1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bruce Dickinson

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da iced-maiden, 13 Marzo 2005.

1. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2005

Ecco, vorrei spezzare una lancia in favore di questa canzone-esperimento (che in moltissimi denigrano): è vero che il cantato stile rap di bruce nella strofa fa l'effetto di un cazzotto nelle palle, ma volete mettere la ritmica trascinantissima e il bellissimo refrain melodico? E poi il kiiiiiiiiiiiiiiiiiiilllll finale che dura mezz'ora e cambia tonalità 3-4 volte (Bruce grazie di esistere)? No, no, questa canzone per me è ADRENALINA. Mi fa gasare :headbang:
    Detto questo, voglio fare un grande applauso alla sua carriera solista: mai un album banale, ritengo solo tattooed millionaire leggermente mediocre, ma anche questo contiene perle come son of a gun, born in 58 o all the young dudes.
    Il mio preferito è Accident of birth (Omega e Darkside of Aquarius sono capolavori!) seguito dall'ottimo chemical wedding e dallo spiazzante Skunkworks, ingiustamente sottovalutato; un album che bisogna capire, soprattutto nel contesto del periodo in cui è uscito (post-grunge)...E non vedo l'ora di avere tra le mani Tyranny of Souls!

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Marzo 2005

Bruce Dickinson è un grande cantante. Non ci sono dubbi.
    Dei suoi lavori solisti "Accident of birth" e "Chemical Wedding" sono senz'altro i migliori e non a caso di matrice prettamente metal.
    A differenza dei precedenti lavori che nonostante arrivino alla risicata sufficenza sono stati una perdita di tempo visto che non se lo filava nessuno Bruce in formato Skunkworks e poi perchè l'hard rock lo fanno bene gli Americani...

3. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Marzo 2005

concordo, quella canzone è veramente divertentissima! :)

4. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

14 Marzo 2005

che ci volete fare,bruce che reppa proprio non mi scende...per il resto album buono balls to picasso...
    sono già pronto a romper il porcellino salvadanaio :lol:

5. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2005

quest'affermazione è largamente opinabile...

6. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2005

Parole sante... 8-]

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Marzo 2005

Può darsi.
    Ma la vecchia Europa fondamentalmente si è sempre divisa in due schiere
    che facevano capo a sonorità Speed-Thrash o prettamente heavy/power con le dovute eccezioni che confermano la regola.
    Basta guardare i topic su questo forum dedicati a gruppi come Whitesnake o Guns o il topic dell' AOR, dove scriviamo in quattro, per capire come storicamente l'hard rock e suoi derivati a partire dalla metà anni '80 parlino solo a stelle e striscie e non avendo nei gusti dei fans europei mai avuto piena legittimazione come è successo e succede per l'heavy/power/speed/thrash e eccezioni come Europe, Royal Hunt, Thunder, Bonfire e mettiamoci pure gli Scorpions non bastano a colmare il divario numerico.

Per tornare in topic quando Bruce era affaccendato con la sua carriera solistica, in un'intevista i Maiden alla domanda su come mai Bruce avesse stilisticamente adottato un cambio di rotta così radicale rispetto al tipico maiden-sound Mcbrian ( o chi per lui) rispose:
    " Bruce ha dato retta a quei suoi amici americani modaioli..."

8. AirRaidSyren

AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2005

Il nuovo album pare sarà molto pesante (il che non è sinonimo di qualità per come la vedo io), mi lascia perplesso come sia stato registrato/scritto, credo che dipenderà molto da cosa ha saputo combinare Roy Z più che Bruce stesso.

Riguardo alla diatriba tra ryche e Filippo, quoto una persona che disse:

"Bruce would make a country album if he thought it would sell". :)

9. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

14 Marzo 2005

sarà,non lo so,ma ti credo visto che sei molto informato sul mond iron maiden(ma come fai?),spero che sia duro,ma anche di una certa qualità,cosa che dovrebbe essere fuori dubbio,visto che quello di cui parliamo è un grandissimo songwriter... poi se come dici tu in questo caso è rilevante lo zampino di roy z... :sgrat:

10. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Marzo 2005

il fatto è questo: le musiche generalmente hanno come firma principale Roy Z, autore di solito di 3/4 dei pezzi; poi c'è generalmente Adrian Smith che ne scrive un paio a disco, e Bruce che ne scrive uno (generalmente un lento) oltre - chiaramente - a tutti i testi e le melodie; quindi il lavoro 'a monte' è principalmente del chitarrista ispanico, del quale comunque ho piena fiducia! :happy:

11. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

15 Marzo 2005

be,di sicuro roy z sa il fatto suo,e il fatto di avere come compagno di chitarra adrian non può che dare freschezza al songwriting...
    ma sul sito di bruce non ho visto nessuna news su sto album...

12. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Maggio 2005

Parliamone quà di Tyranny Of Souls ;)

13. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Maggio 2005

Aspé. Adrian Smith ha partecipato agli ultimi due solisti di Bruce, ok.
    Ma anche a questo di prossima uscita?

14. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

24 Maggio 2005

L'ho preso ieri sera... ad un primo ascolto direi che non è male, soul intruders è un grandissimo pezzo!!! devo cmq sentirlo meglio...
    adrian smith non c'è...

15. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Maggio 2005

No , nell'ultimo nn c'è .

Condividi questa Pagina