1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Borknagar

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MaX PoWeR, 7 Settembre 2005.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Ottobre 2006

Infatti, si può solo dire il proprio preferito (che forse anche per me è garm), il migliore non si può... 8-]

2. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    16

17 Ottobre 2006

Per la voce pulita, mi sa che ICS Vortex se la sente sucata! :grin: :grin: :grin:
    Per lo meno, il suo clean vocals mi piace di più degli altri!

3. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    16

17 Ottobre 2006

A proposito... l' assolo Blues Style suonato con l' Hammond su Ad Noctum è... strepitoso!:rotfl: Ci sta benissimo, pur essendo in stile anni '70! :D
    Grandi Borknagar!

4. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Novembre 2006

Allora, avete ascoltato sto Origin? che ve ne pare? Io devo essere sincero, pensavo meglio, molto meglio. Non so, non reggo più di due tre pezzi di fila...per ora non mi esalta per niente...pareri?

5. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Novembre 2006

Mah...io alla fine l'ho trovato un buon album; ben suonato, ben prodotto e con buone canzoni. Certo che se uno cerca un seguito a Epic casca male dato che di elettricità non se ne sente.....canzoni completamente acusitche per un album che prob non piacerà molto ai fans dei norvegesi.
    A me ha ricordato non poco gli album acustici di Moonsorrow e Finntroll (almeno per quanto riguarda l'impronta musicale).

6. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

12 Novembre 2006

quali sono gli album acustici dei moonsorrow?

7. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Novembre 2006

Mi sa che mi sbaglio con un altro gruppo :roll: Però ricordavo un album acustico loro :sgrat: Sarà la vecchiaia.....:D

8. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

12 Novembre 2006

Forse ti confondi con i Manegarm ;)

9. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Novembre 2006

infatti mi ha lasciato amareggiato, nn ho gradito molto...

10. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

27 Novembre 2006

ci si mette un po' ad apprezzarlo.
    a me il cantato di vintersorg ha deluso parecchio, è molto incostante e usa toni troppo acuti. arrangiamenti finissimi per ampi tratti però, davvero superbi.

11. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

11 Febbraio 2007

Sentito finalmente Origin e già dopo un primo ascolto già mi piace molto.é il classico disco però da responso totale dopo un bel pò di ascolti...Assolutamente toccanti la nuova oceans rise e the human nature..
    Vintersorg si conferma grande interprete ancora una volta e i Borknagar mettono il settimo mattone.Una discografia che diventa sempre più interessante oltre che magica.

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Febbraio 2007

Cerco di addentrarmi nella discografia dei Borknagar. Mi incuriosiva il loro pluridecorato esordio "borknagar"...solo mi chiedevo quanto ci sia di folk, quanto di black puro. Si parla spesso di produzione "grezza"; cosa si intende per grezza? siamo al livello dei moonsorrow (quel particolare suono impastato e amalgamato degli strumenti) o davanti a qualcosa di più marcatamente black?

(sto provando a mettere a segno una infornata di viking: Vikingligr Veldi degli Enslaved -che a quanto ne so si presenta ancora molto blackeggiante in rapporto ell'epica ricorsiva e melodica del viking- ed il disco dei Gjallarhorn - Nordheim, finalmente dopo quasi due anni, sul quale non ho dubbi e non solo perchè ci suona Fenrir, che vorrei stimare ora anche come musicista).

Consigli immediati sono graditissimi:demon:

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Febbraio 2007

Consigliatissimo l'esordio, lo definirei black-viking o anche solo viking :P, il folk c'è, ad esempio alcune canzoni sono in gran parte acustiche, ma in altre (la maggior parte) si sprigiona violenza allo stato puro.
    La produzione è molto molto grezza/pastosa, la assocerei (se mi è consentito) al mitico Nattens Madrigal degli Ulver.
    Grandissima prova vocale di Garm, in pulito e ovviamente in scream. Splendida Copertina :happy:
    Gli episodi migliori sono per me: Vintervredets Sjelesagn, Svartkogs Gilde, Grimskalle Trell 8-).

In pratica, caldamente consigliato. ;)

Se vuoi giudizi sugli altri album non esitare a chiedere eh!

14. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

13 Febbraio 2007

ecco, ha detto tutto lui.. cmq va bene l'accostamento a Nattens Madrigal per farsi un'idea..

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Febbraio 2007

Ti ringrazio DTR:) ..escludendo il paragone con gli Ulver che conosco solo per nome (rain of axes/shine on me ehhe) me ne sono fatto una idea.

La mia riserva principale, ogni volta che approccio ad un album viking, è dettata dalla matrice "unicamente" violenta di stampo black (finntroll e moonsorrow da ultimi anche gli asmegin -mettendo da parte falkenbach perchè decisamente più melodioso- riassumo il mio concetto di black reincarnato nel Viking°_°)

Condividi questa Pagina