1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bruce Springsteen

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da skystar86, 31 Ottobre 2005.

1. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Gennaio 2006

...credo che la E street band sia una delle formazioni rock più belle di sempre: formazione affiatatissima, composta da musicisti di grandissimo livello. Senza dover ricorrere a virtuosismi di sorta creano un sound compatto e vivo, che racchiude l'essenza del rock.

2. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2006

quoto e concordo

non ci sono grandissimi virtuosi nella band, forse Nils è un eccezione, ma ricordiamo che proviene da tutt'altro backgorund ed è più giovane e ha potuto avere una formazione differente

ma il livello è cmq altissimo, e di una compattezza unica........ anche merito della leadership di Bruce........ ho presente certi video live dove con un paio di gesti li "comanda" e la band non sbaglia una nota

3. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Gennaio 2006

Già, personalmente, dal momento che suono pianoforte e tastiere, adoro Roy Bittan e Danny Federici, due musicisti straordinari, soprattutto il primo; le loro parti sono sempre bellissime. Senza esagerare credo che si possa dire che Bittan è tra i pianisti/tastieristi migliori del rock.

4. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2006

non credo che esageri!!

una volta lasciata la E-Street Band ha lavorato con moltissimi personaggi famosi

e a riprova del fatto che sia di un livello molto elevato lo stesso Bruce se lo è "ripreso"........ era l'unico dei membri storici nel periodo Human Touch e Lucky Town e nel tour seguente

5. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    174

13 Aprile 2006

Dalla newsletter di Rockol

Bruce Springsteen a Milano il prossimo 12 maggio

Secondo Billboard e l’ufficio stampa dell’artista, Shorefiremedia, ormai è ufficiale: Bruce Springsteen si esibirà nel nostro Paese - più precisamente al Forum di Assago, a Milano - il prossimo 12 maggio: il Boss ha inserito la data italiana nel contesto del suo tour europeo, che prenderà il via il 5 maggio al The Point di Dublino e si concluderà il 21 dello stesso mese alla Hovet Arena di Stoccolma. Sul palco il rocker americano verrà accompagnato dalla sua “Seeger Sessions Band”, complesso di 17 elementi formato da Sam Bardfeld (violino), Art Baron (tuba), Frank Bruno (chitarra), Jeremy Chatzky (basso), Larry Eagle (batteria), Clark Gayton (trombone), Charles Giordano (accordion e tastiere), Curtis King (cori), Greg Liszt (banjo), Lisa Lowell (cori), Eddie Manion (sax), Cindy Mizell (cori), Curt Ramm (tromba), Marty Rifkin (pedal steel guitar), Patti Scialfa (cori), Mark Thompson (cori) e Soozie Tyrell (violino).
    Come già anticipato, il nuovo album del Boss, "We shall overcome - The Seeger sessions", sarà disponibile dal prossimo 25 aprile.

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    174

13 Aprile 2006

A dire il vero "We Shall Overcome - The Seeger Sessions" dovrebbe essere disponibile a partire da lunedì 24 aprile, nelle versioni CD + DVD e DualDisc, edite da Columbia/Sony BMG.

7. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2006

e la data si avvicina........ insieme al concerto il 12 maggio!!!

presi i biglietti parterre, dopo molta fatica :roll:

chi altro ci sarà?

8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

19 Aprile 2008

Solo per segnalare che è morto Danny Federici. Se ne va un pezzo di E Street Band. E, del resto, solo la morte può fermare un gruppo corazzata come quello.

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

19 Aprile 2008

cavolo:roll:

cmq io mi sn avvicinato da poco alla musica di springsteen, e me ne sto letteralmente innamorando. Quanta passione nel raccontare la vita, le sofferenze e le speranze della gente comune, connubi perfetti tra testi e musica. Dai ritmi incalzanti e sognanti di Born to run al minimale e triste di Nebraska, dalla grinta di Born in the usa alla speranza di The rising.
    Bruce sarà a San Siro il 25 giugno... ah quanto mi sarebbe piaciuto...

10. beck

beck
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2008

è un grande...è un grande...non riesco a dire altro:D mi sono avvicinato alla sua musica un paio d'anni fa'.
    born tu run e the river su tutti...

11. Johnny99

Johnny99
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

Non sono molti i contatti di Bruce Springsteen con il mondo Hard/Heavy però forse non tutti sanno che :

- nel 1970, quando suonava in una formazione chiamata Steel Mill ha aperto (insieme ai cactus) il concerto dei Black Sabbath ad Asbury Park
    - Hungry heart, uno dei maggiori successi di Springsteen, in origine era stato composto per i Ramones.
    - I Keel hanno pubblicato la cover di Because The Night sul disco Final Frontier del 1986
    - I Rage Against The Machine hanno pubblicato la cover di The Ghost Of Tom Joad.
    Recentemente Tom Morello è stato ospite durante un concerto di Springsteen ed hanno suonato proprio The Ghost of Tom Joad.
    - Con Bon Jovi ha fatto diversi show di beneficenza e sempre di recente Jon è stato ospite su Glory Days.
    - Ai Grammy Awards del 2003 ha suonato London Calling come tributo a Joe Strummer insieme a Dave Grohl, Elvis Costello.
    Questo è il video di London Calling :
    YouTube - London Calling - Springsteen, Van Zandt, Grohl, Costello

12. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Aprile 2008

a proposito di curiosità, è possibile che Because The Night, scritta da Bruce Springsteen assieme a Patti Smith nel '72 se non sbaglio, poi non sia mai stata registrata in studio da Bruce, ma suonata solamente nei live? Neanche nella raccolta dell' Essential delle hits di Bruce c'è.

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

23 Aprile 2008

E' stata scritta per Patti Smith e si trova sull'album Easter (di Patti Smith) del 1978.

14. Johnny99

Johnny99
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

Springsteen ha registrato la canzone durante le sessions di Darkness On The Edge Of Town del 1978 nello stesso studio in cui stava lavorando anche Patty Smith.
    Pare che Patty rimase molto colpita dal pezzo e siccome Bruce non la riteneva adatta al disco che stava facendo gliela cedette.
    La Smith collaborò per la stesura definitiva cambiando parte del testo e la pubblicò su Easter (Bruce vi suona la chitarra).
    Springsteen ufficialmente l'ha pubblicata solo su un live

15. fuckin'CaOs

fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Aprile 2008

human touch è 'na figata......

Condividi questa Pagina