1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cacophony...

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da AngelsCry, 19 Febbraio 2005.

1. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2006

Beh...che dire che non è stato già detto? Becker è uno dei miei chitarristi preferiti, da sempre. Il suo "Perpetual Burn" dovrebbe essere studiato nelle scuole. Nei Cacophony, l'accoppiata con Friedman è paurosa. "Speed Metal Symphony" è un capolavoro...la title-track è impressionante.
    Peccato per Becker...avrebbe potuto regalarci ancora tante emozioni...e se pensate che ai tempi di "Perpetual..." aveva si e no 18 anni...immaginate cosa avrebbe potuto fare crescendo... :shock:

2. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

10 Aprile 2011

Cacophony Rules!!!Questo sito è stato lasciato un pò da parte ma per me rappresenta il metal meglio di qualsiasi altro gruppo (alla pari coi manowar)! Vi prego di commentare e cercare video perchè chi non li conosce si perde più di una semplice band.... si perde un'esperienza!!!! vEDETE vALUTATE e soprattutto COMMENTATE!![​IMG]YouTube - Jason Becker - Cacophony Solo

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Aprile 2011

Mi sembrava strano non ci fosse un topic per loro! Io purtroppo ho solo Speed Metal Symphony, che album con i controcazzi, originale, coinvolgente e dannatamente ben suonato. Un accoppiata del genere alle sei corde penso che non si sia mai vista in altri gruppi, non solo tecnica ma anche un genio compositivo senza pari.

4. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

12 Aprile 2011

Non per stupirti troppo, ma il secondo capitolo; Go Off!, a me è piaciuto ancora di più di Speed Metal Symphony che mi sembrava già l'apoteosi del metal. Ha un pò più di parti melodiche (piene di virtuosismi anche quelle) e le parti Heavy sono ancora meglio....
    Te lo consiglio vivamente!!
    (se sei fortunato trovi ancora nei negozi la ristampa del 2010, io l'ho trovata...)

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Aprile 2011

L'avevo già messo in lista Go Off! ma trovarlo è problematico :roll: Qualcosa ho sentito sul tubo comunque, e mi sembra che come livello siamo alle stesse elevatissime vette, però non avendolo sentito tutto non do un giudizio completo ;)

6. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

12 Aprile 2011

Va beh! Ti auguro di trovarlo... Buona fortuna!!!
    Se ci riesci, mi dai dei nomi di gruppi sullo stesso genere? (anche se di migliori non credo ce ne siano....) A presto

7. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

12 Aprile 2011

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Aprile 2011

Lo stile dei Cacophony penso sia unico, è una commistione di elementi ampia con una matrice di base che è semplice Heavy Metal, sebbene molto tecnico nella fase puramente solista. Addirittura ci sono elementi tratti dalla musica Hawaiana, quindi veramente si sta ampi sulle influenze, e qualcose di simile io non l'ho mai sentita.

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Aprile 2011

Mhm, però gli Obscura io li vedo abbastanza lontani dai Cacophony...

10. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

12 Aprile 2011

Sullo stile chitarristico sono simili ascoltando qualche canzone poichè uniscono arpeggi melodici e tratti metal.... però il cantante non c'è proprio!!!!
    Per quanto riguarda ciò che ho scritto qui sopra lo stile è simile, in quanto a virtuosismo e abilità non c'è da fare neanche il minimo paragone!!!! Jason & Marty Forever!!!!!!![​IMG]

11. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

12 Aprile 2011

Vabbè, ma è una cover, a mio avviso riuscita bene.

Beh, sono una band progressive/technical death metal alla fin fine, il cantato è quello.
    Ma almeno hai sentito la cover? La risposta non è che c'entri molto eh, nessuno li ha messi in confronto.

Ultima modifica: 12 Aprile 2011
  12. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

13 Aprile 2011

La cover di Concerto che mi hai suggerito è fatta molto bene su quello non c'è dubbio, e anche come band gli obscura non sono male. Il problema è che non mi piace molto il cantato dei vari Death, Gothic, Black metal, il cantante mi piace con la voce un pò roca o graffiante ma anche molto melodica!(vedi cacophony appunto, o anche manowar)
    Comunque li ho già consigliati a mio fratello a cui secondo me piacciono....
    Mi Raccomando se conoscete altre band sul genere cacophony Postate pure!!!!

13. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

27 Aprile 2011

Nuova Recensione (fatta da me!) su Go Off! dei cacophony. Leggetela tra le recensioni, postate, commentate e ...... boh....
    Per quanto riguarda il film in sviluppo su jason becker, qualcuno sa dei dettagli o mese di pubblicazione nei cinema????

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Aprile 2011

A perchè fanno un film su Jason? Neppure lo sapevo io :roll:

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

27 Aprile 2011

C'è su facebook il gruppo ufficiale dove danno notizie di tutto; l' ultima di cui avevo letto era che avevano terminato le interviste di alcuni tra cui di marty friedman

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Condividi questa Pagina