1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Burzum

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Bazuzu, Mar 9, 2005.

1. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

Mar 20, 2011

Grazie! :D :hihi:

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 20, 2011

scusa ma questo è uno dei commenti più ridicoli che ho mai letto :shock:
    spero che fosse in tono scherzoso

3. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 20, 2011

no =)

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 20, 2011

allora è proprio ridicolo...

5. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 20, 2011

"le opinioni sono come le palle...ognuno ha le sue" <cit.>

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 20, 2011

ahahahah, hai riguadagnato punti con questa :grin:

comunque le opinioni andrebbero argomentate per avere un senso e per essere capite ;)

7. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 20, 2011

ma sai che è, sono discorsi affrontati e riaffrontati, si dice tutto per sentirsi dire il contrario di tutto e poi ognuno rimane sulla sua idea. io ti dico solo che non mi è piaciuto per niente il comportamento (ritenuto da me "poser" in quanto "anti scena") che ha avuto il conte dall'uccisione di euronymous. musicalmente , fino a filosofem era culto (ho il vinile dell'epoca del debutto e un rarissimo bootleg a cassetta di hvys lyset tar oss, oltre che una felpa vecchissima di aske :P) ma dopo è divenuto: idolo delle ragazzine bagnate, simbolo di una scena partita bene ma snaturata e diventato personaggio da cui prendere le distanze anche da parte di molti gruppi norvegese, immagine di metal come qualcosa che ha SOLO a che fare con omicidi, satanismo, bruciare chiese e ridere davanti alle telecamere al processo quando assolutamente non è cosi.poi, le interviste che rilascia...penso che solo a un ragazzino di 14 anni possano colpire le sue parole pseudointelletuali da uomo vissuto. sarò io che avrò una concezione diversa del metal e del BM...ma per colpa sua, ripeto, una scena che poteva affermarsi come leader di un movimento (non di un genere musicale), è stata invasa da giornalisti e gossippari affamati di soldi da investire sulle cronache del momento. come il grunge ha ammazzato il thrash (in primis), ciò ha ammazzato il (true norwegian) black metal, facendo, in maniera evidente e ridicola, virare su suoni nettamente più commerciali gruppi come dimmu borgir, emperor e compagnia cantante. ripeto, tutto ciò, è una MIA visione delle cose. fai conto che copio e incollo la citazione di prima.

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 20, 2011

ovviamente si può rimanere della propria idea ma almeno adesso ti sei spiegato e ho capito il tuo punto di vista che rispetto ma non condivido ;)

9. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 20, 2011

che mi sono spiegato è una parola grossa xD ce ne starebbero di cose da di...va benissimo, mica obbligo qualcuno a pensarla come me ;)

10. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

Mar 20, 2011

necrodeceitdoctrinator nonostante tu abbia sparato una sentenza senza motivare, adesso hai spiegato meglio cosa intendevi e inoltre devo dire che mi risulti simpatico. Perciò ti chiedo di chiarire esplicitamente cosa pensi di Burzum al di là dell'aspetto personale, cioè dal punto di vista prettamente musicale. Hai ascoltato ad esempio gli ultimi due album?

Detto questo specifico in tutta onestà che a me non ha mai interessato la sua vita, o meglio, non è certo per quella che lo ascolto. Mi spiego meglio: le sue vicende le conoscevo prima di ascoltarlo e non mi hanno di certo spinto ad ascoltarlo; le sue vicende le conosco ora che mi sono avvicinato a sonorità diverse e ho trovato nella sua musica quello che evidentemente stavo cercando da tempo. Molte delle sue idee non le condivido, ma, musicalmente, finora non mi ha deluso. Adesso vorrei che dicessi la tua sulla questione uomo-musica. ;)

11. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 20, 2011

we, ti ringrazio per la simpatia ahaha =) comunque in parte l'ho detto prima: gli album fino a filosofem sono puro culto. grande esempio di black metal vecchia scuola, con il debutto che è il mio disco preferito , ancora ancorato a sonorità della decade precedente ma al contempo manifesto di quelle che saranno le peculiarità del black norvegese. cattivo, misantropico e grezzo (varg chiese esplicitamente il microfono peggiore al suo producer quando incise quel platter). mi piacciono anche gli album dark ambient, per il genere li trovo molto belli. fallen non ancora l'ascolto, sebbene ho letti varie recensioni positive, belus, sinceramente non l'ho ascoltato benissimo proprio, però devo dire che mi piace, sisi. lo stesso fenriz ha dichiarato che belus è stato disco dell'anno oltre che un capolavoro! e se lo dice lui, mi fido cecamente :P

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Mar 20, 2011

e soprattutto, scusate il piccolo OT, non accostiamo gli Emperor ai Dimmu Borgir, grazie.

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Mar 20, 2011

:sadic:

Emperor?! Ma li conosci?! :sadic:

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 20, 2011