1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Bruce Dickinson

Discussion in 'Heavy Metal' started by iced-maiden, Mar 13, 2005.

1. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Apr 14, 2007

deve essere veramente splendido ocme dvd, è pieno di roba. però io non lo ocmprerò, non a quel prezzo, non andando ocmunque matto per la carriera solista di Dickinson, osprattutto a causa del riffing fastdioso e troppo moderno di Roy Z.

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Apr 14, 2007

Holy in che senso intendi riffing fastidioso e troppo moderno? non sono così avanzato da notare certe differenze (scuole di suono)

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Apr 14, 2007

Sai essendo la musica di Bruce da solista assai di nicchia credo che difficilmente il prezzo del DVD scenderà di molto... cmq è sempre un triplo DVD antologico con ben 4 concerti.... videoclip e ogni altra possibile memorabilia!!!:)

4. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

Apr 14, 2007

Il Dvd è triplo...i concerti al suo interno sono 3...due sono da 60 minuti e uno da 70 (tutto questo diviso su 2 dischi) e nel terzo dvd ci sono interviste, Promo Video ed altro materiale...il tutto direi moooolto interessante ;)

5. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

Apr 14, 2007

diciamo che semplicemente mettendolo a confronto con un qualsiasi riff degli Iron Maiden prima dell'uscita di Dickinson ci si può render conto che mentre il riffing degli iron maiden, e quello HM in generale, era molto più dinamico, vario, e galoppante, quello dei Bruce Dickinson lo trovo eccessivamente monolitico, compresso, eccessivamente pesante. è anche normale visto che negli anni '90 quasi tutti suonavano così (a parte Saxon e ManOwaR), però non mi piace anche se apprezzo parecchio alcune canzoni.

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Apr 14, 2007

ORa ho capito; quindi più che di velocità o lentezza si parla di reiterazione. grazie;)

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 11, 2007

Faccio un po' il provocatore (magari qualcuno mi segue;) ), che ne pensate se Bruce facesse qualche suo pezzo in un concerto nei tour degli Iron Maiden? Per esempio Bring Your Daughter... To The Slaughter è nata come pezzo solista di Bruce e poi immessa nell'album No Prayer For The Dying.... e portata in tour almeno fino al 1993!!:roll: :happy:
    Accetto repliche... anche indignate:P !!

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

May 11, 2007

At the Trumpets of Jericho la sentirei più che volentieri!

9. AirRaidSyren

AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

May 11, 2007

A parte che non accadrebbe mai poi e mai...ma se proprio vogliamo giocare.

Diciamo che potrebbero suonarmi qualche pezzo di dickinson solita dopo avermi fatto tutti i primi 7 maiden, parte di fear of the dark e the x factor, tutto brave new world, 3-4 traccio da dance of death, quasi tutto matter.

Dopo che hanno dato priorità a queste canzoni accoglierei volentieri un po' di materiale solista di bruce, in particolare cose tipo return of the king, the chemical wedding, book of thel, jerusalem, omega, trumpets of jericho, road to hell, silver wings.:D

10. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

May 12, 2007

Secondo me se Dickinson proponesse una roba del genere Harris lo fa impiccare immediatamente! La vedo molto dura anche se ritengo molto più valide le ultime composizioni di Dickinson rispetto a quelle degli ultimi Maiden...dovrebbero lasciargli un po' più di spazio in fase di composizione!

11. Cilin

Cilin
    Expand Collapse
    New Member

May 31, 2007

Curiosità.....
    Un mio amico mi ha detto che Bruce si era comprato un castello medievale in Scozia in quanto lui era appassionato di medioevo e tirava anche di spada e fioretto...
    E' vero o è una bufala?
    Ciao
    Cilin

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 31, 2007

:happy: Penso che sia una notizia vera anzi verissima,pensa che Bruce oltre ad essere laureato in Storia e in Lettere è stato anche un otttimo schermidore per l'inghilterra, lessi tempo fa che arrivò ad essere fra i primi 5 schermidori della sua patria.... certo data la scarsità di talenti non credo che abbia mai partecipato a gare internazionali.... alle olimpiadi e mondiali (quelle poche gare che passano in TV) non ho mai sentito parlare di schermidori inglesi!!!:D
    Comunque è un grandissimo per la sua ecletticità....8-]

13. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

May 31, 2007

Da quello che so io rinunciò alle olimpiadi(o ai mondiali?)per andare in tour con gli Iron....però non ne sono certo

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

May 31, 2007

Eccezionale; non credo lo faccia per fare il dandy; è un motivo di orgoglio per tutti i laureandi in disoccupazione (e laureati in):D

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 31, 2007

lui e' anke pilota, con i suoi colleghi di lavori si e' fatto anke un gruppo....

Share This Page