1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bodybuilding, integrazione, dietologia

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Armand, 26 Aprile 2007.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.402

8 Febbraio 2014

Ma sì, poi alla fine sono le solite regole. Nulla di nuovo.

Che poi se uno non ha particolari obiettivi, basterebbe evitare le esagerazioni, in particolar modo di grassi, alcol e carboidrati complessi.

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.874

8 Febbraio 2014

Esatto però ecco, conosco chi si lamenta della panza, della linea, del sovrappeso ecc e poi si abbuffa al Merdonalds/fast food, mangia a orari improbabili, sbaglia completamente la dieta, (e con questo non vuol dire che non bisogna più mangiare, anzi...), beve ettolitri di birra, fuma, fa una vita sedentaria.... Personalmente non sono un fissato, mi piace mangiare e ho una buona cultura gastronomica in famiglia così come mi piace bere bene (birre belghe, buon vino...) però basta veramente poco per stare meglio :sisi:

A Vittorio piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.402

8 Febbraio 2014

Già.

E un'altra certezza: sotto i trent'anni si può avere la fortuna di essere magri sempre e comunque (ricordo amici mangiare le peggio schifezze ed essere sempre snelli senza fare sport particolari...).

Ma dopo i trenta, miei cari, segnatevelo: se volete ancora avere la pancia piatta e un fisico agile e/o resistente, dovete fare qualche sacrificio, a tavola e in palestra.

Guardate nel calcio, gente come Ronaldo gli piace mangiare, bere e far la bella vita. Fine carriera a 35 anni. Del Piero, l'opposto: a 39 anni lotta ancora con i Marcantoni australiani.

Idem Inzaghi, che andava avanti a bresaola e rucola. Corsa, scatto e tante belle trombate ;)

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Febbraio 2014

a certi livelli il rapporto con cibo,droghe,ecc diventa più una cosa psicologica che altro.

Spesso alle persone che esagerano in queste cose piace nascondersi in argomentazioni poco sensate...

e allora si parte con le scuse tipo: Io sono grasso ma non mangio niente a cena, a pranzo,ecc e nonostante tutto non riesco a dimagrire(lasciando intendere che loro non sono grassi per loro errore o mancanza ma per "sfortuna") o peggio ancora persone che si drogano ma sono convinte "Faccia bene alla salute"...

mah...
    La verità è che viviamo in un mondo un pò vittimista...
    Ricordo che negli anni 80, agli albori del Fitness di largo consumo, le pubblicità di tutti i prodotti si ossessionavano a comunicare messaggi tipo:"non è un farmaco! è tutto naturale!" (come se la cosa volesse dire che fa solo "bene" e n on ha effetti collaterali dannosi), ora invece le pubblicità ci dice che Siamo "ammalati" e che dobbiamo prendere un farmaco...

questo perchè si è passati ad un altro "Step". Visto che la malattia, nell'immaginario collettivo, è qualcosa che ti colpisce senza che tu ci possa far niente, un pò come un raffreddore, allora la pubblicità non sta facendo altro che farci contenti dicendoci:"SI, sei grassa, hai la cellulite, ma non è colpa tua! non potevi farci niente anche se non mangiavi mc Donalds, ti ingozzavi di schifezze tutto il giortno ,ecc" e poi.... "C'è la soluzione semplice! una medicina!" ( e non un cambio di mentalità, di abitudini,ecc.

è un pò il mondo in cui viviamo ora... governato dal vittimismo.

A nordicmensch piace questo elemento.
  5. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

9 Febbraio 2014

Si coltiva una debolezza non solo fisica, ma dell'animo.

A Des e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

24 Febbraio 2014

Quanta verità.

7. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

28 Marzo 2014

Direttamente dall'islanda, i discendenti dei vichinghi.

[video]http://www.vice.com/it/Fringes/nest-of-giants[/video]

8. Grifon

Grifon
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

7 Giugno 2014

Ciao ragazzi, non ho trovato un topic preciso, ma se siete interessati agli allenamenti in stile ghiri sport o kettlebell traning tradizionale (RKC o SFG) ne possiamo parlare.
    Io lo uso come preparazione ai SDC (krav maga e bjj)e per l'aumento della forza (vengo dal powerlifting), ma se siete interessati anche a livello per stare in salute fatemi sapere!

PS ho visto che su pagine dietro parlate di Krav Maga, se ci riferiamo al Krav Maga commerciale sono d'accordo con Voi, ma quello NON E' KRAV MAGA!!!
    Per affinarlo sono andato a fare uno stage in Israele un paio di anni fa e Vi assicuro che il vero Krav Maga è molto diverso, e se volete ne possiamo parlare

Ultima modifica: 7 Giugno 2014
  9. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

9 Giugno 2014

sto krav maga sta diventando una moda ormai preoccupante. orde di sfigati che fanno krav maga montandosi la testa, pur non essendo in grado di affrontare nemmeno una scazzottata con una mantide religiosa.
    un buon sistema di autodifesa mandato a puttane. un maestro serio fai fatica a trovarlo.
    la Nobile Arte sta scomparendo anche per colpa di questa esterofilia modaiola. vergognoso.
    per il resto non ho capito una parola della tua prima frase: se sei interessato nel fare su e giù attaccato ad una sbarra o qualsiasi altro esercizio per cui esista un termine in italiano ne possiamo parlare :D

( qui sarebbe più adatto: http://www.truemetal.it/forum/intrattenimento/17688-arti-marziali-21.html)

10. Grifon

Grifon
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Giugno 2014

Che il krav maga sia stato sputtanato quasi completamente mi trovi d'accordo, per questo bisogna rivolgersi ad insegnanti seri e qualificati, in Italia c'è solo una federazione seria a mio avviso, e basta (che ti manda appunto in Israele dato che è nato la).

Per quanto riguarda il discorso Kettlebell o Ghiria (nome russo originale del kettlebell) lasciamo stare perchè questo è un topic che parla di body building, con i kettlebell si parla di forza resistente e hanno poco a che fare con il bodybuilding.

Grazie per la tua risposta comunque!

ciao

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

31 Gennaio 2015

Che voi sappiate, le proteine in polvere in commercio in Italia hanno qualche tipo di controlli? Un mio amico vuole comprare un barattolo di quelli grandi in due, ma a me sembrerebbe un paradosso fare sacrifici sui dolci e sull'alcool e poi assumere porcherie di altro genere :lookaround:

12. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

31 Gennaio 2015

La compagna di mio fratello, biologa, mi ha consigliato BioTrust a livello di sicurezza dei controlli e di qualita' del prodotto. Lo usa anche lei e se ne intende di queste cose, e' una persona molto attenta alla qualita' delle cose che mangia. Io mi sono fidato ciecamente.
    Ora, Biotrust non e' disponibile in Europa, devi fartelo spedire dagli USA, ed e' caro rispetto alla media. Pero', il mio consiglio e' che su ste cose e' meglio andare sul sicuro, visto le porcherie a cui puoi andare incontro.

A suo tempo spesi $200 per 6 bottiglie + $20 dollari di spedizione + $150 per altre 6 bottiglie (quest'ultime erano una offerta. Ovvero, prima di pagare ti chiedevano se volevi altre 6 bottiglie a prezzo scontato).

Per bottiglia, 550g, ti escono 14 porzioni. Vedi tu.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.402

31 Gennaio 2015

Ehm, io prendo quelle del Decathlon... :lookaround:

A RIP piace questo elemento.
  14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

31 Gennaio 2015

Io mangio i filetti di contador :lookaround:

A Heavy_metal_Maniac e laf88 piace questo messaggio.
  15. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

14 Aprile 2015

Dal momento che ho da poco iniziato palestra, secondo voi in che modo dovrei alimentarmi?
    Durante la giornata o subito dopo l' esercizio cosa dovrei mangiare, o non mangiare?

Condividi questa Pagina