1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bullet for My Valentine (BFMV)

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 10 Febbraio 2007.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Febbraio 2007

Boh, non mi dispiacciono neh, però per me anche se non ci fossero non cambierebbe molto nel mondo della musica, sono un gruppo ultrapompato, che non fa nulla di nuovo.

Personalmente non li ritengo Metalcore, ma Emo metal o qualcosa di simile. L'unica cosa che potrebbe ricordare il metalcore sono le alternanze pulito/scream, ma per il resto non vedo cosa potrebbe farmeli accostare ad As I Lay Dying, Caliban, Bleeding Through o Killswitch Engage (per dire quelli che usano più cori puliti)

Ho il loro disco, The Poison, come ho detto è bello, ben prodotto, ben suonato e tutto, però diciamo che mi fa specie vedere che questo gruppo sia così famoso e pompato (il loro logo sulla locandina del wacken è più grande di quello dei dimmu, e ho detto tutto :roll:) sebbene sia uno come gli altri. Senza volere offendere nessuno, li ritengo un gruppo per ragazzine che vogliono qualcosa di più pesante dei linkin park, poi è ovvio, data la proposta molto orecchiabile/accattivante possono piacere anche a uno che ascolta gli obituary dalla mattina alla sera.

Mi vengono in mente gruppi come i 36 crazyfists o altri che secondo me sono migliori che non ricevono lo stesso consenso...

Non capirò mai queste cose :D

Cmq, dell'album reputo davvero un'ottima canzone Tears Don't Fall le altre che mi piacciono più delle altre sono All These Things i Hate e Four Words to Chuke Upon.

A Rik94 piace questo elemento.
  2. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Febbraio 2007

Questo è verissimo, i BFMV mi piacciono molto ma i 36CF secondo me sono i migliori in questo genere (che come hai giustamente detto tu, non è Metalcore vero e proprio, piuttosto la definizione giusta sarebbe Emo-Metal o qualcosa del genere). Anche loro infatti fanno uso di ritornelli puliti e melodici molto "emo", e non li accosterei così su due piedi ai gruppi che hai citato tu (a parte forse i KSE, con cui hanno dei punti in comune).

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Febbraio 2007

Mah per me anche i WKOSJ e i IHIH77 sono gran gruppi, anche se hanno troppi riferimenti agli ONYUD, devono personalizzarsi a mio avviso.:)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzi (osceni lo ammetto :sadic:) a parte, per me i 36CF sono abbastanza emo-oriented, ma li ritengo decisamente più Metal dei Bullet, tralatro i 36 stessi hanno sempre detto che non si ritengono metalcore (per l'assenza di parti effettivamente -core) così come non si ritengono emo (perchè non ascoltano proprio emo).
    Anche se alla fine potrebbero essere tutti e 2 racchiusi (assieme ai Trivium magari, e forse anche gli Atreyu, dei quali ho un solo disco, quindi non sono sicuro) nell'etichetta Emo-Metal, di tutti questi, però a mio avviso i Bullet sono i più leggeri, e non è una critica, sia ben chiaro, è solo una legittima constatazione.

4. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

17 Luglio 2007

io mi sforzo eh...ma sti gruppi emo-qualcosa non riesco proprio a farmeli piacere...mi indispongono :P

5. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

24 Luglio 2007

Mi piacciono i riff le ritmiche e pure le melodie, viceversa il loro punto debole a mio avviso risiede nelle due voci: quella in growl nn è abbastanza cattiva, e risulta un pò forzata e quella pulita fa molto green day (che personalmente nn è che siano incima allamia classifica personale ;)

le canzoni cmq sono abb belle (sopratutto ters don't fall e all the things I hate) e il cd fila via liscio seppur ogni tanto tenda cmq ad annoiare un pò, come accade per questo tipo d gruppi a cui manca a mio avviso un pò d potenza e di imprevedibilità in più; in ogni caso sono giovani e a suonare sembrano niente male, quindi io li promuovo :)

6. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2007

a me le voci piacciono parecchio...un growl + ostentato lo troverei eccessivo in queste song...e la voce clean da ragazzo, per il genere che suonano, ci sta alla grande.........le cose che mi disturbano di + sn dei pezzi di chitarra troppo easy......ma le song nel complesso sn molto belle...e per essere un gruppo emo-metalcore ( dai...sl emo nn lo sn:D...concedetemelo:P )....sn tra i migliori ( ma nn ho mai sentito i 36cfthy...provvederò)

Ultima modifica: 25 Ottobre 2007
  7. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2007

Muahahahahaha
    [EDIT: evitate di postare queste schifezze, grazie] :demon: :demon: :demon:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2007
  8. Abysso

Abysso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2007

Io non li sopporto, ho ascoltato qualcosa... Credo che il metal non debba essere contaminato con certi generi quali emo, rap, e tutte le varire contaminazioni del genere, semplicemente per rispetto del metal e dell'emo, rap ecc, che tra di loro sono troppo diversi

9. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2007

è questo il bello di unire le cose.
    io sono pro-sperimentazioni alla grande.soprattuto tra stili che nn c'entrano nulla.

10. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Ottobre 2007

purchè non diano cagate simili...

11. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2007

beh, ma quello è in base all'ascoltatore:)
    in realtà nessun tipo di musica e abbinamento "fa schifo", dipende sempre da come lo senti tu........
    magari fra 5 anni si ascolterà musica classica unita alla techno cn inserti di chitarre metal.......( il che in realtà mi sa che mi piacerebbe :D:D)

p.s. dimenticavo di aggiungerci un pò di cantato hip hop tra un ritornello growl e l'altro :P

12. natas

natas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2007

generalmente non sono contro le sperimentazioni di varia astrazione, ma questi mi lasciano un pò perplesso, sarà che mi fanno molto emo... le solite meteorine per ragazzini pieni di problemi immaginari, tra un paio di anni saranno spazzati via dalla faccia della terra, non appena il metalcore passerà di moda, ve lo garantisco...proprio roba da kerrang comunque...bah...

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Ottobre 2007

Di metalcore a mio avviso hanno gran poco, sia che tu lo intenda nella sua accezione originaria che in quella moderna, dato che sono di sicuro di gran lunga meno metal e molto più emo dei vari Caliban, KSE, As I Lay Dying (per citare i più "commerciali").

Si ma non è che i Bullet abbiano inventato qualcosa di particolare, sono una versione più soft dei KSE, piacevoli magari una volta ogni tanto, ma niente di fondamentale. :P

14. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

29 Ottobre 2007

A proposito, ma che fina hanno fatto? :sgrat:

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Ottobre 2007

A quanto ne so, stanno registrando il nuovo album...poi boh.

Condividi questa Pagina