1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Cavalera Conspiracy

Discussion in 'Thrash Metal' started by MaX PoWeR, Sep 16, 2007.

1. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Mar 26, 2008

Ma che tipo di cd vi aspettavate??? :)

2. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 26, 2008

Ho ascoltato solo la song "Inflikted" e ho gradito..mi ricorda qualcosa degli ultimi Soulfly (gruppo che ultimamente ha prodotto dei buoni lavori a mio avviso ingiustamente sottovalutati); comunque mi basterebbe sapere se nel CD sono presenti o meno le solite "Menate Etniche PseudoTribali" che ormai dal '93 Max si ostina a propinare in ogni suo lavoro che esce, ma che a me sinceramente hanno alquanto stancato...se qualcuno mi dice che i suddetti elementi sono TOTALMENTE assenti (come mi pare di aver letto da qualche parte) dall'album, provvederò ad acquistarlo a scatola chiusa.

3. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

Mar 26, 2008

secondo me non merita l'acquisto, a meno che non sei un fan patito fin dalla nascita dei vecchi sepu...
    cmq il disco ha un pò deluso anche me, non è che mi aspettassi chissà che, però è un pò scontato, soliti riff assassini ripetuti fino alla nausea per 10 o quante canzoni sono. non eccezzionale ma comunque migliore degli ultimi obbrobri dei sepultura.

4. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

Mar 27, 2008

A quanto vedo sono l'unico che ha apprezzato quest'album, di ritmi tribali se ne sentono veramente pochi, mi sembra un album in puro stile thrash, non strepitoso ma molto godibile.

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Mar 27, 2008

Beh allora siamo in due; quando ho scritto "cosa vi aspettavate" era riferito al fatto che una persona, al giorno d oggi, non si puo illudere piu di tanto su un vero ritorno alle origini (anche a livello d ispirazione) di due persone che il meglio lo hanno dato già per 4 cd consecutivi (da Schizo a Chaos, per come la vedo io). Il disco è in your face, tosto, e non presenta chissà quali novità: se uno è in grado di accettare l assenza di novità, lo gradisce.

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

Mar 27, 2008

no, ci sono pure io :D

7. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Mar 27, 2008

l'ho sentito l'altra sera in sala prove..e per quello ke ho sentito nn mi è dispiaciuto affatto..:)

8. Clash 'n Roll

Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

Mar 27, 2008

L'album non è affatto male, anzi! Pochi ca**i, sono tornati alla grande con un questo lavoro che di innovativo, in fin dei conti, non ha niente ma si fa RIascoltare volentieri. Per chi conosce anche i Gojira noterà una certa influenza del loro stile in Ultra-Violent, il cantante, qui solo chitarrista, ci ha messo del suo nel songwriting

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Mar 27, 2008

Bassista; la sua storia è particolare/incredibile: si è proposto a Max dicendo che voleva entrare nel gruppo a ogni costo, la moglie Gloria gli ha detto che era vacante il posto di bassista e lui ha accettato di buon grado.

10. Clash 'n Roll

Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

Mar 27, 2008

Eh già, coi cavalera suona il basso, davvero notevole! Giusto per andare OT, grande band i Gojira. E quest'anno si ritroveranno a far uscire il successore di From Mars To Sirius, spero proprio che verrà fuori qualcosa che sia all'altezza di questo disco. Consigliatissimo, per chi non li conosce.
    Fine OT

11. Hate78

Hate78
    Expand Collapse
    New Member

Apr 1, 2008

Concordo totalmente!!!
    Ascoltato e riascoltato più volte continua sempre a piacermi...ed il video di Sanctuary è uno spasso.:hihi:

12. Pandakaos

Pandakaos
    Expand Collapse
    Member

Apr 1, 2008

Più lo ascolto e più mi piace. Al 'inizio ne ero rimasto profondamente deluso, tranne un paio di canzoni non mi convinceva proprio, forse condizionato dal convincimento che tornando insieme i due Cavalera sarebbero ripartiti da dove si erano lasciati rifacendosi al loro glorioso passato. Poi ho cambiato punto di vista, sono passati di dieci anni, i due fratellini sono cresciuti, fatto esperienze nuove, non avrebbero potuto ritornare a il sound identico dei sepultura anni ottanta-inizio novanta, hanno fatto l'unica cosa possibile, mischiare tutto. Cmq è un cd che vuole molti ascolti per essere apprezzato in fondo secondo me! Poi se non si apprezza chaos a.d. roots (e sucessivi) ne quello fatto da Max nei Soulfly difficilmente vi piacerà!

13. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

Apr 4, 2008

Più l'ascolto e più mi piace;mi mette una carica addosso allucinante! e poi quegli assoli....

14. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

Apr 10, 2008

A me hanno detto che è una via di mezzo tra Arise e Chaos A.D. non l'ho ancora ascoltato ma prima di fare eventuali acquisti ascolterò qualche sample su internet, tra l'altro dovrebbero averli già messi sul loro myspace.

Per il resto mi sembra che anche quì sul topic di TM ci siano pareri discordanti sulla qualità del lavoro e ciò mi stuzzica ancora di più....

15. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 11, 2008

Allora, CD acquistato...che dire...niente di particolarmente eclatante o trascendentale, però...diamnine se si fa ascoltare volentieri, anzi, fatico a toglerlo dal lettore...come stile, do ragione a chi lo ha definito un punto di incontro tra Arise e Chaos A.D. Ottima produzione...PROMOSSI!!!

Share This Page