1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Canto e cantanti: il topic!!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Gasko, 16 Novembre 2005.

1. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2007

Allora chissà quante volte ho rischiato la morte! :P

2. Lady Kiva'artum

Lady Kiva'artum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2007

eh si infatti anche per me era così, con le lezioni invece lo stimolo è continuo...quanto ad avere un gruppo piacerebbe molto anche a me quando la voce sarà pronta, in realtà vorrei riuscire a studiare anche uno strumento, sono stata tempo fa ad un concerto di un'arpista a roma si chiama Giuliana de Donno e mi hanno detto che dà lezioni private di arpa celtica:love: se riesco a lavorare forse....poi la mia insegnante mi ha ventilato che potrei tentare l'ammissione al conservatorio se studio approfonditamente anche perchè se hai già una laurea [ dice di qualsiasi genere] ti fanno entrare al biennio - anche se i debiti sarebbero talmente tanti che comunque 5 anni ci metterei. :)

Comunque ti volevo dire:ma sono tuoi quei disegni sul sito di ScarlettGothica?
    Ma sei proprio proprio proprio brava :headbang:

3. Lady Kiva'artum

Lady Kiva'artum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2007

io non ci provo almeno per ora finchè non sono certa di non sdrumarmi.:P

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2007

sei di Roma vero? Da che insegnante vai? E sopratutto, quanto prende a lezione? :)

eh già, sono proprio io ScarletGothica (con una t)...ogni tanto mi diletto a cambiare nickname e qui sono Necrophelia...;)
    Grazie comunque!!! :love:

5. Aletheia

Aletheia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2007

Un appello a tutti i fanciulli e le fanciulle romane... quanto vogliono all'ora i vostri insegnanti? Io ho preso lezioni per tre anni ma vorrei progredire ancora, magari con un altro insegnante!

Fatemi sapere! Grazie!

6. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

5 Settembre 2007

Io canto sporco da thrasher ma spesso e volentieri nei brani che faccio ci sono dei passaggi in growl e non ho mai avuto problemi. Penso che questo sia positivo, del resto faccio sempre attenzione alla respirazione e all'emissione del suono.

7. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Settembre 2007

esatto...il growl/scream se fatto di gola è deleterio...:)

8. SalvadaK

SalvadaK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2007

canto da parechio tempo in screm/growl e secondo me usare il diaframma per lo scream conta relativamente poco: usando il diaframma quando si canta in pulito è ok e permette di non compromettere le corde vocali (reflussi gastrici a parte), ma quando si canta in scream si DEVONO usare le corde vocali e si DEVONO rovinare. per il growl il discorso è un po diverso e usare il diaframma per quasto stile può aiutare parecchio. in definitiva: cantando in scream/growl le corde vocali si rovinano, diaframma o non diaframma.

9. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Settembre 2007

non sono d'accordo, comunque mi fido...:)

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Settembre 2007

Allora la durata media della voce di uno screamer è relativamente bassa?

11. SalvadaK

SalvadaK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2007

in media si, ma con il tempo e l'allenamento si raggiungono ottimi risultati poichè la quantità d'aria espirata necessaria a produrre un buon scream non sarà eccessiva

12. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Settembre 2007

Però...scream e growl sono tecniche autodidatte in pratica?

13. SalvadaK

SalvadaK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2007

io ho imparato da autodidatta. mentre giravo in bici per campagna (in paese mi avrebbero creduto indemoniato e bruciato sul rogo) cantavo fino a sputare sangue :)
    poi ho imparato qualche nozione di respirazione...più che altro per evitare di non aver più voce dopo un live...

14. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Settembre 2007

Oddio...non deve essere bello...fortuna che per quel poco che lo faccio non mi è ancora successo (canto sopra alcune canzoni, nulla di più)!

15. Lady Kiva'artum

Lady Kiva'artum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2007

Ciao virtuose cantanti, Aletheia e Necro-Ophelia :) è da un pò che non passo di qui. La mia si prende 40 a lesson, più o meno normale mi hanno detto come prezzo. Io, come ho detto su, ho cominciato da poco ( a Luglio qualche lezione ) adesso lei è in Francia dovrebbe tornare fra un paio di settimane e ricominciamo. Chiara è un contralto ed è pianista accompagnatrice al conservatorio di Latina.
    Mi ci ha mandato una mia carissima amica che studia con un'amica della mia insegnante, hanno un buon metodo di cioè cercano di evitare al massimo che tu spinga e la rigidezza del corpo.
    Aleth che voce hai? Se vi interessa vi faccio sapere meglio quando riprendo le lezioni e in caso se vi servisse qualcuna ne parlo con lei.

Uhm una domanda che non c'entra niente: siete mai andate ad un raduno di truemetal? Mi hanno detto che ne vogliono organizzare uno in abruzzo.
    voi ci andate? come :)

Condividi questa Pagina