1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Anamnesi

Anamnesi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2010

L'inizio di "Belus" è tratto dalla melodia di "Daudi Baldrs" lo avevate notato? Comunque il disco è ottimo per i miei gusti!!

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Aprile 2010

devo dire che non è per niente male questo ritorno di varg. un disco raw black metal nella tradizione norvegese, con pezzi particolarmente ispirati come la seconda e la terza traccia da 11 minuti. molto belle e evocative anche le clean vocals che fanno capolino di tanto in tanto. devo ancora assimilarlo per bene ma è un buonissimo ritorno. farà mai una data live? dubito ma chissà...

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

20 Aprile 2010

Dopo aver letto, nei crediti di registrazione, che "Burzum usa chitarre e amplificatori Peavey" mi potrei aspettare di tutto... :D

4. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

20 Aprile 2010

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

5. Demiahl

Demiahl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2010

:D LOL
    Nello specifico questa (Peavey Twenty-Three)
    e questo (Peavey 6505)
    L'ho letto in una intervista sul sito ufficiale.

L'ampli non è male, l'ho provato un paio di volte in studio ma la chitarra...ehm...:shutup:

Comunque a me l'album è piaciuto molto! Ipnotiche atmosfere oniriche... Bella la traccia "Sverddans" che mi ricorda vagamente "War" (anche se spezza un pò il feeling generale del disco).

6. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2010

Per me la strumentazione adoperata è anche un pò esagerata: usa quel bestione di ampli per ottenere un suono di chitarra che sembra uscito da un amplificatore a transistor da 10 euro (manco dagli ampli Squier presenti negli starter pack esce un suono così rozzo).
    Resta il fatto che molti gruppi hanno registrato e registrano tuttora ottimi dischi con strumentazioni assolutamente modeste o in alcuni casi addirittura ridicole agli occhi dei bravi tipetti da conservatorio di oggi: quindi, intanto che gli ultimi ridono, i primi suonano e registrano.

7. Demiahl

Demiahl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2010

Probabilmente è una cosa voluta visto che si tratta di un "tradizionalista", se così si può definire, che non fa altro che criticare la scena Black Metal moderna (vedi i Dimmu Borgir e le loro registrazioni cristalline e maniacalmente perfette).

In ogni caso posso dire, per esperienza personale, che un buon 80% della resa finale del suono dipende dall'ampiezza della stanza dello studio di registrazione e soprattutto dalla qualità dei microfoni utilizzati per microfonare l'ampli.
    Credo proprio che siamo di fronte ad una scarsa qualità appositamente ricercata. E personalmente non mi dispiace affatto: io sono più per le composizioni dirette che però trasmettono qualcosa, senza tanti fronzoli e rifiniture varie.

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

21 Aprile 2010

La cosa non mi sorprende affatto; Il Black è sempre stato così, solamente in questi ultimi tempi si cerca una produzione raffinata e ricercata.
    Questo vale per tutti tranne che le band depressive, ovviamente.:hihi::hihi:

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Aprile 2010

Almeno ha scelto una buona marca... :D

10. Demiahl

Demiahl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2010

Si infatti ! E sinceramente ci speravo in una sorta di "ritorno alle origini"... E sono stato accontentato :D. Di questi tempi (mi riferisco a Satyricon, Darkthrone e ai loro cambi di rotta giusto per citarne un paio) un disco come Belus mi rende oltremodo felice e fiducioso del fatto che il black metal "come piace a me" si possa ancora suonare.

Ultima modifica: 21 Aprile 2010
  11. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2010

verissimo ;)

12. lunadighiaccio

lunadighiaccio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2010

ho preso belus il giorno dopo che è uscito.. è stupendo, burzy non mi ha deluso !
    chi sa se.. si decidera per la prima volta a fare un live ghgh

13. xasthur

xasthur
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2010

un bel album... ma da Burzum mi aspettavo di più, e totalmente cambiato lo stile.

14. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

23 Aprile 2010

io mi stupisco di tutto il vostro apprezzamento... Burzum ha fatto successo solo per quel fottuto omicidio... EURONYMOUS VIVE E MARCIA!!!

Ultima modifica: 23 Aprile 2010
  15. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

23 Aprile 2010

:rotfl: abuahuahuahuahauhauhuh

Condividi questa Pagina