1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Cartone preferito.

Discussion in 'Sondaggi' started by mayavarna, Jan 8, 2005.

1. VanHalen

VanHalen
    Expand Collapse
    New Member

Jan 16, 2005

Rick,ti voglio bene 8-]
    ok,ora faccio il super esperto...chi conosce il cartone totale (scusate ma non mi sovviene il titolo),quello della mucca Alvaro che faceva l'agricoltore e parlava in toscano e della sua amica tartaruga Gnappetta,nonchè dei vari personaggi che li circondavano come il gorilla Rambo?
    "che te possino ammazzà el latte" :D

2. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

Jan 17, 2005

Occhi di gatto, 8-]
    Lupin,
    I puffi :freak: .....
    Tom & Jerry
    Willy & il Cojone..... :hihi: (opps Coyote!!)

ecco credo che questa sia la mia lista :D

3. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jan 17, 2005

Lo conosco, anche se ora mi sfugge il titolo. E' stato tra i cartoni preferiti della mia infanzia e uno dei più divertenti che trasmettevano le emittenti locali. Ancora adesso, quando lo becco (molto sporadicamente) mi cappotto dalle risate ad ascoltare i discrosi di Alvaro :rotfl:

Sbaglio o nessuno ha ancora nominato i 5 samurai?

4. Raekow

Raekow
    Expand Collapse
    New Member

Jan 17, 2005

Lo seguivo anch'io :D ma ora è un po' che non lo vedo... Patriottici!!! :D

5. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

Jan 17, 2005

Ecco la descrizione:

Anime composto da ben 92 puntate, prodotto da TV Tokyo - Telecable Benelux - Meander Studio - Telescreen Japan, una cordata jappo-olandese, nel 1987/88. Il regista ricordiamo che è lo stesso di di Kyashan, Gigi la trottola e molti altri. In Italia la prima emittente a mandarlo in onda è stata Odeon TV. Molti ricordano Fantazoo per i due protagonisti: Alvaro, il toro in tutona rossa e con gli zoccoli di legno ai piedi dall'accento livornese (il doppiatore è Tiberi Pietro) e Camilla, detta anche Gnappetta dall'amico, la tartaruga con spiccato accento fiorentino (voce di Polesinanti Graziella). Di questo anime si sa ben poco, anche sul titolo ci sono diverse correnti : Ox Tales, "Racconti di Bovini", per alcuni, ma la versione più condivisa è Ox Jales. Oltre ai due protagonisti ci sono svariati personaggi con nomi tradotti in italiano ad hoc: la giraffa Modigliani, la talpa Scavabuchi, la zebra Righello, la pecora Gomitolo. Il migliore è comunque il pavone Technicolor. Come si vede non è una normale fattoria ma somiglia più a uno zoo con tigri e ippopotami e in cui il "gran capo" Alvaro ha sempre assurde e catrastrofiche idee. Il doppiaggio è il suo punto forte: la scelta di usare un dialetto italiano, nelle due varianti toscane livornese e fiorentino, rende la serie ancora più leggera e divertente: Camilla, ad esempio, ad ogni pazza azione di Alvaro esclama stupita "O che tu fai?". La scenografia è semplicissima e sempre uguale: prato verde, cielo azzurro e animali in primo piano. I disegni sono morbidi e fluidi, e i colori piuttosto vivi.

PS aggiunta mia: l'accento di Alvaro è più Romano che Livornese, probabilmente chi ha scritto questo articolo non ha mai sentito parlare un livornese.

6. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

Jan 17, 2005

uahhhhhhhhhhh!!! :love: :love:

7. VanHalen

VanHalen
    Expand Collapse
    New Member

Jan 17, 2005

grazie Mac 8-] voglio bene pure a te!

8. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

Jan 17, 2005

:cry:

non ci sono + i cartoni di una volta

:cry:

9. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

Jan 19, 2005

O-o-o-occhi di gatto e Jem su tutti!! Ma non dimentichiamo i vari Simpson, Futurama, Griffin ecc..

10. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

Jan 19, 2005

Jem e le Hologram???

:love:

fantastiche!!!!!!

11. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

Jan 19, 2005

Eh si!! Indimenticabili.. Morire se le rimandano in onda.. Invece di 2000 repliche di Fred e Wilma o dei Pronipoti...

12. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

Jan 19, 2005

jem c'ha na sigla che se rifatta bene diventerebbe na hit d'hard rock anni 80 :)

Oggi guardavo clyde e la sua banda, me spezzano sempre, soprattutto Gypsy huahuahuahua :D

13. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

Jan 19, 2005

Veramente!! Altro che quegli incapaci di Mirko & c...."uuuuuhhhhhhh sull'autostrada...freeway..." ma che è?!?
    Onore e gloria a Jem e le Hologram!! Ma pure il gruppo rivale non era male, soprattutto nel look.. Come si chiamavano? Una cosa tipo Misfit se non sbaglio

14. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

Jan 19, 2005

erano le Misfit, trio composto da Pizza (capello verde, probabilmente naturale, mi pare :D, voce e chitarra), Roxy (Capello bianco clamorosamente decolorato e tinto :D, chitarra), e Stormer (capello blu, tastiere e chitarra). Ogni tanto si presentano pure in compagnia di una certa Crash (mi pare si chiamasse così) e una sassofonista Jetta. La prima e una fan sfegatata che viene usata per i loschi piani delle misfit, la seconda (capello nero) invece entra a far parte della band. Stormer invece è buona e ogni tanto ha scrupoli, al contrario di pizza e roxy, due vere bastarde :D

15. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

Jan 19, 2005

si pero le misfits non erano false come jem e le ologram! infatti loro per apparire fighe e poter competere con le avversarie dovevano "trasformarsi", mentre invece le misfits erano sempre loro stesse: incazzate e bastarde. percio solo le misfits il gruppo true del cartone. e cmq anche i loro pezzi erano tecnicamente piu validi! :)

Share This Page