1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Caparezza

Discussion in 'L'Altra Musica' started by progmoh, Apr 3, 2008.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Sep 7, 2017

A volte bisogna toccare il fondo per darsi due schiaffi e risalire.

2. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

Sep 7, 2017

ecco qua la nuova canzone

alessio73 and ALE7979 like this.
  3. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 7, 2017

Sinceramente non mi entusiasma...

4. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

Sep 7, 2017

al primo ascolto nemmeno a me, però devo ascoltarla meglio per esprimere un giudizio più approfondito :ejasi:
    prisoner 666:demon: crime:Heavy Metal :headbang::headbang::headbang:,su questo forum siamo tutti colpevoli :hihi:

alessio73 likes this.
  5. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 8, 2017

io son curioso di sentire la canzone in cui c'è ospite John De Leo:fesso:

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 9, 2017

grande Capa:headbang: spacca di brutto:headbang::guitar: lo prendo di sicuro:ok:

7. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 10, 2017

Ormai il Capa ci ha abituati bene!
    Questo singolo non mi fa impazzire per ora, ma di solito le canzoni che sceglie per anticipare l'album non sono mai quelle top.
    Anche per me sarà un acquisto sicuro, questo dice di venire dalla luna, ma sotto molti aspetti è di un altro pianeta

marcometalheart86 likes this.
  8. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 15, 2017

Considerando che l'ho scritto a Febbraio 2016, un po' si. :rotfl:

Nuova canzone:

Il nuovo album è il più complicato e personale della carriera.

alexmai likes this.
  9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 15, 2017

Sarò sincero, quest'album non mi ha particolarmente colpito. Lo trovo blando dal punto di vista strumentale e, anche se il Capa riesce ancora a metterci del suo con i testi, non sono particolarmente invogliato ad ascoltarlo di nuovo. L'unica canzone che mi è sinceramente piaciuta è Una Chiave

10. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 15, 2017

Anche io al primo ascolto ho storto il naso, specie per la parte strumentale (che in verità è l'unica cosa che riesci a cogliere al primo ascolto di un qualsiasi cd di Caparezza). E se devo essere sincero le tematiche dei cd precedenti mi attiravano di più.
    Sono sicuro che con gli ascolti successivi, la valutazione salirà

11. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Sep 15, 2017

Anche io al primo ascolto poco colpito, soprattutto dal punto di vista musicale. Capa ci ha ben abituato a grande varietà e vivacità per le sue basi musicali, cosa che spesso apprezzo più dei testi ma qui davvero latitano. E dire che il primo singolo mi aveva eccitato, credevo fosse un concept in cui approfondisse le sue varie passioni musicali. E invece è un disco tutto sommato calmo, lui stesso lo sento meno duro, arrabbiato e grintoso. Non vorrei che la storia dell'acufene lo abbia in un certo senso ammorbidito e abbia fatto di necessità virtù. Però davvero trovo poche canzoni che in sede live, dove lui dà il meglio, possano trascinare il pubblico a cantare e dimenarsi.

12. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

Sep 15, 2017

cmq gente fino ad ora non ho detto niente:shutup:, ma ora che è sotto gli occhi di tutti posso rivelarvelo :ejasi:
    ebbene si ho partecipato come coprotagonista in questo video di Caparezza :ok:
    a dire la verità è stata la mia barba:old: che per la particolare occasione si è scinta da me prendendo le sembianze del gioppino peloso azzurro :happy:

13. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 15, 2017

Sta crescendo con gli ascolti quest'album...All'inizio è stato spiazzante perchè abituato a un modo suo di approccio che,in questo album, ha deciso di variare..Larsen è il pezzo che mi ha colpito di più ,sarà perchè parla del fatto che anche lui è entrto in quella cerchia di musicisti affetta da quel fischio maledetto e mi spiace che ne debba condividere quotidianamente..Mi piace poco il pezzo in cui canta Gazzè, pallosetto..In generale cmq per me conferma che ci sta dentro di brutto e ha ancora molto da dire/dare alla musica

Tra l'altro l'uscita di quest'album ha ritirato fuori un bel pò di ricordi tra gli amici parlando anche dei lavori precedenti poichè si è ormai dai tempi di Verità supposte che lo si ascolta e si vede dal vivo dall'uscita di Habemus Capa, un branco di sbarbatelli di 16 anni all'epoca (che magone cazzo)

14. Alex DeLarge

Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

Sep 16, 2017

Disco che cresce con gli ascolti, condivido quanto scritto da Rage Against, album molto intimo. Come sempre ogni canzone di Capa va esplorata per essere compresa al meglio, ma la genialità di Michele è senza limiti, sotto questo punto di vista è anni luce davanti a tutti. Quanto alle basi, trovo il disco più rock del solito, forse però nella seconda parte del disco l'originalità della musica va scemando. Nel complesso c'è solo da fare gli applausi ad un grande della musica contemporanea. Chapeau.

15. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 16, 2017

Devo ancora ascoltare tutto l'album.
    Il primo singolo mi è piaciuto, mentre l'altro("mi fa stare bene" se non ricordo male) non mi è piaciuto minimamente!

Share This Page