1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Carcass

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Mavro666, 6 Novembre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Novembre 2013

Se sono tanti 35 euro per vedere i Carcass (dico, i CARCASS, riunitisi vent'anni dopo lo split e tornati con un disco che, capolavoro o no, è comunque ottimo), allora gli 80 (OTTANTA) e passa che chiedono i Metallica, cosa ti rappresentano? E per gli Slayer, quanti te ne chiedono? Solo che gli Slayer sono adesso come adesso una band che vive (o vivacchia?) nello squallore più totale con dinamiche interne che hanno più a che fare con un gruppetto di adolescenti, altro che gente di 50 e oltre con famiglie alle spalle. Almeno nei Carcass regnano accordo e armonia.
    Detto questo, 35 euro per una band del genere non mi giro nemmeno indietro: li spendo senza fiatare, e sono pure contento.

A versus piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

25 Novembre 2013

Ma hai letto??? Ho scritto "mi sembra". Minchia Jay, ultimamente o ce l'hai con me o vivi in stato pre-mestruale perenne!

Ipse dixit.

Detto questo, ognuno valuta le cose con la propria testa e con in proprio portafogli. Pensate ai collezionisti che sborsano centinaia di euro per "la versione coreana con il titolo sbagliato dell'album X". Se ci buttiamo su questi argomenti non ne usciamo più.

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

25 Novembre 2013

Pizza al metro :lookaround:

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Novembre 2013

Lui è barbone,fa pizza in metrò:lookaround:

A Blitz piace questo elemento.
  5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Novembre 2013

ma de che perchè dovrei avercela con te?:)

6. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

25 Novembre 2013

O si prende un metro di pizza :lookaround:

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

25 Novembre 2013

Ma sono l'unico che non conosce pizzerie più care di "5€margheritaebibita"?

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Novembre 2013

strano che con quei soldi non ti diano anche caffè ammazza caffè e dolce:lookaround:

A Blitz piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

25 Novembre 2013

Dunque:

Conosco i prezzi per questo tipo di spese in giro per l'Italia, e non posso far altro che essere contento di essere siciliano e di vivere in Sicilia, dove qualche mese fa (ma è stato un evento raro) ho mangiato una pizza margherita come di rado ne ho trovate (nel senso che era da leccarsi i baffi quanto era buona) a 2€ e 50 centesimi, pizzeria seria con forno a legna (cosa che si vede sempre meno), quindi insomma, se mi si parla di spendere 35€ per due pizze e due birre io strabuzzo gli occhi, un po' perché ho la fortuna di vivere in un'isola in cui la pizza margherita ancora parte da 3,50€, e un po' perché se ho voglia di una pizza e di una birra non vado di certo all'Hotel Hilton a mangiarla

Oh, ma perché caspita te la sei presa così tanto? Il primo a parlare di pizza+birra sei stato tu, quindi non incazzarti se qualcuno riprende questo argomento/esempio

Qualcosa di più interessante da dire?
    Fare storie per i Carcass a 35€?
    Io i Carcass li ho già visti dal vivo, sono un gruppo pazzesco che non devo di certo dirlo io, ma 35€ per uno show di tre quarti d'ora sinceramente sono una coltellata; fossero stati gli headliner, avessero proposto uno show da un'ora e 15 (durata approssimativa di uno show di un gruppo headliner che ha nomi di tutto rispetto a supporto) sarebbero stati secondo me una cifra anche giusta visto l'andamento dei prezzi oggigiorno, ma A QUESTE CONDIZIONI no

Io ho avuto la fortuna qualche annetto fa di vedere con 20 (VENTI) € i Cannibal corpse (che come tutti sappiamo hanno un sèguito maggiore rispetto a quello dei Carcass oggi) supportati dai Dying fetus e dagli Obscura (e mettiamoci pure gli Evocation ad aprire, via), e anche se purtroppo i prezzi in questi ultimi anni sono aumentati, purtroppo 35€ sono una cifra troppo alta per uno show di tre quarti d'ora, anche se sicuramente sono stati impeccabili.

35€ sono una cifra giusta per il livello dei DUE nomi, Amon amarth + Carcass, non per tre quarti d'ora di Carcass, quindi se mi dici che il concerto valeva 35€ di biglietto io sono d'accordissimo, assolutamente, considerando appunto i due nomi (indipendentemente da quanto possa piacere l'uno o l'altro nome), perché adesso i prezzi sono questi, ma solo per i tre quarti d'ora del gruppo-spalla no, sono troppi.

Poi uno può anche essere un fan sfegatato e allora è tutto diverso, non sto a criticare o giudicare assolutamente chi ci è andato spendendo quella cifra solo per i Carcass, ma dire che il prezzo è giusto no, perché per tre quarti d'ora di carcass 35€ non sono il prezzo giusto, e non lo dico solo perché se io voglio partire per un concerto devo innanzitutto fare i conti con 1000-1500 km di strada (dato che pure tu come hai scritto sei partito da lontano).

Poi nessuno ha il diritto di fare i conti in tasca agli altri, quindi non dire che poi ci si lamenta se non arrivano bei gruppi a suonare in Italia, perché se per tre quarti d'ora di Carcass devo spendere 35€, allora spero che vengano da headliner nel prossimo futuro.

Gli OTTANTA e passa che chiedono i Metallica mi rappresentano un autentico furto con scasso, dovresti saperlo, e per i 35 euro che mi sembrano tanti per vedere i Carcass ho scritto tutto rispondendo a Versus, cercando di far intendere che non sono i Carcass in sé a non meritare tali cifre ma, contestualizzando, è secondo me uno show di tre quarti d'ora del gruppo-spalla a non meritare una simile spesa, per il concerto in sé, con quei due nomi, il prezzo mi sembra giusto.

Gli Slayer ne chiedono di più, ma l'ultima volta che li ho visti io c'era Dave Lombardo alla batteria e un certo Gary Holt a sostituire chi sappiamo noi, che in quel periodo stava ancora in cura per il problema che sappiamo noi, e "a supporto" c'erano i Megadeth, che piacciano o non piacciano hanno anche loro, come gli Slayer, suonato circa un'ora e un quarto, perché erano entrambi headliner, e quando invece, fino a qualche anno prima, il quartetto era ancora unito e solido meritavano ogni euro dei 40-45-50 chiesti per il biglietto.

Detto questo, lungi da me era il voler fare confronti (non m'interessava dire che c'è di molto peggio come appunto i Metallica che quasi quasi ci chiedono un centone per i loro concerti o che c'è di molto meglio citando CannibalCorpse+DyingFetus+Obscura+Evocation a 20€ di qualche anno fa) e se Versus si è sentito attaccato mi scuso con lui, ma credo di aver spiegato tutto in questo post, e spero che sia chiaro quello che intendessi dire.
    E mi scuso anche per essermi dilungato così tanto.

Ultima modifica: 25 Novembre 2013
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

25 Novembre 2013

Effettivamente è strano :sgrat:
    La prossima volta proverò a chiedere anche quelli :sisi:

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Novembre 2013

A ecco, beato te. No che Hotel hilton, magari. Nei miei dintorni una margherita la trovi a 7 euro, minimo 6,50 o 5 (ma dev'essere proprio un'offertona).:(

12. versus

versus
    Expand Collapse
    Dawn Of A Dark Age

"Mi Piace" ricevuti:
    57

25 Novembre 2013

Ma scherzi, non devi mica scusarti, semplicemente si è perso il senso di quello che ho scritto a favore della cosa secondaria (inutile ma reale...assicurandovi che se andate in pizzeria anche non all'Hilton in due, e di certo non porterete la donna per pizza al taglio (mi auguro) :già: fatevi i conti con 2pizze+2birre+coperto e ditemi se non arrivate al ticket-Spero che chiudiamo questo discorso da Bar dello sport iniziato dal sottoscritto!). Nessuno vuol farsi conti nelle tasche altrui, semplicemente la vedo così da quando anch'io andavo vedendo i Carcass e compagnia bella 20 anni fa partendo senza una lira e spaccandomi un minimo di 600Km. (come continuo a fare adesso). Punti di vista probabilmente, ma il giorno che ho saputo dei Carcass mi è salita la bava e sinceramente non me ne è potuto fregar de meno che fossero di spalla agli Amon Amarth (che garantisco ieri hanno messo sotto/sopra il Live Club, non l'avrei mai detto!). Avrei preferito che avessero suonato 3 ore da soli ma pazienza, erano 20 anni che non li vedevo e non esisteva niente e nessuno. Sarà follia, passione, old-school, non saprei....poi è chiaro che ognuno deve farsi i suoi conti (iniziando dal sottoscritto, garantito), ma preferisco rinunciare a qualcosa per soddisfare la mia sete di metallo rovente!

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  13. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

25 Novembre 2013

Sono l'unico a pensare che la quantità e soprattutto la qualità di gnugna che presenziava ieri al live valeva tutti i 35 € aldilà delle band?:hihi:

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Novembre 2013

Vorrei solo ricordarvi che, nel 2012, con meno di 30 euro ho visto al Rock Hard:

MARDUK
    BULLDOZER
    ARTILLERY
    ASSASSIN
    IMMOLATION
    EXUMER
    HELSTAR
    RAW POWER
    OPERA IX
    FINGERNAILS
    PHANTOM X
    ANTROPOFAGUS

Rock Hard 2013, 30 euro:

AGONY FACE
    ASGARD
    NATIONAL SUICIDE
    DEATH MECHANISM
    CRIPPLE BASTARDS
    ATTACKER
    ASPHYX
    TANKARD
    SODOM

Metalitalia Festival 2013, 30 euro:

URIAH HEEP
    DESTRUCTION
    SADIST
    VICIOUS RUMORS
    ARTILLERY
    DEMON
    SCHIZO
    GAMA BOMB
    TORTURE SQUAD
    ICY STEEL
    HELLSTORM
    FUROR GALLICO
    TANTARA

Così, tanto per dire...

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

25 Novembre 2013

Vabbe', i festival sono casi a parte, perché ci sono molte band, e il prezzo del biglietto non può essere qualcosa tipo la somma dei biglietti di eventuali concerti singoli di quelle band... Per fortuna, aggiungerei.
    Continuiamo a considerare quei concerti indoor con un headliner, o due, e qualche gruppo-spalla, grosso o underground che sia.

A SkWoZ e angus81 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina