1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Boston!

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da lifeson, 9 Gennaio 2007.

  1. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    20 Novembre 2013

    Il primo per me è meglio di ogni disco dei Toto :sisi:
     
    #61
    A yessong piace questo elemento.
  2. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    20 Novembre 2013

    a man i'll never be è commovente tanto è bella...il solo finale è spaventoso
     
    #62
    A lotarblue, forza panino e kaoster piace questo elemento.
  3. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  4. lotarblue

    lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Novembre 2010
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    66

    12 Dicembre 2013

    Sto ascoltando il nuovo album Life, Love & Hope, da un paio di giorni. Sicuramente l'album risulta penalizzato da una pessima produzione, dal fatto di aver inserito praticamente identici alcuni pezzi presi da Corporate America. Detto ciò secondo me le melodie ci sarebbero e anche le canzoni, tanto che mi ritrovo a canticchiare qualche motivetto tipo Heaven on earth, Someday, Love Got Away, The Way You Look Tonight e la stessa Life, Love & Hope. Dopo 11 anni era lecito aspettarsi molto di più da Tom Scholz che ha inventato un nuovo modo di suonare ma mi fa tanto piacere, da fan nostalgico, sentire in qualche buon pezzo rimandi bostoniani di antica memoria.
     
    #64
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2013
  5. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    13 Dicembre 2013

    Possibile che ancora non hai comprato i primi due dei Toto?

    :lookaround:
     
    #65
    A lotarblue, forza panino e elpata86 piace questo elemento.
  6. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    14 Dicembre 2013

    Ascoltato una sola volta per ora, sicuramente c'e' qualcosa di carino anche se siamo molto lontano ovviamente dai vecchi splendori.. e la produzione e' pessima. Di solito non mi lamento delle produzioni, ma da Tom Scholz una roba del genere non e' assolutamente accettabile
     
    #66
    A lotarblue piace questo elemento.
  7. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    15 Dicembre 2013

    Parto da una premessa: comprerei un disco dei Boston anche se al posto del cantante ci fosse uno che scorreggia, per una questione affettiva, sono dei miei tempi e il primo album per conto mio è una delle più grandi opere rock mai partorite alla quale dare una precisa catalogazione (A.O.R., Hard Rock melodico, Pomp Rock, ecc. ) è estremamente riduttivo, Erano un gruppo universale a tutto tondo. Ora veniamo al disco in questione: onestemente dopo 11 anni, da Sholz mi aspettavo di meglio, la produzione è a dir poco scabrosa (Era il punto di forza del gruppo nei primi 2 dischi), le idee sono finite, è un ripetersi degli stessi riff di 30 anni fà, e il cantato sussurrato di certe canzoni che Sholz adotta da una ventina di anni a sta parte mi mette una certa tristezza pensando che un'altro punto di forza del gruppo erano gli acuti di Delp (pace all'anima sua). Risentendo questi suoni qualcosa sento muovere, è chiaro, perché in fondo sono sempre i Boston e il suono è immediatamente riconoscibile però dopo 11 anni dall'ultimo deludente parto, onestamente mi aspettavo qualcosa di più. I Boston che adoravo si sono fermati nel 1986 con un paio di buoni singoli e non erano già più un gruppo perché in "Third Stage" già si sentiva che era il progetto di un solista, mancava nel suono l'amalgama della band. Passo e chiudo.
     
    #67
  8. mago.silvan

    mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    80

    7 Gennaio 2014

    Quoto in toto (così ho fatto pure la rima :D), anche se a me "Walk On" non dispiace affatto. E' incredibile come un musicista del calibro di Tom Scholtz abbia avuto una tale repentina involuzione. Dopo tutto i Boston non hanno una discografia sconfinata .....
     
    #68
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2014
  9. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    18 Gennaio 2014

    Alla prima uscita nessuna band ha fatto meglio dei Boston come vendite e io aggiungerei come qualità.
     
    #69
  10. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    18 Gennaio 2014

    Be', se c'e' una band che ha fatto altrettanto bene a livello di qualita'(personalmente direi anche di piu'), quella sono proprio i Toto.
    Senza nulla togliere al monumentale debutto dei Boston, l'omonimo Toto mi piace di piu' per la varieta' di stili, tutti affrontati con grandissimo gusto.
    Ovvio che preferirgli quello dei Boston e' ampiamente accettabile, eh.Il tasto vendite, invece, lo trovo assolutamente trascurabile ed ininfluente.
     
    #70
  11. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    18 Gennaio 2014

    e i Guns'n Roses e i Van Halen dove li mettete? :roll:
     
    #71
  12. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    18 Gennaio 2014

    Sono fans praticamente allo stesso modo di entrambi i gruppi e se posso dire la mia, pur a parità di bellezza, trovo il primo Boston molto più esplosivo (è anche stato il loro miglior album), i Toto per conto mio si sono espressi al massimo in altri dischi alcuni anni più tardi, comunque è sempre questione di gusti, cmq il primo Boston aveva dei suoni che all'epoca erano veramente avvenieristici oltre i primi dischi dei Toto.
     
    #72
  13. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    18 Gennaio 2014

    Si' certo, aggiungerei anche l'omonimo Asia, rimanendo in ambito piu' Aor.
     
    #73
  14. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    18 Gennaio 2014

    eh ti capisco, io, invece, preferendo abbastanza nettamente i primi due dei Toto al resto della loro discografia, non ho difficolta' a mettere il loro esordio davanti al comunque bellissimo Boston:sisi:Ripeto, la peculiarita' che fa la differenza, per i miei gusti, e' la varieta' dei pezzi rispetto ad una certa monotematicita' di Scholz e co.
     
    #74
  15. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    18 Gennaio 2014

    Boston sarà monotematico ma ha una freschezza che il 90% dei dischi di oggi si sognano :sisi:
     
    #75
    A yessong piace questo elemento.

Condividi questa Pagina