1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bodybuilding, integrazione, dietologia

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Armand, 26 Aprile 2007.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Settembre 2016

Mettere "massa" significa appunto far ingrossare il muscolo, nel senso proprio di "gonfiarlo"; è il fisico da "tipico" body builder. Per fare questo ci vuole uno specifico regime alimentare ipercalorico e tutto sbilanciato sulle proteine (si devono anche prendere proteine perché anche se mangi un bue intero al giorno non ti basterebbe) insieme ad allenamenti specifici per far crescere i muscoli (generalmente poche serie con pesi molto pesanti). Questo restando nel "normale"... perché quelli enormi che vedi di solito prendono le peggio schifezze. Comunque, dal punto di vista salutare non è che sia il massimo. La definizione, invece, sarebbe semplicemente far lavorare i muscoli con esercizi regolari, stando attento a mangiare ma non seguendo una specifica dieta mirata a bombardare il corpo; la crescita in questo caso è normale, nel senso che lavorando i muscoli si definiscono diventano più sviluppati allenati forti e il corpo arriva a scolpirsi ma non come Schwarzenegger :hihi:

Dato che non hai mai fatto body building devi partire da allenamenti normali, anche qualora volessi mettere massa per crescere devi prima risvegliare i muscoli che sono come "addormentati". Per ottenere risultati, basta la costanza e la regolarità nell'allenamento e fare bene gli esercizi (non è quanto peso metti, ma come ti alleni); un po' di tempo all'inizio ci vuole.

Tieni conto che io comunque non sono un istruttore eh, quindi i consigli non prenderli come oro colato :hihi:

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.402

28 Settembre 2016

Tutto corretto. Ribadisco, se da mingherlino vuoi diventare decentemente muscoloso ti ci vorrà un notevole cambio di stile di vita e di allenamento.

Non so se ne vale la pena.

Piuttosto, hai mai preso in considerazione il cross fit?

CrossFit, l’allenamento duro dai risultati sicuri: tonici e in perfetta forma in pochi mesi | Obiettivo Benessere

3. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637

28 Settembre 2016

Antonio, di dove sei?

4. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.393

28 Settembre 2016

facciamo le dovute premesse: come indole sarei sportiva come un cacciocavallo appeso in cantina, ma visto che mi piace mangiare e non voglio diventare un boiler a cui di sodo è rimasto solo l'uovo nel frigorifero, ho sempre fatto qualcosa.
    abbiamo allestito una piccola palestra in mansarda (con trx, tappetini a terra, tapis roulant, spalliera e una macchina multifunzione con panca, pesi, quella roba li..) in cui ci alleniamo, a me correre fa schifo (oltre a non essere capace e farlo in maniera alquanto sgraziata) quindi facevo una sorta di allenamento a circuiti (preparato da un personal trainer che passava a cambiarmelo ogni tot)
    adesso dopo la pausa estiva - visto che la mansarda si trasforma in un forno crematorio - riprenderò, ma ho pensato che i risultati migliori li avevo avuti quando in palestra facevo i corsi di arobica step tonic. avendo la palestrina in casa mi rompe pagare per iscrivermi in palestra, quindi vorrei comprarmi uno stepper (in pratica un gradino di plastica con sotto della gomma antiscivolo...) ma non so dove andare a comprarlo, da decathlon non ce l'hanno, su amazon ce ne sono di mille tipi di tutti i prezzi e non capisco se sono dei baracchini non potendo toccare con mano.

quindi dopo tutta questa pappardella: qualcuno conosce qualche negozio online specializzato che li vende, e sa consigliarmi su un modello? non vorrei spendere piu' di 50 neuri se possibile

5. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637

28 Settembre 2016

Prova su Olympian's store oppure In palestra shop

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.402

28 Settembre 2016

Su Decathlon devi cercare "STEP" non "STEPPER"

Step - Step ESSENTIAL ;)

PS Che brutta cosa la "pausa estiva" (cit.). Se in mansarda faceva troppo caldo potevi andare in piscina, bicicletta, etc.

7. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.393

28 Settembre 2016

piscina - non so nuotare, nonostante due anni di corso di nuoto non riesco a superare il fatto che l'acqua in faccia mi dia fastidio :hihi: (so stare a galla che è una meraviglia però...), con la bicicletta non ho un buon rapporto.
    oh, io l'ho messo in chiaro subito di essere una persona pigra e zero sportiva.
    cmq d'estate ci si muove sempre di piu' indipendentemente dallo sport, si fanno gite, si sta sempre in giro...e poi si mangia in modo diverso, meno roba grassa...

grazie per i suggerimenti, questo del decathlon (che non avevo trovato) costa davvero poco, nel weekend lo vado a vedere...

A Vittorio piace questo elemento.
  8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

28 Settembre 2016

Ma lasciate perdere il bb, che al giorno d'oggi è una degenerazione dell' approccio ai pesi, oltretutto in giro è pieno di cialtroni, piuttosto considerate qualcosa di funzionale come il Crossfit in un box certificato, e se vi pare non escludete neanche power yoga piuttosto che prasara yoga.

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.874

28 Settembre 2016

Io vuoi per pigrizia vuoi perchè preferisco sfruttare quel poco tempo libero per altri hobby sarà almeno un annetto che non tocco un peso però al posto che ingrassare dimagrisco :/

10. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

28 Settembre 2016

Grazie ragazzi per le risposte.
    Vittorio cosa intendi per notevole cambio di stile di vita e di allenamento? Al di là dei pochi muscoli, mi ritengo abbastanza sportivo eh..
    Il cross fit non mi attira più di tanto perché sono molto ma molto scoordinato e senza macchinari che mi guidano e le esecuzioni a velocità folli mi fanno pensare che dopo due settimane sarei fermo ai box per qualche infortunio..

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

28 Settembre 2016

Prova, se ne hai la possibilità il CST/Prasara Yoga, potresti rimanere piacevolmente sorpreso.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.402

28 Settembre 2016

Credo che nessuno qui dentro parli di palestra o pesi con l'idea del body building classico, che è appunto un'estremizzazione. Più che altro, ci si riferisce ad un allenamento anaerobico standard che amplifichi il carico sui muscoli piuttosto che "resettarli" con la corsa, per venire in aiuto ai "problemi" di magrezza estrema di @nikopowaz

E poi se ci fai caso, anch'io nel mio post delle 09:26 suggerivo il cross fit. Non riesco a farlo per problemi di tempo e organizzazione (e avendo la palestra aziendale gratis non mi va di spendere soldi), ma bene o male è un tipo di allenamento che faccio io, alternando pesi e cardio, cardio e pesi. E con ottimi risultati, aggiungo.

Le tue misure sono di una persona decisamente magra. Se ti piace molto correre, come ho capito, dovrai rassegnarti ad essere sempre sottile a livello muscolare.

Se davvero vuoi invertire la tendenza, devi............cambiare sport (quindi pesi, cross fit, etc) e mangiare di più (non porcherie ovviamente, ma andarci giù bene soprattutto di proteine e integratori).

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.402
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Settembre 2016

Bodybuilding serio è esagerato e non voglio neanche rovinarmi la vita con diete estreme e porcherie chimiche, una roba del genere è quello a cui aspiro ora (meno gli unghioni :lookaround:)

Sabato ho appuntamento col trainer per fare una scheda nuova che quella che avevo l'anno scorso ormai mi fa poco

A Vittorio piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.402

28 Settembre 2016

A vabbé, niente di che insomma. :sehciao:

Comunque occhio, certa gente è pagata per essere così e hanno bisogno di fior di personal trainer, tempo e risorse.

Per un comune mortale (che studia, lavora, ha una vita sociale normale, una famiglia) mantenere sempre un fisico del genere è molto difficile.

Adesso vi saluto, devo andare in....palestra (pausa pranzo).

Condividi questa Pagina