1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cd:quanti ne acquistate?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da BestialdevastatoR, 21 Novembre 2004.

1. ealga

ealga
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2004

A dire il vero dipende dal periodo e dalla disponibilità di money. Come media direi 2-4 al mese. Negli ultimi 2 mesi però mi sono data alla pazza gioia ed ho acquistato tramite E-Bay circa 35 cd (nuovi e usati) + 4-5 al negozio. Mi mancavano un po' di chicche e poi mi piace rischiare sulle novità. Fortunatamente stanno arrivando scaglionati sennò diventa un delirio ascoltarseli tutti!!!!! Ad ogni modo lavoro a Milano, prendo le Nord come tantissimi altri pendolari, il viaggio me lo sparo tutto incuffiata e mi sto facendo una full immersion dei nuovi acquisti. :rotfl:

bye

ealga

2. tAssoluto

tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2004

Anche io sono molto condizionato dalle mie disponibilità economiche...
    in genere dato che ho il fatweb li scarico... ma ovviamente quando posso cerco sempre di comprarli originali... di questi ne compro circa 2 o 3 al mese!!!!
    Ne scarico circa 40 al giorno :rotfl: :rotfl: :rotfl:

3. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

25 Novembre 2004

Stai palesemente violando il regolamento. Vediamo di finirla, ok? :)

4. jester01

jester01
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2004

Dipende, nuovi alle volte uno a settimana, alle volte 2 o 3. Usati dipende da quanti ne trovo, è difficile che me li faccia scappare, perchè quasi sicuramente non li trovi più. A volte ne compro un 10-15 in blocco da qualcuno.
    Solo che alle volte mi trovo con dei cd che ascolto dopo due-tre mesi che li ho.
    Ma è più forte di me, non riesco a fermarmi!!!!!!!!

5. dragozona

dragozona
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2004

Beh siete davvero bravi.. :applause:

Io ne compro uno ogni due o tre anni...

Non so.. sono affezionato tanto alla musica vecchio stile... :guitar: iron maiden per esempio li ascolto da quando avevo 10 anni :P e tuttora che ne ho 26 continuo...

A volte mi capita di sentire nei nuovi gruppi troppi deja vu o atmosfere legate ad un modello o ad uno stereotipo.. :nono:

Poi che dire :roll: masterizzare é illegale ma é giusto che io, che ho una band, per regalare un CD ci devo mettere il bollino SIAE destinato alle copie gratuite di euro 0,0181 l'uno? :areyouma: (35 lire) :evil:

Comunque sono convinto che l'arte é per chi fa la fame e quando anche la musica passera di moda ( :shock: ) rimarra solamente chi la ama davvero e moriranno tutti coloro che la sfruttano per soldi :headbang:

KEEP THE FAITH!!!!11 :x :x

6. Phate 80

Phate 80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2004

Io compro circa il 70% dei CD da ebay (edizioni limitate, giapponesi o americane...) e il restante 30% spulcio i miei negozi abituali di musica usata (non più di 7,00 € a CD).
    Non so dirvi quanti al mese, ma so che da Febbraio ad ora ne ho presi circa 200, quasi tutti anni '80 '90 (sto convertendo la mia collezione di LP in CD :shock: pur conservando gli LP :sgrat: ) oppure le grandi uscite attuali (vedasi Megadeth, Saxon etc.).
    Mia madre dice che è un vizio...ma io non so resistere :rosik:

7. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

25 Novembre 2004

Complimenti!!! :shock:

8. tAssoluto

tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2004

Ma come fate e dove trovate i soldi per comprare così tanti cd...?
    ecome fate a non avere doppioni con tutti i cd che acquistate?

Ma soprattutto quanti cd avete? :shock:

Io ne avrò un centinaio, ma se voi ne prendete più di 20 al mese e ascoltate musica da 1 anno avete già raggiunto i 150 cd all'anno!!!!!!!

Svelatemi il vostro segreto please!!!

9. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2004

I soldi sono quelli che risparmio e quelli che mi regalano i miei tanto cari parenti a Natale, Pasqua e simili e quando vado a fargli la spesa :D
    Io in 4 anni sono arrivato a 600 :shock: Forse ho esagerato ma la mia collezione di cd è una delle cose più belle che abbia mai visto e una di quelle di cui sono più fiero. 500 circa sono dischi metal. Però su questo forum posso parlare solo della metà dei dischi che ho :wink: altrimenti Armand mi banna :)

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

25 Novembre 2004

io penso di essere, parlando di CD orignali sui 200 scarsi in 7 anni... c'è da dire che per più di un'anno, salvo 2 o 3 dischi, sono vissuto della collezione di mio fratello che era sulla cinquantina..
    ...una volta ambientato alle superiori per un paio d'anni e mezzo quasi tutti i miei soldi sono finiti in alcol sigarette e cannoni.. quindi i CD originali quasi nn li consideravo, ed in ogni caso nn avevo questa mania di conoscere e approfondire che ho oggi.
    Penso che almeno la metà della mia collezione originale me la sono fatta negli ultimi 2 anni, un po xche le mie spese x altre cose si sono quasi azzerate, un po xche la mia passione x la musica è salita esponenzialmente

11. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2004

Sabato penso che prenderò due cd abbastanza difficili da trovare a Verona...
    Pero non so ancora cosa!! :D

12. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Novembre 2004

io ne ho acquistati al massimo 2 al mese! :)

13. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2004

Io ascolto metal da poco più di un anno, e la mia collezione conta già quasi 700 cd!! E' una passione troppo forte, una specie di droga, devo scoprire nuovi gruppi, ascoltare nuovi dischi!!! :D

14. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

25 Novembre 2004

...queste cose nn le capisco xò... cioè, ognuno ha il suo orecchio, il suo tempo libero, la sua memoria, i suoi gusti, ecc... ma pensi seriamente che una media di 2 CD al giorno ti consenta di goderti veramente i CD? Di assimilarli appieno?

15. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2004

Infatti io ho in casa diversi cd che non ho mai ascoltato!! So che può sembrare una follia, ma io trovo bello anche andare dopo mesi a ripescare un cd acquistato e mai ascoltato, per poi scoprire che è un capolavoro. Al di là di questo io ascolto musica quasi tutto il giorno, quindi puoi immaginarti che i miei cd li conosca a fondo quasi tutti! Del resto io mi annoio ad ascoltare sempre lo stesso disco, a parte alcuni capolavori a me dopo 3/4 ascolti un disco ha poco ancora da dire...

Condividi questa Pagina