1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Aprile 2009

So quello che intendevi la mia era una battuta :D non è morto, tranquilli tutti :D
    Certo che non gli importa essere un mostro di tecnica, ma alla fine l'importante è l'emozione! Io non sono d'accordo con chi dice che il Black non è musica. Altrimenti questo discorso dovrebbe essere esteso a tutto il metallo estremo... qual'è la musica? Certi cantanti pop che escono dai programmi tv che hanno una voce da cigno acquatico ma che fanno vomitare più di un gabbiano morente? :)

2. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

11 Aprile 2009

ancora con la storia della tecnica mostruosa? non l'ho mai detto!!!:D
    la musica, l'unica Musica, è quella classica. mi basta una nota del Requiem di Mozart per spazzare via 40 anni di heavy metal in tutte le sue sfaccettature...la penso così, il resto del mondo è pienamente libero di pensarla diversamente.

3. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Aprile 2009

:sgrat::sgrat: allora Child in Time dei Deep Purple non è musica? Hotel California degli Eagles nemmeno? Orion dei Metallica? Ma tanto stai scherzando, lo dici solo per provocare :)

4. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

11 Aprile 2009

no, non sono musica (non sono nemmeno rumore comunque...), sono cose sublimi ed emozionanti (soprattutto orion :happy:), ma personalmente non le considero musica.
    a te le mie potranno sembrare uscite insensate, ma è davvero ciò che penso :) pis en lov!:hihi:

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

11 Aprile 2009

Purtroppo ce ne sono parecchi come lui. Col tempo ho imparato a riconoscerli ed a disprezzarli.
    Se leggi qualche recensione di questo sito (in particolare su dischi black) ne troverai un sacco tra i commenti.
    Tra l'altro uno che non è in grado di apprezzare Reign in Blood io lo compatisco.

PS questo discorso non ci combina nulla con dead92 che diceva una cosa completamente diversa, se non ho capito male il problema è di definizione, non di scarso apprezzamento

Sono d'accordo. Come ho scritto sopra il problema è solo di definizione, non di sostanza. Se ci incontriamo ed urliamo a squarciagola "Funeral Fog" dopo esserci ubriacati, per me facciamo musica e per te facciamo rumore, ma possiamo farlo perchè siamo uniti da un profondo rispetto.

Ma certo che te la sei guadagnata tempo fa, in realtà sono da sempre orgoglioso di te, perchè in realtà io... io sono TUO PADRE

6. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

11 Aprile 2009

ragazzi ricordatevi che state parlando con uno che ha divorato il suo primo cd, Live in Leipzig dei mayhem...cazzo, non ho mai sentito nulla di simile in quanto ad emozioni...nulla è stato più in grado di farmi raggiungere i brividi che provo ogni singola volta che Euro fa partire l'assolo di the freezing moon...allucinante :happy:
    ma come dice cattivone, che ho scoperto essere mio padre (:happy:), il mio è un discorso di definizione ;)

tòh, domani apposta metto la maglia di Burzum :hihi:

7. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Aprile 2009

Dead92 ma allora ci sono casi in cui "il rumore" ti da più emozioni di quella che consideri "La Musica" vera e proprio?

8. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

11 Aprile 2009

si, non lo nascondo e non me ne vergogno...visto che la cosa non è incoerente rispetto al discorso che vi ho fatto (leggete bene quello che ho scritto, prima di vedere nelle mie parole l'incarnazione di un imbecille che offende cià che ascoltate) :)
    è solo una precisazione riguardo alle definizioni che ci tenevo a fare, ma non significa che il rumore sia meno importante della musica ;)

9. Kleister.

Kleister.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2009

Credo che il topic stia prendendo una brutta piega... Mi ritiro... Non voglio far valere più per nessuno le leggi del Blemmedolz.

10. Theblackdevil

Theblackdevil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2009

Concordo con maligno spirito!

11. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2009

allora mi stai a prender per il culo?!

non ti abbiamo messo in bocca niente,hai detto tu tutto questo.

12. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

12 Aprile 2009

ah si, hai ragione...ahuahauh :rotfl:

13. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Aprile 2009

Non mi trattate così il mio deadyno.:prrr:

14. Azagthot

Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2009

Bè dead sembri avere una posizione un pò estremista se consideri musica solo quella classica e onestamente non capisco le basi del tuo discorso. Cmq riguardo il conte non è certo un genio come musicista ma riflette in musica la sua personalità moooooolto particolare ed è per questo che viene apprezzato......cmq dopo 4 minuti rompono le palle le sue canzoni!

15. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Aprile 2009

Bisogna riconoscere al tempo a Burzum grande lungimiranza, ha praticamente fatto da "padre" a tutto il filone di depressive black... c'è da dire che anche io lo trovo alla lunga estremamente noioso, perché se ripeti due riff per 9 minuti ... diciamo che l'orchite è assicurata:sadic:. Però a suo modo può essere considerato un genio (tralasciando ciò che è la "persona").
    Poi purtroppo sono un po' refrattario, salvo rari casi, al filone depressivo perché molti trovano la scusa di tirare fuori musica ripetitiva e poco originale schermendosi dietro agli stilemi del depressive... certo si sono anche band come Shining, Lifelover (Erotik è davvero bello), Nocturnal Depression ed altri che onestamente sanno il fatto loro...

Condividi questa Pagina