1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Canto e cantanti: il topic!!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Gasko, 16 Novembre 2005.

1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2009

In questi giorni mi stavo gustando la performances canora di Johnny Gioeli (singer di Axel Rudi Pell, Hardline) su "The Masquerade Ball" in sede live.

Mamma mia che voce...:happy:

Vi linko il video: YouTube - Axel Rudi Pell - Masquerade Ball (Live)

2. Cr!st!na

Cr!st!na
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2009

la cosa migliore da fare sarebbe che tu andassi da un medico che valuterà l'entità del disturbo e dopo ti darà la cura e la dieta da seguire,
    in seguito dovresti andare da un foniatra che ti farà una visita alla gola e alle corde e vedrà se ci sono lesioni (eh si purtroppo questo problema a seconda della gravità può leggermente "corrodere" le corde)..
    il miglior foniatra da cui tu potrai mai andare è franco fussi, si trova a ravenna e una visita costa 130euro.. puoi cercarlo sul myspace e prendere un appuntamento per tel..
    ps: intanto puoi evitare fumo caffè coca cola e cioccolato nonchè alcolici

3. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

21 Gennaio 2009

Porcaccia che bella voce... emozionantissimo :happy: un po' mi ricorda Jorn Lande :P

4. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2009

si verissimo, effettivamente quel timbo un pò roco lo ricorda molto! :happy:
    la cosa che mi ha lasciato "di sasso" è che .. caspista live, tutto stanco e sudato eppure va che voce che tira fuori eheh! :happy:

5. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

21 Gennaio 2009

Già, è vero... purtroppo so poco di lui, ma mi sono documentato perché mi sono innamorato subito della sua voce :P

6. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

21 Gennaio 2009

Lo dicevo anch'io prima di mettere il primo mi5 in un brano :sadic:

Wow che potenza! Tiene benissimo anche le note basse cosa non banale quando la stanchezza inizia a farsi sentire e si proviene da passaggi più acuti... davvero davvero notevole

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2009

Porc!!!!!!! :shutup: :happy: :shutup: :happy: :shutup: :happy:

8. Kit Hybernia

Kit Hybernia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2009

Sentendo questo axel rudi pell oltre ad apprezzare la sua voce mi è venuta in mente una cosa: visto che una marea di cantanti rock e simili (robert plant, klaus meine - scorpions - e un'infinità di altri che non ho voglia di citare qui) hanno avuto problemi seri alle corde per il loro modo di cantare, perchè altri come dio, dickinson etc non ne hanno avuti? sono tutti cantanti di altissimo livello e nessuno evita particolarmente voce roca o acuti cattivi... vuol dire che si può cantare una vita come Dio senza spaccarsi? e c'è un metodo per farlo?

9. Kit Hybernia

Kit Hybernia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2009

YouTube - Led Zeppelin - Lost Performances (3/5)Sentite questo live degli zeppelin agli inizi nel 1969, la canzone è babe i'm gonna leave you (resa, secondo me, meglio che mai) e plant ha una voce totalmente diversa rispetto a dopo l'operazione alle corde vocali del 1971.
    Infatti mi chiedevo per quale ragione sia plant sia meine dopo l'operazione hanno entrambi ottenuto una voce più acuta e leggera (cosa documentata non solo da questo video)... se qualcuno sa la ragione sono molto curioso, altrimenti ascoltatevi il live che è spettacolare! =)

10. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Gennaio 2009

bhè sai, Dio - Dikinson ecc... cmq se senti son tutti cantanti che sostengono moltissimo di diaframma e cmq hanno un controllo sull'emissione non indifferente! :happy:

11. crysalis_zero

crysalis_zero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2009

C'è anche una finiatra qui a Milano molto conosciuta di cui ho il numero, io sono già andata da un medico che mi ha disgnosticato questa cosa. Ora lunedi ho degli ulteriori controlli :(

per ora sto evitando un po' tutto così non sbaglio :S

ho il terrore che mi si rovinino le cordem, poi mi sparo :ueeee:

12. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    484

23 Gennaio 2009

Si tratta di avere un'impostazione corretta che ti permette di cantare senza il minimo sforzo! Si chiama "canto a livello parlato", ovvero la capacità di cantare con tutta la potenza possibile e su qualsiasi nota, altissima o bassissima che sia, con uno sforzo non superiore a quello che impieghi nel parlare!
    Questo porta a poter usare la voce come si vuole e risultare sempre estremamente rilassati!
    Al contrario, chi è arrivato a dover subire un intervento alle corde vocali ha evidentemente sempre impiegato uno sforzo eccessivo per cantare in un certo modo, sforzo che col tempo lo ha portato al logoramento!
    Secondo me non è un caso che Dickinson e Dio facciano largo uso del timbro di petto! Non perchè è il timbro più sicuro, ma perchè è l'impronta che ti dà lo studio lirico, cosa che mi pare abbiano fatto entrambi, e dove ti insegnano questa impostazione che ti permette di cantare con potenza e senza sforzo!

13. Cr!st!na

Cr!st!na
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2009

non preoccuparti che non ti si rovinano così in fretta però prima ci vai dal foniatra meglio è.. chi c'è a milano? da fussi ci vanno tutti i più famosi cantanti del mondo quindi andresti sul sicuro..
    comunque in bocca al lupo!

14. crysalis_zero

crysalis_zero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2009

si mi hanno consigliato lui e la dottoressa buscemi...

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

23 Gennaio 2009

Mi stavo chiedendo una cosa: esistono programmi per il pc che possono aiutarti nell'intonazione? Siccome io sono ancora agli inizi e quando sono a casa mi farebbe comodo avere una specie di "correttore", di modo che mi corregga se sbaglio (con un microfono collegato)? Mi farebbe davvero molto comodo per potermi esercitare di più a casa :)

Condividi questa Pagina