1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Burzum

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Bazuzu, Mar 9, 2005.

1. Vikingstorm

Vikingstorm
    Expand Collapse
    Member

May 21, 2012

Ma qualcuno di voi sa per caso dirmi se in Italia "Umskiptar" è disponibile a partire da oggi o dal 29?

2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

May 21, 2012

non un granchè Umskiptar, molto raccontato (verboso, piu che altro) e con un paio di situazioni relativamente nuove (il pianoforte in Alfadanz, le voci, un pezzo che è praticamente una lullaby [Gullaldr]...) ma coinvolge pochino e non lascia un'impressione particolarmente convincente.
    Soprattutto durante la seconda parte (dalla 7 compresa in poi) si fa fatica a mantenere alta l'attenzione.

tra i suoi dischi metal, il meno riuscito.

3. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

May 21, 2012

purtroppo le recensioni ti danno contro, metalhammer gli ha dato 8,5 ,aspetto di vederlo su Grindzone,sono curioso di vedere quanto gli ha dato.:lookaround:

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

May 22, 2012

Io aspetto mi arrivi come al solito, anche se quelli di Zavi, come sempre, sono in ritardo...

5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

May 22, 2012

eh capirai, qualsiasi disco metal di un gruppo sufficientemente noto ha minimo minimo un 8 su almeno una qualche rivista di settore in giro per l'italia o il mondo... :roll:

:)

emanuele likes this.
  6. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 22, 2012

ti sbagli,illud divinum insanus di morbid angel è un eccezione

Harde and atheist81 like this.
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 22, 2012

A me è piaciuto, però finora l'ho ascoltato solo due volte..

Suono però troppo simile agli ultimi due, le chitarre in particolare..

Comunque i pezzi più ambient/lenti/acustici mi son piaciuti in particolare: Nidhogg, Gullaldr, Galgvidr, Heidr

Gli altri un po' si confondono con Belus e Fallen a mio avviso, e senza neanche l'originalità che avevano Sverddans, Jeg faller, Vanvidd, Belus' dod..

Poi probabilmente essendo questo un concept album bisognerebbe sapere qualcosa sul Voluspa, sulla mitologia e appunto sulle storie da cui sono tratti i testi che ha usato sull'album.. di cui non è sua neanche mezza parola da quel che ho capito.. (e poi magari capire se Varg non ci piglia per il culo e magari ne sa quanto me di norvegese antico..)

8. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

May 23, 2012

ahahha, nice try! :D
    però nemmeno lui riesce a fare eccezione Illud Divinum Insanus - Wikipedia, the free encyclopedia
    tra i vari voti c'è anche un sonante 9... tra l'altro proprio su quel metalhammer che veniva citato prima. :hihi:

9. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2012

10. BlackDane

BlackDane
    Expand Collapse
    New Member

May 25, 2012

sono perfettamente d'accordo, secondo me è un flop totale come disco, avrà pure preso 8,5 su una qualsivoglia rivista metal, ciò non toglie che non riesce a trasmettermi nulla se non noia..sarò forse per qualcuno troppo duro nel giudizio, ma nella musica i compromessi non li ho mai digeriti ;)

11. BlackDane

BlackDane
    Expand Collapse
    New Member

May 25, 2012

in ogni caso, lo riascolterò meglio appena avrò modo..magari al primo ascolto non mi ha convinto, ma solitamente non rivaluto facilmente un disco..staremo a vedere..intanto rispolvero l'LP di Hvis lyset tar oss :D

12. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2012

Non mi sta piacendo per niente. E' noioso da morire. Fallen mi aveva piacevolmente spiazzato, pur essendo piuttosto corto.
    Qui abbiamo un'ora e passa di materiale e poca ispirazione. Rialscolterò il disco ma dubito che qualche ascolto in più mi faccia cambiare idea.

13. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

May 25, 2012

Ho sentito qualcosina dal tubo... quasi un paio di pezzi abbastanza distrattamente.

Ci sono rimansto un po male... che poi non mi dispiacerebbe questa impostazione se fosse caratterizzata da toni romantici(come ci sentivo in un Fallen) piuttosto che epici/viking(eschi). Di cui non sono un cosi grande estimatore.
    Tra l'altro mi viene in mente il breve scambio che ebbi con Northern all'annuncio del nuovo album ed è successo proprio quanto avevo immaginanto, però con questa piega sopracitata che non mi soddisfa molto.

Di sicuro non prenderò l'album a scatola chiusa e approfondirò per bene prima di procedere (se) all'acquisto.
    Un giorno mi dedicherò bene... ma questa primissima impressione mi ha lasciato un po cosi.

Last edited: May 25, 2012
  14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 26, 2012

preso ieri il nuovo album e sono rimasto:lookaround: sono d'accordo con GIX, dalla 7 in poi diventa:annoyed:
    "fallen" e "belus" erano capolavori, questo è un passo indietro...............

15. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

May 26, 2012

A me l'unica che mi piace di questo nuovo album è Alfadanz..

Share This Page