1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Caparezza

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Ross the Boss, 16 Agosto 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Shae

Shae
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2006

Beh potrei farti un esempio: MondoMarcio. Quando non lo conosceva nessuno lo ascoltavo volentieri, ora fa musica... commerciale. Sbandiera ai quattro venti i suoi problemi e fa soldi, oppure "applausi per fibra" sulla quale non mi esprimo per finezza:shutup:. Sinceramente preferisco ascoltare Caparezza, che di idee ne ha, poi vabeh non lo conosco di persona e non so se sono sue, fatto sta che sono comunque idee ed in quanto tali io le rispetto.

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Agosto 2006

questa discussione sta sfociando a chi spara la frase fatta e lo stereotipo piú in voga. nella musica, come nella vita (in tutti i suoi aspetti) non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. ci sono punk che fanno reality show e abitano in ville da 12 milioni di dollari e girano in limousine, peró sono tatuati fino al buco del... (il batterista dei blink 182, ad esempio), c'é gente che fa musica ipocrita perché vende, nel rock, nel pop, nel metal, ovunque. ci sono cantanti e musicisti bravi che si e no riescono a suonare da freelance in tour con umberto tozzi, eppure suonano meglio del 90% dei chitarristi delle nuove metalcore band americane che fanno milioni di dollari in 2 album. e allora, la vita é cosí, lo é sempre stato, e lo sará sempre. a volte il milgiore non vince, il piú forte non vince... caparezza fá dei testi che, farina del suo sacco e del suo modo di vivere o no, passano per impeganti a chi ci vuol vedere un messaggio socio/politico, divertenti al resto della gente, che ascolta la radio come sottofondo e che se sente un bel motivetto e testi spiritosi non cambia stazione. lui ha trovato la formula magica, come gente alla giovanotti prima di lui, che ha cambiato piú target e stili di vestiti lui che i bee gees in tutta la loro carriera

3. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Agosto 2006

e chiudo... e cosa vuol dire poi suonare meglio? alla fine é un discorso ritrito questo, che senso ha avere un Vai in una band come i Carpathian Forest? sará piú tecnico del loro chitarrista, ma a che gli serve quella tecnica in quel genere, potrebbe svilupparla completamente senza cambiare fisionomia alla band? stessa roba qui. alla fine chi suona meglio non conta niente, se quello che suona per quel target é adatto e in grado di farlo. nel mondo del Music Business non sono mica tutti conservatorio... molti comunque si, anche gente insospettabile, come alcuni degli Slipknot...

4. Jovan Szantovich

Jovan Szantovich
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2006

Già che si sta andando alla deriva nel largo dell' ot... Prima della chiusura del topic, mi ci butto anch' io
    Pur escludendomi dallo stereotipo del metallaro medio, anch' io non li conosco. Non è che hai voglia di lanciarmi un pm con qualche nome? Grazie...

5. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2006

ho trovato una citazione dal nostro caro capa, chissa' che qualcuno non ci si riconosca...
    "[...] coi dubbi amletici tipici dei sedici / essere o non essere patetici [...]"

6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

22 Agosto 2006

pensavo t riferissi a johnny rotten dei sex pistols :D

7. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Agosto 2006

"...Io voglio diventare un verdano avvinazzato,
    sputare parlando un italiano stentato.
    Io, servitore di uno stato dove chi non è come me viene discriminato.
    Voglio sbandierare commosso un tricolore senza bianco, né rosso.
    Voglio lodare il deputato esaltato, che vuole l’immigrato umiliato e percosso . Voglio denigrare le prostitute, disinfettando i treni dove sono sedute. Questione di cute su cui non si discute sono puro come l’aria, tutta salute. Voglio giurare fedeltà al senatùr, voglio vendicare la mia Pearl Harbour.
    Roba da fare rivoltare nella tomba Gaetano Salvemini ed il conte di Cavour. Allora fate come me: Tutti in Verdania! Italiani: Tutti in Verdania! Ottomani: Tutti in Verdania! Venusiani: Tutti in Verdania! Andini e Atzechi: Tutti in Verdania! Kazachi ed Uzbechi: Tutti in Verdania! Arditi e Galati: Tutti in Verdania, dove si lavora si guadagna e si magna!..."

:D :D Ehhh, strabèl!

8. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Agosto 2006

premetto che a musicalità non è che mi piaccia un gran che,però sabato sera ero alla festa di radio onda d'urto e,ideologie a parte che possono o non possono piacere,dal vivo quell'omino fa uno spettacolo allucinante,lo si potrebbe definire un giullare ben riuscito..bravo bravo bravo..

9. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2006

Penso di poter essere l'unico che può muovere davvero delle critiche (già fatte) con un pò piu di "criterio"

Voi direte "we ma che cazzo vuoi?"

e io vi risponderò "Semplicemente sono molfettese pure io,e calcolando che la cittadina non è molto ampia,le cose si sanno"

Insomma,CapaRezza è un personaggio costruitissimo a tavolino. Lo dimostra il fatto che prima di essere "CapaRezza" si chiamava Miki Mix e cercava di fare canzoni alla Nek e alla Tiziano Ferro,non riuscendo a sfondare in quel campo ha deciso di fare l'alternativo.

Uno dei suoi momneti piu bassi è stato quando alla festa del primo maggio,con dei pali di gomam davanti a lui fa "Io sono nella prigione della società cazzate cazzate cazzate" cioè..davvero,fa musica e testi per adescare quei 14enni alternativi -_-"

Però una cosa buona la ha: il batterista è dio :Q____

10. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Agosto 2006

Non dirmelo, dopo 45 minuti di macchina + 3 km a piedi siamo arrivati a mezzanotte e mezza, l'abbiamo perso.. lo vedrò mercoledì a trescore..

A parte che si è capito la metà di quello che hai scritto, poi dico, che cazzo c'entra sempre questo discorso che prima faceva musica diversa me lo spieghi?
    Da quando si chiama "Caparezza" ha cambiato genere e con questo? Sembra che dal primo disco venda milioni di copie.

The steel of steel of power of warriors of true metal of black wind of fire and stell, hail, hail, we ride in your blood yeahhhhhh!!!!!!
    E' con questi testi invece che si adescano le persone veramente mature e realizzate.

11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

28 Agosto 2006

:lol: :lollone: :rotfl: :hihi: :grin:
    E chi li ascolta volentieri entrambi? Si spara? ;)

12. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Agosto 2006

Ma infatti li ascolto anche io, entrambi, solo che non mi trasformo in un cazzo di esaltato.

13. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Agosto 2006

ecco che ovviamente si scoprono gli altarini :lol:

14. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Agosto 2006

Eccazzo, dimostra proprio tutto, non fa una piega :D:D !!
    Cioè, se uno cambia genere e ne scopre uno in cui riesce meglio allora è fatto a tavolino, come ho fatto a non pensarci prima...

15. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Agosto 2006

...sinceramente di questa storia di miki mix cazzi e mazzi o come si kiama... non ne sapevo nulla.... se è cosi è una tristezza..... non ke me freghi più di tanto però è una tristezza lo stesso!!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina