1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Camel

Discussione in 'Progressive' iniziata da Faber de Andrè, 25 Marzo 2006.

  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    23 Agosto 2009

    Sono favolosi anche negli ultimi lavori i Camel, ma se devo essere sincero trovo che hanno perso troppa brillantezza ( in senso generale ), il romanticismo ha preso il posto dell'imprevedibilità progressiv che era un loro punto di forza.:)
     
  2. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    6 Settembre 2009

    Ti do ragione..
    Ma è questo che mi piace, mi spiego: ormai i Camel sono Andrew Latimer e quindi vengono sacrificati alcuni elementi tipici del progressive come frequenti ed imprevedibili cambi, in quanto in questi partecipavano anche i vari Bardens e co.
    Ormai ogni canzone è formata quasi esclusivamente da soli di Latimer, emozionanti, sentiti, profondi..sembra che la chitarra urli...e questo mi piace da impazzire, anche a discapito dei classici canoni prog.;)
     
  3. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    7 Settembre 2009

    Dici bene, io aggiungerei che il nuovo corso dei Camel, apre le porte a una certa forma di psichedelia romantica :), di cui s'erano perse le tracce da un bel po' eccetto i lavori di David Gilmour .
     
  4. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    8 Settembre 2009

    Molta malinconia anche nei testi..spesso si parla di gioventù passata, del tempo che scorre e che non tornerà più, delle occasioni passate e non colte..
    SPERIAMO TORNI CON UN NUOVO ALBUM!!:roll:
     
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    8 Settembre 2009

    Ne sono proprio sicuro sai, Latimer prima o poi qualche bella sorpresa ce la farà :)
     
  6. Brown Jenkin

    Brown Jenkin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2003
    Messaggi:
    815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2010

    Riporto in auge. Purtroppo dal sito non si hanno più notizie sulle condizioni di salute di Latimer dal 2008...
     
  7. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    21 Maggio 2010

    che gran gruppo era il cammello
     
  8. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    26 Maggio 2010

    Gruppi così purtroppo non ne nascono più:(
    bisogna accontentarsi di quello che passa la storia contemporanea del progressive che è poca cosa in confronto ai leggendari cammelli
     
  9. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    26 Maggio 2010

    I Camel erano davvero una band grandiosa! Massimo rispetto per quel magnifico artista che è Andrew Latimer8-]
     
  10. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    27 Maggio 2010

    La chitarra di Andy non smette mai di emozionarmi..sono anni che la ascolto eppure ancora oggi mi sono venuti i brividi su stationary traveller.:cry:

    YouTube - camel - stationary traveller

    Tral'altro proprio qualche giorno fa ho trovato alla Feltrinelli Rain Dances, ed era un album di quelli che sono stati recentemente ristampati dalla Decca, nei quali sono state aggiunte alcune bonus. Trovato a 11 euro e vi devo dire che la rimasterizzazione è stata fatta benissimo, suona che è una meraviglia!:)

    Il problema che gli altri li vedo a prezzi un po elevati. Su Play per esempio li danno a 15 eurini..:(
     
  11. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    27 Maggio 2010

  12. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    27 Maggio 2010

    Le ultime che avevo sentito qualche mese fa lo davano in netto miglioramento,pare che il peggio sia passato.Spero proprio sia in grado di tornare al lavoro per regalarci nuove emozioni:).Poi,a quel punto,magari una mini tournee'....e' uno dei pochissimi gruppi tra i miei preferiti che non ho mai visto dal vivo:(

    YouTube - CAMEL - SAHARA - LIVE IN BRAZIL - 2001
     
  13. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    27 Maggio 2010

    Non mi ricordavo male:P:Andrew sta collaborando al disco di David Minasian(Camel Video Producer)ed era in forse per suonare dal vivo la prossima estate all'High Voltage Festival di Londra(ma al momento non vi e' conferma:().Pare sia in uscita anche un nuovo DVD dei Camel del Farewell Tour 20038-].Ottime notizie:)

    Andrew Latimer of Camel returns w/ David Minasian - Page 1
     
  14. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    27 Maggio 2010

    Una delle più belle notizie dell'anno!!!:)
    Speriamo che il DVD esca in tempi brevi e di certo non me lo perderò..così come la collaborazione di cui si parla..se poi arrivasse un nuovo disco dei Camel:sbav: Con quello che ha passato Andy non oso immaginare che emozioni potrà tirare fuori dalla sua chitarra!;)
     
  15. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    14 Febbraio 2011

    Che bella notizia:happy:!Leggo dal sito ufficiale che Andrew Latimer pare aver lasciato alle spalle i gravi problemi di salute anche se i postumi gli impediscono al momento di suonare dal vivo e,probabilmente,registrare nuovo materiale.Tocca solo avere un po' di pazienza.Nel frattempo e' uscito il dvd(di cui parlavo sopra)anche,se mi pare di aver capito,solo in formato NTSC americano(seppure si parla di region 0).Con la scomparsa di Gary(Moore):cry:di chitarristi veri,che suonano con l'anima sono rimasti solo Latimer ed Hackett,purtroppo.Teniamoceli stretti stretti

    Welcome to the Official Camel Website
     

Condividi questa Pagina