1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Agosto 2006

mah mah fantastica certo ma anche questa non è male
    comunque tutte le sue copertine sono bellissime...A proposito è uscito di recente un disco di burzum con in copertina tipo una barchetta che affonda con un tizio sopra... ho un vago ricordo... qualcuno sa dirmi qualcosa di più a riguardo? in pratica come si chiama, cosa c'è dentro?

comunque hellbound non vale... sei troppo vecchio... hai avuto tutta la vita per vederle... così è troppo facile eh eh eh

2. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2006

Piccolo OT:

Volevo chiedere se cortesemente si può evitare di postare copertine o immagini ad ogni pagine....se proprio bisogna farlo (che è una cosa molta buona in effetti), potreste mettere dei comunissimi link o al massimo delle fotine piccoline?
    Qui dall'ufficio non ho proplemi, ma quando apro tm a casa con il 56k mi ci va uno stipendio intero solo per aprirmi una pagina!
    Grazie.

Fine OT

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

4 Agosto 2006

Si, la richiesta di Mordvind è giusta.

Tanto è vero che spesso lo diciamo anche noi.

E' che ormai abbiamo tutto l'aDSL, e tendiamo a dimenticare che invece c'è chi ha ancora il modem.

Se possibile, quindi, linkate le immagini.

Grazie.

4. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2006

il cd si chiama "Draugen" ed è una sorta di raccolta:
    contiene 13 traccie, di cui:
    -le prime 3 sono l'EP "Aske";
    -le seguenti 4 fanno parte di un rehearsal del '91, mai rilasciate. (penso siano prese dalla recording session del primo cd). le tracce sono: lost wisdom, spell of destruction, channeling the power of souls into a new god ed una outro.
    -altre 3 tracce facenti parte di una demo mai rilasciata, "Svarte Dauen", registrata nel '93, quindi penso siano le ultime registrazioni del conte prima di andare in prigione... le tre canzoni in questione sono: "Et hvitt lyset over skogen" (molto bella, ricorda i primi lavori) "once emperor" penso che il nome sia ispirato a quello del bootleg dei mayhem, è una traccia che non ha tracce vocali, ma solo dei lamenti in secondo piano... infine c'è "seven harmonies of the unknown truth"... è una traccia che inizia con le tastiere, ricorda daudi baldrs, per poi sfociare in un black War-style.... peccato per le pessime registrazioni, che fanno perdere la qualità della voce, troppo bassa...
    -a chiudere altre tre canzoni non inedite, le stesse versioni degli album da cui sono prese (penso che abbiano raccolto scegliendo la migliore di ogni cd): my journey to the stars (dal primo), lost wisdom (dal secondo) e dunkelheit (dal quarto). mi è dispiaciuto notare che da hvis lyset tar oss non è stato preso in considerazione... è un peccato.

bè, io lo consiglierei ai fan del conte, in fondo contiene delle versioni alternative di certe canzoni ed una demo inedito, il tutto farcito da inutili aggiunte....la scelta è vostra...

5. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

4 Agosto 2006

Quoto Hellbound: la cover di HLTO è di straordinaria suggestione e forza evocatica, forza espressa con grande sensibilità e dilicatezza . Io la vedo e la "vivo" come la trasposizione figurata di "Tomhet" e come il naturale epilogo di tutto l'album; ascoltare questa traccia cercando di animare mentalmente la scena dipinta - per quanto sia una scena piuttosto statica - equivale a percorrere una viaggio immaginario di avvicinamento all'apatia e alla totale serenità interiore.

Hellbound vecchio ?!?...................:cry: ....Corro a fare testamento (chi vuole tutti gli album del Conte?)

6. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2006

Quoto in pieno su tutto quello che hai detto riguardo la copertina!!!! è fantastica!!!! Inoltre si sposa alla perfezione con il titolo "Hvis Lyset Tar Oss"...ci sta dio!!! Copertina+Titolo+Atmosfere delle canzoni.....accoppiamento PERFETTO!!!!!! Un ottimo lavoro svolto dal mio Uomo-Birra preferito :lol: !!!

Ps: Nonno Hellbound....:hihi:

7. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2006

infatti, hai ragione mordvind, la tripletta rende appieno l'idea di quello che vuole trasmetterci il conte;) personalmente penso che hvis lyset sia il cd meglio riuscito del conte, almeno per come doveva essere per lui un cd8-]

8. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Agosto 2006

cercherò di fare il possibile... prima era solo per fare un confronto diretto in modo da renderlo più semplice

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Agosto 2006

Grazie!

10. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2006

Inoltre, sarò sincero, la primissima volta che ascoltai una canzone di Burzum, pensai "Che cazzo è sta roba???? Ma senti che voce di merda....! Non si capisce un cazzo e poi è un lamento dientro l'altro....!"
    Poi ascoltandola BENE e in una situazione diversa mi resi conto che su due cose avevo ragione ma su una ero COMPLETAMENTE in torto:
    Sì, non si capisce niente (:hihi: ....è vero...); Sì la sua voce è un lamento....ed è proprio questo che la rende speciale!!! Magari uno subito può non capirla, ma se la si ascolta bene è proprio questa sua particolarità mescolata alla (già citata) atmosfera musicale che rende così evocativa ogni sua canzone!!!

11. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2006

:hihi: più o meno è questa la reazione che ha la maggior parte della gente al primo ascolto del conte. io sentii per prima "War", e agli inizi la trovavo molto ostica da digerire nei suoi 2 minuti:hihi: poi quella voce che gridava Uoooooh (war:hihi:) era quasi repellente. ma penso sia dovuto al fatto di essere abituati ad un certo tipoi di sonorità, quelle black metal, ossia senza particolari pretese nella qualità audio... pensare che a me faceva pure schifo la produzione di de mysteriis (:shock: :shock: :roll: :shutup: ) insomma, credo che una volta assimilate le "basi" black metal, risulta molto più facile digerire altra musica black.... certo è che quella del conte è particolare e richiede una predisposizione psicologca per essere assimilata, ma una volta superato questo primo ostacolo, si apre un nuovo mondo 8-]

Dtrules: di niente, era il minimo;)

12. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2006

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: !!!!
    Altra cosa che mi ha stupito molto di lui: la composizione delle canzoni..musica fantastica, ultra evocativa, che sa essere melodica ma allo stesso forte,...e chi più ne ha più ne metta...e il tutto in due o tre riff ELEMENTARI!!!!

13. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2006

hai ragione, questa è la genialità di burzum! la difficoltà nel suonare sue canzoni è non impazzire ripetendo lo stesso riff decinde di volte!:hihi: prendiamo War, il riff è semplice ma d'impatto (molto ma molto simile a necromansy di quorthon) ed è ripetuto per tutta la durata della canzone. poi ho letto nella auto-biografia che il solo di war alla fine fu registrato "per scherzo" da euronymous, che lo assisteva durante le registrazioni:roll: e poi non ricordo quando e dove e perchè, ma ho pure letto che per un periodo ha suonato con un batterista ed un bassista. voi non sapreste dirmi chi sono? ceeeeerto che lo sapete:D

14. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2006

Il Vecchio Filosofo qualche pagina indietro aveva postato questo link
    http://www.elskrin.net/html/mono/burzum_cap6.asp

Qui dice che il batterista si chiamava Erik Lancelot....

15. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2006

se volete ho una copia di Draugen da vendere...se interessati PMme

Condividi questa Pagina