1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cancellare il profilo?

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da Spirithorse, 23 Marzo 2013.

  1. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    9 Agosto 2014

    Che poi ad vivere incazzati col mondo e perennemente turbomestruati non si vive bene.
    Chissà quali serie motivazioni avrà dato nella raccomandata al webmaster per farsi cancellare il profilo?
     
    #91
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    9 Agosto 2014

    Tanto non avrei piemmato anche te :suca:
     
    #92
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    9 Agosto 2014

    Credo che buona parte dell'utenza internet viva il mondo dei Social Network e i vari fora così. C'è fauna che litiga, si bulla delle proprie risposte, fa una ragione di vita del proprio ego telematico.
     
    #93
  4. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    9 Agosto 2014

    Non ne avrei avuto bisogno :dx:
     
    #94
  5. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    10 Agosto 2014

    [KARMAZEN mode = ON] L'aura nera di incazzo, rancore, tristezza e quant'altro di brutto che uno ha contagia anche chi è in contatto con lui. Un po' come una pera marcia in una cassetta di frutta, che fa marcire anche quelle che gli stanno attorno. È normale che negativizzando e sputando veleno su chi ti circonda più che negatività e veleno non si potrà ricevere. La negatività e la positività sono strane calamite che attraggono i propri simili e respingono gli opposti. [/KARMAZEN mode = OFF]

    Sarà che faccio parte della generazione cosiddetta "digitale di transizione" e che sono un "ignorante di ritorno" (cit.) ma io proprio non riesco a dare molta importanza ai rapporti online. La mia vita vera è altrove, in giro per le montagne, i parchi, in moto, bicicletta o a piedi. Comunque all'aria aperta. Negli anni '90 gestivo una delle prime sale internet all'Università Statale di Milano, l'(allora) rete del dipartimento di Chimica è in parte opera mia... dopo otto mesi sono scappato per tornare a lavorare fuori, a contatto con il mondo e la gente vera.
     
    #95
  6. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    10 Agosto 2014

    Idem con patate, sono anch'io un "ignorante di ritorno". Ma non credo che la generazione ci azzecchi, purtroppo: vedo tantissimi sulla soglia dei 40 e oltre vivere totalmente succubi di facebook.
     
    #96
  7. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    10 Agosto 2014

    Non sono d'accordo. Non so ( ma da quel che dite penso di no) se è anche il vostro caso, ma per almeno l ' 80% dei casi il contatto internet ( Facebook,Forum vari ecc.) è un proseguo di quello che c'è anche nella vita reale. Io ( e tanti altri,qui e altrove) conosco personalmente e sono amica anche nella vita reale di tante persone qui,su Facebook e in altri "posti" virtuali. Anzi,benedetto sia internet che mi permette di restare in contatto costante con cari amici lontani,anche stranieri. Dirò di più : i 7 miei più cari amici ed amiche li ho conosciuti proprio tramite internet.
     
    #97
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    10 Agosto 2014

    No, ma non è una regola generale. Anch'io su internet ho conosciuto persone in gamba. Dico solo che vedo un livello di "rincojonimento" a mio avviso preoccupante, in particolare nella concezione dei rapporti umani e soprattutto nella trasmutazione del proprio "ego" nel mondo virtuale.
     
    #98
  9. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    10 Agosto 2014

    Diciamo che, se fossimo nel mondo di D&D, sarei un nano con l'abilità "valutare migliorato". Valuto vantaggi e svantaggi prima di compiere una scelta, li soppeso e poi decido. Ok, faccio anche cose d'impulso, ma successivamente non mi vergogno di tornare sui miei passi se mi accorgo di aver commesso un errore. Preso anch'io nella rete, mi sono accorto di quanto tempo perdessi seduto alla tastiera e di quante cose stavo smettendo di fare. Tagga di qua, posta di là, laika di su, commenta di giù... Stavo diventando schiavo delle amicizie e delle discussioni virtuali, tralasciando la vita reale.
    Era doveroso darci un taglio. Basta giochi online, basta newsgroup, zero social network. Qui ci sto perché le persone le posso conoscere anche dal vivo, farci un birrozzo insieme...
    Vado, che devo portar fuori i cani a pisciare!
     
    #99
  10. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Agosto 2014

    Monk scusami ma cosa intendi di preciso con "trasmutazione del proprio "ego" nel mondo virtuale"?
     
  11. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.967
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    10 Agosto 2014

    Piace.
     
  12. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    10 Agosto 2014

    Penso si riferisca a quelli che io chiamo "Lion Key", i leoni da tastiera, coloro che nella vita reale sono delle persone normali, magari a volte anche un po' frustrate, che invece nella vita virtuale dei fora e dei social network divengono arroganti ed aggressivi.
     
  13. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    10 Agosto 2014

    Guardate che se volete parlare di Ritchie c'è il topic degli Overkill, eh? :hihi:
     
  14. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    10 Agosto 2014

    Io penso, più in generale, agli ipereroi virtuali che pensano che i problemi del mondo si possano risolvere grazie a puttanate come le millemila petizioni che girano in rete o all'ennesimo "minuto di silenzio" dedicato a chissà quale causa.
    Tutti quelli che vorrebbero minima spesa - massima resa, che non hanno voglia o coraggio di esporsi in prima persona, tutti quelli che "me ne ha date tante, ma quante gliene ho dette!", insoddisfatti della propria esistenza, ma che non osano fare nulla per cambiarla, ed allora si creano e si chiudono in un'esistenza parallela fatta di bit, che si vantano di essere campioni mondiali di qualcosa che non gliene frega niente a nessuno, o che modificano immagini per far credere di essere dei superfighi (il risultato massimo teoricamente ottenibile giocando a 2048 è 65536, cioè due alla sedicesima, in quanto per eliminare il "4" in quattordicesima casella servono due "2" in quindicesima e sedicesima casella)...
    Ok, chiedo venia, ma la vodka fatta in casa dalla fidanzata ucraina del mio amico si è rivelata più potente del previsto :wine:
     
  15. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    10 Agosto 2014

    Oddio, mi sa che ho qualche problema col refresh delle pagine... ma non c'era una sorta di plugin del forum che quando inviavi il messaggio avvertiva "mentre stavi scrivendo l'utente XX ha pubblicato: XXXXXX. Vuoi comunque inviare il tuo messaggio o vuoi prima modificarlo? [INVIA][MODIFICA]"
     

Condividi questa Pagina