1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Celtic Frost

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da halloween, 17 Marzo 2004.

1. rust85

rust85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2006

sono nel topic sbagliato x me.....

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

13 Giugno 2006

Ce l ho finalmente!

Lo sto ascoltando e tra poco darò il mio giudizio! ... mi serva ancora un pò di tempo!

Di certo punta molto su una produzione molto satura, forse troppo, a mio avviso non ideale a valorizzare il suond del gruppo.

I riff di chitarra e la voce sono sempre quelli, sicuramente più oscuri e lenti, ma sempre quelli...

Vi dico ad onor del vero che per ora l opinione NON è granchè positiva, ma spero di sbagliarmi e ricredermi.

3. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2006

praticamente una sola persona h postato le prime impressoini su Monotheist!? :shock:

dubito che nessuno l'abbia sentito! :(

forse il topic sarebbe veramente da spostare, anche se non ho idea di quale sarebbe la sezione più adatta...:sgrat:

4. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2006

spostiamolo in Thrash metal forse in quella sezione non passaranno così ingiustamente inosservati .

5. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Agosto 2006

posto adesso questo visto che l'album nuovo è uscito da un pò di tempo.
    qualcuno è riuscito ad ascoltare-assimilare bene questo album?
    a me piace tantissimo, ha delle atmosfere davvero apocalittiche e terrificanti, create con dei riff di chitarra minimali ma molto molto pesanti.
    il genere per definire quest'album non riesco a trovarlo, riescono sempre a stupire, qualcuno potrebbe esprimere il suo parere su monotheist?

6. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2006

Per me è un album assolutamente magnifico, curato in maniera maniacale sotto tutti i punti di vista.
    E' scandaloso che in Italia, il ritorno di un gruppo a dir poco seminale come i Celtic Frost, sia snobbato a questi livelli.

7. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Agosto 2006

si è vero.
    ho letto recensioni che secondo me lo sottovalutano molto, è un album da ascoltare molte volte per farsi coinvolgere dalle atmofere lugubri che riesce a creare. è uno di quei pochi album che riesce a trasmettermi tante emozioni con una sola canzone come "A dying god coming into human flesh" o "Synagogae Satanae", splendido!!

8. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2006

Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me ;)

9. HARD_ROCK_METAL

HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2006

Anche secondo me sono nel topic sbagliato...

10. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Agosto 2006

ditemi il topic giusto in cui metterli, è un impresa deciderlo... :grin:
    cmq proprio ieri mi sono comprato Monotheist, purtroppo non ho trovato la versione limitata in digipack, cmq il booklet interno rimane una figata allucinante, fatto con una carta speciale, per ogni testo c'è una spiegazione storica-teorica-filosofica di tom g. warrior, e martin eric ain, che fanno capire meglio il concetto che sta dietro ogni canzone per poi comprendere meglio l'interezza dell'album.
    Rimangono cmq un gruppo coraggiosissimo visto l'originalità di tale album e la potenza espressa dallo stesso.
    Se poi si leggono le note, viene ancora + voglia di ascoltarlo, perchè sio capisce che c'è stato un lavoro allucinante dietro.. e di sicuro sta facendo i suoi frutti.
    Da quanto ho visto per ora non sono previste date italiane per il loro tour, ma leggendo qualke intervista dicono ce devono confermarne altre, appena so qualcosa vi informo, anche perchè non vedo l'ora di vedermeli dal vivo..

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Agosto 2006

Dopo un pò di ascolti, e dopo aver già abbondantemente smesso di provare ad apprezzarlo devo dirvi la verità.

Scusa Tom, ma il tuo disco è proprio una schifezza!

Non metto dubbi su quelle che sono le "svolte" stilistiche del gruppo, a parte "cold Lake" naturalmente, Tom è uno di quelli che si può permettere di spaziare come vuole in stili diversi che possono andare dal Gotico al Dark all Hardcore al metal.

Ma questo disco proprio non sono riuscito a mandarlo giù...
    La difficile "digeribilità" di "monotheist" non riesco proprio ad attribuirla a scelte stilistiche particolari e poco tendenti al compromesso ma più ad un lavoro affrettato e non curato.

Niente contro la batteria fatta totalmente a computer, in sala di incisione è un bel vantaggio, ma la piattezza della stessa è veramente irritante.
    A mio avviso è un disco composto interamente 15 giorni prima di entrare in studio di registrazione nei ritagli di tempo.

Ad un talento come Tom warrior sarebbe bastato poco per rendere questa mangiata di canzoni delle OTTIME canzoni. Evidentemente non è stato messo neanche "Quel poco".

Spero in una prossima uscita di qualità molto molto molto superiore.

12. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2006

Io devo ancora "digerilo" se devo essere sincero. Per ora non posto commenti (e vi prego,spostatelo su thrash metal :p)

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

10 Agosto 2006

14. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Agosto 2006

non concordo, perchè se leggi li commenti nel booklet interno ma anche certe interviste, loro specificano di aver fatto apposta a rendere minimale il tutto e aver dato una pesantezza inaudita.
    queste cose si sentono oggettivamente, per i gusti, beh ognuno ha i propri, però dire che è stato scritto in 15 giorni è un sacrilegio :D
    pensa che la prima canzone per questo album era obscured e l'hanno scritta nell'ormai lontano 2000, e anche la canzone "Domain Of Decay" era stata concepita per farla uscire nel fantomatico album "Under Apollyon Sun".
    Sicuramente non è un album di facile digestione, come si è visto, ma merita molti ascolti, e bisogna anche guardarlo dal verso giusto, cioè farsi prendere da un certo senso di malinconia e depressione.. è quello che penso io, però funziona :sadic:

15. HARD_ROCK_METAL

HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2006

Spendere due parole su questa meravigliosa band è d' obbligo soprattutto per un assiduo ascoltatore di metal estremo come il sottoscritto... bhè che dire?! Un gruppo unico, in assoluto il più avanguardistico degli anni Ottanta, capolavori come i primi tre lavori non si possono dimenticare... Personalmente ho sempre pensato, e non me ne vogliano i fans dei vari Morbid Angel, Slayer, Bathory ecc, che se esiste un gruppo che meglio sa esprimere il male e il marcio in musica, bhè questi sono i Celtic Frost senza ombra di dubbio. Infine sono d' accordo con voi: musicalmente Tom Warrior e compagni sono thrash che poi sia un thrash molto particolare che trae spunto da diversi tipi di musica, tra cui la musica operistica è un altro discorso a mio avviso...

Ultima modifica: 10 Agosto 2006

Condividi questa Pagina