivati, anche nei precedenti tour negli anni '80; risulta anche a voi?:sgrat:
     
  4. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2006

    Mah ti diro'... un nostro "amico" ( Grazie ALEX:D) veterano ha detto che ,per vederli negli anni d'oro, è dovuto andare fino in Svizzera:roll:
    P.s. Suonavano con i Coroner
     
  5. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2006

    Alex, membro anziano della squadra dei sette :grin:

    Comunque grottesco che vadano fino in Giappone e non riescano ad oltrepassare le Alpi :(
     
  6. kvist

    kvist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2006

    NOVITA'!!! NOVITA'!!!

     
  7. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2006

    Queste sono le notizie che voglio leggere diu den diu!
     
  8. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Novembre 2006

    FINALMENTE!!!
     
  9. Einar Wilhelmsen

    Einar Wilhelmsen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2006

    Questo gruppo merita ogni omaggio, hanno saputo cristallizzare al meglio quello che poi la musica estrema ha approfondito in seguito, li considero insieme a Bathory e Slayer i profeti di tutto l'ambito estremo, ma forse loro sono stati anche più eclettici.
    Sul loro valore, delle opere e della band non credo, come nelle altre occasioni di dover aggiungere a quanto è stato detto da voi!
     
  10. kvist

    kvist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2006

    Era ora...sarò lì!!!!:demon:
     
  11. +GoThicDoll+

    +GoThicDoll+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2006

    Morbid Tales, To Mega Therion, Into The Pandemonium sono gli album che possiedo ed adoro, dove il discorso vocale grezzo e ruvido si inserisce nella melodia delle chitarre in una spirale ritmica dall'energia distorta.
    Riff trascinanti all'estrema potenza ed altezza delle corde si innestano negli intermezzi e costituiscono un discorso dallo stile oscuro di composizioni molto veloci alternate a ritmi più lenti mediante frequenti cambi di tempo come attese e sospensioni spasmodiche. Suoni distorti, carichi, lenti, agonizzanti e riflessivi, dove l'incedere della batteria quale tamburo di guerra, veloce, cupo e truculento scandisce la marcia inesorabile del tempo e dei tempi strumentali ipnotici e velatamente maledetti, che si amalgamano con sperimentazione in ensemble dalle atmosfere oniriche ed incubi sottili e velati. L'esclamazione "uh!!" pronunciata in ogni dove mi fa morire...

    Ho letto di Cold Lake e Vanity-Nemesis come dischi sottotono e privi del consueto stile... Quali commenti ed annotazioni in merito?
     
  12. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Dicembre 2006

    ..adoro il thrashmetal anni '80..casualmente ho iniziato ad ascoltarli da poco....sto sentendo i primi lavori.....le impressioni sono tutte positive.....poi personalmente adoro i cambi di tempo in generale nei pezzi......una band con delle buonissime idee secondo me....si scostano da tutti gli altri......insomma spakkano...ah un brano ke mi fa impazzire è inner sanctum
     
  13. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2006

    svolta glam.....loro?!?!?.......già detto tutto!
     
  14. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2006

    I Celtic Frost hanno influenzato un sacco di generi a venire, come thrash, black e in parte anche death. Il loro approccio alla musica era ed è alquanto originale. Le strutture delle songs sin dai loro esordi (Morbid Tales/Emperor's Return) sono state sempre pervase da un gusto contorto della melodia nei riff di chitarra, e come dicevi tu, anche i cambi di tempo non mancavano, anzi.

    Hanno avuto una fase sfigata nella loro carriera "Cold Lake" ed in parte "Vanity-Nemesis", nella quale hanno voluto ammorbidire il loro suono portandolo al limite del glam, evidentemente per cercare di sfondare in un periodo nel quale quel genere scalava le classifiche.

    Ad ogni modo oggi non potremmo parlare sicuramente almeno del Black Metal tutto senza di loro, in quanto io li ritengo i veri padri del Black, a differenza dei Venom, che x come la vedo io ne hanno gettato solo le basi più a livello tematico che non tanto musicale.

    L'ultimo album "Monotheist" è ancora una volta una bella dimostrazione di originalità insita in loro. Un album che per certi versi ha poco del passato del gruppo ma che dà la sensazione di proporre musica senza tempo, insomma non collocabile in nessun filone particolare, accentuando la vena oscura-doomeggiante in alcune song. Un album di una pesantezza immane, senza che contenga testi splatter, blast beat o voci impazzite.

    Unici, che piacciano o no, ma non indifferenti.
     

Condividi questa Pagina