1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. LUPO GRIGIO

LUPO GRIGIO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

2 Dicembre 2012

...e che ha la fortuna di vivere in Norvegia dove, saranno in pochi e ebeti, ma non hanno reati di opinione!!!!!
    Se fosse qui in Italia si griderebbe allo scandalo ogni sua dichiarazione! Perbenisti e benpensanti sarebbero sempre sul piede di guerra (ovviamente figurato)....

La visione del Vikernes è quella di chi ama le sue radici, le sue origini e la sua terra in modo viscerale tanto da emergere in un nazionalismo estremo che trova specchio nella situazione sociale del Terzo Reich della Germania di Hitler. Non mi sembra che sia imputato per alcun reato di violenza o di discriminazione nel suo paese e allora perchè stiamo qui noi a fare un processo alle sue opinioni? In aggiunta siamo Italiani e si sa quanto regni il perbenismo e il politicaly correct.......
    Noi ci dovremo vergognare di appoggiare una fanta democrazia e di farci governare da delle capre.... Invece siamo delle pecore leccaculo pronte ad ogni cosa per due favori e una raccomandazione!!!!!......mentalità italiota!!!!!

Varg la pensa così???? Per me non fa differenza!!!!! Volete per forza farlo appaire come "nazi".....non credo che a lui dia fastidio!!!!!
    Continuate così!!!!!

Io intanto ascolto la sua musica e mi ppiace molto!!!!!!

A Giulio il superbo piace questo elemento.
  2. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

2 Dicembre 2012

sempre meglio farsi governare da delle capre invece che da uno che comanda a bacchetta e nega la liberta di stampa e di parola,io anche ascolto la sua musica ma come come persona lo reputo uno stolto e se voi lo difenfendete perchè sete dei estremisti di destra anche voi fate pure chi vi nega la liberta di stampa,comunque vi dico fare i dittatori e comandare tutti a bacchetta non è il modo migliore per amare il proprio popolo,e poi il suo amore per la sua terra e le sue origini come troverebbe specchio nella situazione sociale del Terzo Reich della Germania di Hitler? sentiamo , hitler comandava tutti e negava la liberta di stampa e di parola perchè amava il proprio popolo ?:sgrat:comunque non è che io lo voglio farlo apparire cosi perchè se fa ste dichiarazioni lo è,o è un tipo che fa ste dichiarazioni solo per smuovere i media:roll:

Ultima modifica: 2 Dicembre 2012
  3. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

2 Dicembre 2012

Parli bene e dici il vero, ma è inutile continuare a parlare di queste cose qui e con gente che non comprenderà mai(non per idiozia,ma semplicemente perchè troppo pieni di preconcetti e false idee)... allora che ognuno la pensi come meglio crede. Limitiamoci alla musica.

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

2 Dicembre 2012

In genere tendo a deridere chi cerca di vendermi il suo GDR dicendomi che funzionerà quando non ci sarà più l'elettricità durante la 3° guerra mondiale, a differenza dei videogiochi.
    Poi, boh, ci sarà chi apprezza la genialità di una mente in grado di partorire un gioco che va senza l'elettricità...

A Harde piace questo elemento.
  5. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

2 Dicembre 2012

Punti di vista. Io tendo a deridere un cattolico che canta contro dio( araya...), un gruppo che si svende, produce musica orribile, tecnicamente è scarso e nonostante tutto viene adorato da milioni di persone(metallica),un gruppo che produce perizomi col proprio logo(dimmu borgir)... in tutto questo mare di pattume, Varg mi sembra davvero ben poco criticabile.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

2 Dicembre 2012

:rotfl::rotfl::rotfl: ehm...punti di vista...:lookaround:

7. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

2 Dicembre 2012

Ovviamente sì...sono punti di vista... tu consideri burzum criticabile, io considero metallica,megadeth,anthrax spazzatura sopravvalutata...

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Dicembre 2012

mah, alla prova del "tempo" trovo Fallen e Belus entrambi stupendi, con Fallen superiore a Belus per varie ragioni, mentre l'ultimo proprio non mi piace, non riesco neanche a riascoltarlo tutto :D

ai primi ascolti mi era piaciuto un po' di più, specialmente nelle sue parti "ambient"/"lente" ma ora lo trovo piuttosto noioso e uninspired (ci sarà una traduzione?). monotematico

belus e fallen invece sono proprio belli e li ascolto ancora volentieri, hanno di sicuro molta più varietà e spunti nuovi per me.. sia rispetto alla sua discografia (che è un conto) che in generale (che è ben altro conto)

9. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

2 Dicembre 2012

Se fosse in Italia non se lo cagherebbe nessuno (parlo dei media a livello nazionale). Come nessuno si caga le band di metal estremo nostrane.
    O credi che andrebbe la domenica pomeriggio nell'arena di Massimo Giletti a scannarsi con la Parietti e Crepet? O da Fazio a Che Tempo Che Fa?

Comunque Burzum se è visceralmente nazionalista e ama le sue radici...perché è tanto affascinato da una dittatura di un'altro paese?

A me sembra che siano i sostenitori del "Burzum nazi" che lo vogliano vedere così per darsi loro stessi un tono: il mito del superuomo estremista, impavido e armato fino ai denti con "molti nemici molto onore" è molto più cool del tranquillo contadino che cambia i pannolini ai figli.

10. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

2 Dicembre 2012

in realtà Araya è ateo :roll: almeno spero che sai chi è ...............,un nazista come varg infatti è poco criticabile nel mondo di adesso vero, trasmette l'uguaglianza e la liberta di pensiero ,comuqnue limitiamoci alla musica,chi è senza peccato scagli la prima pietra neanche Varg è un uomo onesto e rispettabile come vuoi farlo passare e io se dovrei scegliere che uomo dovrebbe vivere o morire io l'avrei lasciato solo per la musica tutto il resto da buttare :patpat:,dopo se lo stimate perchè fa l'estremista di destra fate voi.

11. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

2 Dicembre 2012

Punteggiatura - Wikipedia

12. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

2 Dicembre 2012

capita,almeno spero di essermi fatto capire :hihi:,ora burzum è diventato NS Black Metal

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Dicembre 2012

ma infatti credo che questo thread sia composto per l'85% di reply non inerenti alla musica di Burzum :hihi:

14. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

2 Dicembre 2012

Se Burzum si limitava solo a fare musica non era cosi:hihi:

15. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

3 Dicembre 2012

Andava meglio un "se si fosse limitato". :)

Dopo questo post dimostri che sai poco l'italiano, quindi credo ami poco il tuo Paese, che non vuol dire amare i coglioni che ci stanno governando, ma amare la propria terra, le proprie origini, la propria storia, la propria cultura. Vikernes sarà uno stupido, ma almeno ha ancora una base di valori che molti troll che lo sfottono qui dentro, si sognano. Tutti pronti ad ascoltare black, a deridere varg e altri e poi coi vostri post dimostrate che voi con questa musica e questo stile di vita non c'entrate nulla. Probabilmente tra qualche anno ascolterete indie o peggio, reggae, o farete i fighi intenditori di fusion...Mi spiace, siete sotto il mio raggio di vista.

A Henotos e Giulio il superbo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina